Nokia 3.1 Plus, tutto come previsto: arriva l'aggiornamento ad Android 9 Pie

26 Febbraio 2019 8

Tra una presentazione e l’altra in corso al MWC 2019 di Barcellona, prendiamoci una piccola pausa per comunicarvi la disponibilità di Android 9 Pie per Nokia 3.1 Plus, smartphone di fascia bassa annunciato a ottobre 2018 e disponibile nel nostro Paese dal mese scorso ad un prezzo suggerito di 209 euro (ma in rete lo si trova già sotto i 200 euro).

L’arrivo dell’ultima versione del sistema operativo di Google era già nell’aria da tempo: lo smartphone era stato infatti avvistato su GeekBench con Pie, e la stessa HMD aveva preannunciato l’imminente update nella roadmap condivisa dal CPO Juho Sarvikas. L’aggiornamento è finalmente arrivato, seppur in ritardo di circa un mese rispetto a quanto inizialmente previsto.


L’update è già disponibile in modalità OTA, e qualora non abbiate ancora ricevuto la notifica vi consigliamo di verificarne la presenza manualmente accedendo al menu Impostazioni del telefono. Nell’attesa, vi rinfreschiamo la memoria ricordandovi che Nokia 3.1 Plus è dotato di un display HD+ da 6” 18:9, un SoC Helio P22, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna (nella versione disponibile in Italia), una batteria da 3500mAh, una cam anteriore da 8MP e una doppia posteriore da 13+5MP.

Nokia 3.1 Plus è disponibile su a 178 euro.
(aggiornamento del 21 marzo 2019, ore 14:16)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pietro

Beh suo top si, fascia bassa e media android One è l'unica garanzia di supporto duraturo nel tempo

Explorer

Lo aggiornano...e poi, vi dirò che, secondo me, non è brutto.

Però...non più di 130/140 euro.

Redvex

Appunto....Tranne qualche rara eccezione 2 major te le rilasciano, le patch più o meno pure. L'unica cosa che cambia è la tempestività.

Matteo Desiderio

Dovrebbe insieme al 5.1 riceverlo nel mese di Marzo

pietro

Android one i produttori sono obbligati a 2 Major e 3 anni di patch di sicurezza

Redvex

Finchè non sarà possibile acquistare l'os a parte stile windows, gli aggiornamenti dureranno un anno di più, forse 2......ma alla fine non verrà aggiornato.

Riccardo08

E nokia 3.1?

Roberto Massucco

Questo è il diritt di Android. One e passa la paura degli aggiornamenti

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti