Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony e 5G, lavori in corso. Prototipo in mostra al MWC 2019

26 Febbraio 2019 7

Sony ha detto che non avrebbe presentato nessun prototipo di smartphone 5G al MWC 2019 di Barcellona, e il fatto che ce ne sia uno esposto (ma sotto una teca di vetro) sia al suo stand sia a quello di Qualcomm stessa ci lascia pensare che intendesse che non intendeva regalargli visibilità durante il keynote di presentazione. Tra l'altro, il prototipo visto dai colleghi di Pocket-lint è più una piattaforma di studio/sviluppo che un prodotto finale: Sony dice che l'hardware equipaggiato cambia in continuazione, si spostano le antenne qua e là per capire quale sia la posizione ideale e così via.

Il device è conosciuto internamente come AG-1, e Sony precisa che non rappresenta in alcun modo la forma finale del suo smartphone 5G commerciale, quando mai arriverà. Anche se ne ha parlato poco durante la presentazione, la società giapponese dice di star investendo molto nel 5G, solo che non intende ancora presentare niente di ufficiale. Arriverà nel "prossimo futuro".


Entrambi i modelli (uno al padiglione Sony e l'altro a quello Qualcomm) montano ovviamente lo Snapdragon 855 di Qualcomm, e altrettanto ovviamente includono il modem 5G opzionale X50. Come Xperia 1, 10 e 10 Plus, anche questo AG-1 ha un display 21:9; la cornice superiore è piuttosto sottile, paragonabile a quella di Xperia 1. Il device non è solo di categoria sub-6, ma anche 5 mm wave (le frequenze più alte del 5G, tra i 30 e i 300 GHz).


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yuri Iovara

Chi non sa informarsi e scrive articoli tanto per..

tiziano

Sempre al top in quanto a coerenza!

https://uploads.disquscdn.c...

Rainbow

Perché anziani? Guarda che ci sono anche giovani imbranati mica solo anziani :P

Giulk since 71'

Io già poco supporto i formati allungati di Samsung e Apple, figuriamoci questo, per me il top rimane il 16:9

Ezio

Il volume lo alzi a smartphone in orizzontale

Ezio

Sicuramente a settembre col modem x55

MartinTech

mah la forma non sarà quella finale, ma anche per i modelli in produzione i frutti della partnership con la meliconi si vedono tutti.
Oltretutto non hanno messo neanche a portata i tasti per alzare il volume e sparare a 100 la prova del cuoco...voglio proprio vedere gli anziani meno pratici come faranno. :P

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria