Nokia 2.1 si aggiorna ad Android 9 Pie

21 Febbraio 2019 10

HMD ha dato il via al rilascio dell'aggiornamento ad Android 9 Pie dedicato al Nokia 2.1. Lo comunica oggi tramite Twitter Juho Sarvikas, Chief Product Officer dell'azienda. Lo smartphone di fascia bassa, presentato a maggio dello scorso anno insieme ai Nokia 3.1 e 5.1, è arrivato sul mercato nell'agosto successivo con Android 8.1 Oreo (Go Edition) preinstallato.

A diversi mesi di distanza, anche l'economico smartphone di casa HMD può passare alla più recente versione del sistema operativo mobile di Google, al pari di molti altri terminali a marchio Nokia commercializzati dall'azienda. Tra gli ultimi in ordine di tempo figura il Nokia 6, che con l'arrivo di Pie celebra i due anni di supporto promessi e le tre major release.

Un impegno da parte di HMD nel supportare al meglio i suoi prodotti che viene riconfermata dalla notizia odierna - non sono infrequenti casi di dispositivi entry-level trascurati dalle rispettive case madri per ciò che riguarda gli aggiornamenti software. Si ricordano le principali caratteristiche di Nokia 2.1 comprendenti: display da 5,5" HD, SoC Snapdragon 425, 1GB di RAM e 8GB di storage, cam anteriore da 8MP e posteriore da 5MP, senza dimenticare la capiente batteria da 4.000 mAh.

Nokia 2.1 è reperibile presso gli store online a cifre poco inferiori ai 100 euro (es. 95 euro su Amazon con Garanzia Italia).

VIDEO

5.1 Hardware
6 Qualità Prezzo

Nokia 2.1

Compara Avviso di prezzo
Nokia 2.1 è disponibile su a 98 euro.
(aggiornamento del 23 agosto 2019, ore 17:16)

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Gigantino

Credo che quello di Nokia si possa sbloccare con un semplice "fastboot unlock bootloader". Ma forse ora serve il loro software..

pakocero

ah, allora si :-)

Daniele Gigantino

Pixel experience>>>

steph9009

avevo letto "Android 2.1 aggiornato a Nokia 9", WTF

pakocero

Peccato che questo sarà una me*da anche aggiornato ad Android Z, rispetto ad un R5plus fermo a Nougat od Orea che sia

Eugenio Casale

Ottimo muletto. Top a 90€

Daniele Gigantino

Ho un R5Plus e non lo aggiorneranno..

Wukepi

Interessante essendo un dispositivo Go, si potrebbe fare una retrospettiva per capire come gira Android Go in versione Pie...

faber80

prox device, nokia con snapdragon.
Decisamente affidabile.

marco

Top.

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4 e personalizzazione hardware + software