Recovery TWRP ufficiale per Xiaomi Mi Mix 3, Xperia XA2 Plus, LG G5 SE ed altri

27 Febbraio 2019 14

Nuovi smartphone si sono recentemente aggiunti alla lunga lista dispositivi supportati dalla famosa recovery TWRP, che da anni rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di modding. Xiaomi è tra i marchi più noti a ricevere particolare attenzione da parte del team che si occupa di sviluppare la TWRP e, dopo il supporto per Mi 8 e Mi Mix 2S qualche settimana fa, recentemente si sono aggiunti anche Mi Mix 3 e Redmi Note 6, insieme ad altri dispositivi meno recenti come LG G5 SE ed Xperia XA2 Plus.

A seguire la lista completa dei nuovi modelli che hanno ricevuto il supporto TWRP:

Come al solito, vi ricordiamo che tramite TWRP potrete rendere più semplice effettuare operazioni, quali ad esempio flashare una nuova rom o gestire i backup nandroid. Per procedere all'installazione della recovery potete scaricare l'applicazione dal Play Store, facendo attenzione ad avere i permessi di root sbloccati.

(aggiornamento del 22 marzo 2019, ore 16:11)

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Toriello

di nulla! è un piacere.
No con la batteria nuova non ho avuto nessun tipo di problema, il telefono la riconosce assolutamente come originale. Anzi forse rispetto all'originale va un pelino meglio. LA batteria non credo influisca sulla garanzia, anche perchè puoi sempre dire che usavi l'originale...

ctretre

A me il comportamento influisce molto sulla batteria.
Grazie, non avevo considerato la possibilità di falsi, a garanzia decaduta prenderò la patona non vorrei che in caso di problemi facessero storie per gli accessori non originali.
Questo comportamento anomalo ce l'hai anche con quella originale? Potrebbe essere un cattivo rilevamento della Patona da parte del software LG

Paolo Toriello

Faccio in media 2:30 ore di schermo e arrivo alle 23 che è scarico, uso molto le email, whatsapp, mezz'ora di gioco e navigazione chrome.
Se invece faccio una giornata in cui non lo vedo proprio...alle 23 è scarico e lo devo caricare...è questo che non capisco...

La patona me l'ha consigliata un collega appassionato di fotograifa che ne usa molte per le fotocamere, costano 17 euro sul sito, qualcosa in meno su amazon se ci sono promo. Devo dire che mi sono trovato bene, presi una orignale su amazon ma era taroccata e l'ho restituita.
Patona è una ditta seria, tedesca, almeno non sono cinesate...

ctretre

Alle 23 con due ore di schermo non è un uso consueto, ieri sono arrivato alle 22 con il 46% di batteria senza cambiarla, ma non l'ho proprio usato!

Paolo Toriello

Per vedere le ore di schermo basta andare in impostazioni,batteria, dettaglio utlizzo. Anche a me la batteria originale fa spegnere il cell al 15%/20%
Mi sono comprato una batteria della PATONA ad un prezzo quasi irrisorio e va bene come l'originale. La possibilità di sostituire la batteria è impagabile, ma devo dire che tu stai messo peggio di me se ti si scarica alle 16.30...io almeno alle 23 arrivo...

ctretre

Non ho mai misurato le ore di schermo, ma usandolo arrivo alle 16:30, dopodiché devo sostituire la batteria. Un tempo arrivavo alle 20. Una delle due batterie di è deteriorata al punto che attivata al 22% si spegne.
Insomma dopo due anni è normale, sto pensando di comprare una batteria nuova visto che è estraibile.

Paolo Toriello

io per un certo periodo ho usato il telefono con recovery modificata e root (NON UFFICIALI) ma senza rom custom sono davvero poche le cose che si possono fare...io spero in qualche custom rom che migliori la gestione della batterua visto che non riesco in nessun modo ad andare oltre le 2,5 ore di schermo acceso...indipendentemente dall'utilizzo (giochi o standby per lui non fa quasi differenza)...posso chiedere a te come va?

ctretre

Non ancora, speriamo che questo sblocchi la situazione, non bevo l'ora di tornare a smanettare e tra tre mesi decadrà la garanzia del mio!
Ricordo che qualche esperimento c'era su xda l'anno scorso ma il seguito era pressoché nullo.

Paolo Toriello

sapete se esiste qualche custom rom per G5 SE?

Snape90

Ancora non è arrivato quello che dice che il modding è inutile?

TestTry

Ne ho uno qui tra le mani. Possibile che devo aspettare 2 mesi per poter effettuare il flash della TWRP? Questo è quello che mi dice il programma ufficiale MiFlash (riprova tra 1000 ore e passa) per sbloccare la modalità fastboot e quindi installare la TWRP. (mi serviverebbe per installare la rom globale) Qualcuno sa di più in merito?

Riccardo

il mi mix 3 ha smesso di avere senso quando è uscita la versione 5G non tanto per il 5G che poi lo si può disattivare per risparmiare energia ma quanto per la nuova cpu

steek

aspetta qualche anno.
Al momento preferisco i buchi a notch, fotocamere pop up o slider.

No Beast So Fierce (Max Dembo)

Ho visto il mi mix 3. Telefono non perfetto, anzi, devo pero ammettere che lo schermo senza tacche o buchi strani è davvero bellissimo.

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti