Patch di febbraio per View 20, ZenFone Max Pro, Nokia 7 Plus e Pie su 3.1 Plus

27 Febbraio 2019 20

Nel corso delle ultime ore tanti smartphone si sono aggiornati ricevendo le patch di sicurezza Android di febbraio, o addirittura Android 9 Pie.

Nella prima categoria rientrano Nokia 7 Plus, Honor View 20 e Asus ZenFone Max Pro (M1). Per quanto riguarda Nokia 7 Plus, l'aggiornamento ha un peso di 104,9MB e non porta con sé altre novità oltre alle patch, mentre il discorso cambia nel caso di View 20, visto che l'update - per il momento avvistato in India - abilita la funzione ViLTE (Video over LTE), migliora le prestazioni in fase di registrazione video e ottimizza la sensibilità dello schermo. Piccole correzioni anche per quanto riguarda ZenFone Max Pro (M19, il quale riceve una migliore traduzione dell'interfaccia dell'app fotocamera.


Nokia 3.1 Plus, invece, riceve il tanto atteso aggiornamento ad Android 9 Pie. A comunicarcelo è niente meno che Juho Sarvikas attraverso un suo post su Twitter. Ovviamente le tempistiche di rilascio variano da paese a paese, quindi è probabile che si debbano attendere ancora un po' di giorni prima di ricevere la notifica sul proprio terminale.

Per finire, Asus ha aggiornato la lista degli smartphone che verranno aggiornati ad Android 9 Pie nel corso del 2019, pubblicando una lista completa sul suo forum ufficiale. Qui di seguito potete trovare tutti i modelli che riceveranno l'ultima versione del sistema operativo con assoluta certezza, anche se per il momento non è possibile sapere quali saranno le tempistiche:

(aggiornamento del 22 marzo 2019, ore 13:56)

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NokiRED7Plus

Ahaha

Dark!tetto

Vero, ma devo dire che per come va non se ne sente la necfessità

Fra4314

Sì, anche a me alcune volte risponde una voce femminile, però è da ieri che l'assistente non si avvia con la voce, ma solo dal tasto home. Ho letto in giro che un po' di tempo fa, si era ripresentato il problema (temporaneo) su alcuni dispositivi……...vediamo, anche perché ho verificato tutte le impostazioni possibili e immaginabili, ma niente (fra l'altro, la funzione per il riconoscimento della mia voce è inibita, quindi penso che il problema vada risolto direttamente da Google). Grazie e a presto.

Lorenzo

Io non ho il tuo tipo di problema, ma alle volte invece della solita voce maschile mi risponde una voce femminile (abbastanza mal fatta)che non mi dà le risposte solite, ad esempio anche semplicemente impostare una sveglia diventa un casino...chissà se i due problemi sono collegati

massimo mondelli

Ma lo zenfone max Pro M1 niente Android pie???

Fabry Bac

Confermo nokia 7 plus TA-1055 nessun problema al wifi

pietro

Va po' a c*lo, nemmeno io ho problemi, ma in tanti ne hanno

Daniele Bergonzi

Lo Zenfone 3 laser è stato buttato in un buco nero, per oreo...

Fra4314

Scusate se vado fuori tema, ma volevo chiedere se qualcuno ha problemi con Google Assistant, perché io da oggi non riesco ad accedere vocalmente, ma lo devo attivare dal tasto (virtuale) home. Xiaomi Mi A2. Grazie

Christian

Ah ok, io non ne ho mai riscontrati sinceramente

FEDER(ER)EST

Nokia 7 plus e i problemi al Wifi

pietro

Maledetto juho sarkillas

NokiRED7Plus

Vedendo come sta lavorando HMD in sti ultimi tempi non ne sarei così certo XD

pietro

Probabilmente non era stabile, altrimenti non se la tenevano giusto per fare un dispetto

Christian

a che telefono ti riferisci?

NokiRED7Plus

È da ben 2 mesi che ci stanno lavorando.. già a gennaio era uscita una Build leak con DEI VERI BUGFIX, ma ahimè non è stata mai rilasciata.. idem febbraio.

pietro

ti posso dire solo che ci stanno lavorando almeno. Ci sono delle leak in giro del prossimo mr update...la build 351

Marco SoC

no brand?

deepdark

Uscito anche per s9/s9+

FEDER(ER)EST

Ancora niente bug fix da parte di HMD

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti