Xiaomi: sensore biometrico nel display anche per la fascia media

19 Febbraio 2019 51

Tra i prossimi obiettivi che Xiaomi intende perseguire ci sarà anche quello di aumentare la diffusione dei sensori per il riconoscimento delle impronte integrati nel display. Mi 8 Pro e Mi 8 Explorer Edition hanno fatto da apripista a questa tecnologia, e presto la rivedremo anche sulla gamma Mi 9 - come confermato dagli ultimi dettagli - tuttavia, per far sì che sempre più utenti possano utilizzarla senza dover spendere cifre troppo elevate, Xiaomi sta pensando di introdurla anche sui modelli di fascia media.

L'informazione proviene dal product manager di Xiaomi Wang Teng Thomas, che attraverso un post su Weibo ha dichiarato di voler portare nel 2019 la tecnologia FoD, acronimo di "Fingerprint on Display”, su nuovi midrange.

Dichiarazione del product manager di Xiaomi

Il manager di Xiaomi non si è sbilanciato oltre: chissà che non possano emergere ulteriori dettagli domani stesso, giorno in cui l'azienda cinese annuncerà ufficialmente il nuovo top di gamma Mi 9 (QUI le ultime indiscrezioni su caratteristiche tecniche e prezzi) che, oltre al sensore sotto il display, avrà anche un obiettivo grandangolare IMX586 Sony 48MP con apertura f / 1,75.


51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
boosook

Kock :)

Homo Baskens

B.B. King https://uploads.disquscdn.c...

Adriano

Beh si, più che probabile

marcoesse

RedMi5Plus lo ha mia moglie da un bel po' e (fortunatamente) non abbiamo riscontrato qulella problematica, tutto original solo MiUi Gloabal stable

marauder64

L'A7 di Samsung dovrebbe avere un amoled

Dark!tetto

A quelli sotto puoi aggiungere gli Android ONE

Dark!tetto

da mi5 sono cambiate un pò di cose, mettono molta più attenzione vista l'espansione della distribuzione. Il 5 plus con burn-in può capitare. Ogni generazione ne ho sempre preso uno, ora sto provando pocophone, l'anni scorso il mix. Devo dire che l'attenzione ai dettagli c'è, ancora si vede qualche piccola sbavatura, ma nulla che ne influenzi l'affidabilità. Se vuoi qualcosa di qualitativamente ben fatto e non vuoi spendere troppo parti dal Mi8lite che è veramente ben fatto.

marcoesse

boh ho cercato, ma non capisco bene, tutto in eng, cmq per me RedMiNote4 è muletto, per cui si vedrà... se arriva MiUi11 bene, altrimenti resta con la 10 ;)

finestre

e il piddì?!1!

Maurizio Milazzo

E la Diciotti?

Francesco El principe milito

Ti ringrazio per una maggior apertura al dialogo, so bene che a primo impatto quanto scritto da me sopra non fosse esattamente conciliante e quindi c'ho messo del mio a passare per antipatico. Ripeto è stata una mia impressione che può anche essere un po' prevenuta nei confronti di un marchio che non ho provato a fondo magari e su cui ero scettico anche per la questione relativa a non vendere ufficialmente fuori dalla Cina. Le 2 esperienze sopracitate hanno fatto il resto.

scrofalo

BBK = Big Black ... ?

ErCipolla

TI dirò, ho un Mi5 da un paio d'anni e non ho notato difetti di quel tipo, unico fastidio al momento è che la batteria non regge più come una volta, ma è normale. Calcola comunque che era ancora l'epoca in cui non venivano manco venduti ufficialmente fuori dalla Cina, la qualità costruttiva si è decisamente alzata negli ultimi anni.

Comunque OP è decisamente sopra come qualità (sia HW ma soprattutto SW), su questo non ci piove. Su VIVO però non ci metterei così la mano sul fuoco dalle recensioni che vedo in giro...

Francesco El principe milito

Ho avuto poco a che fare con gli Xiaomi, ne ho provato solo 2 attraverso conoscenti ed avevano già problemi. Quindi ci sta che la mia idea possa essere risultata compromessa da ciò .

Lorenzomx

Redmi note 4 è END OF LIFE, vai su Xiaomi(punto)eu e controlla tu stesso

Francesco El principe milito

Ho solo provato 2 Xiaomi di conoscenti che hanno avuto problemi. Nel primo caso si trattava di un Mi 5 con problemi di gps e di audio in chiamata, nel secondo caso un di un Redmi 5 plus affetto da burn in, ed era la prima volta che mi capitava di vederlo su uno smartphone non Amoled. Saranno state semplicemente sfortunate queste persone ed io ad incrociare solo questi casi.

Luca Lucani

e le Foibe ?

Menthis

Credo sia perché in Cina non utilizzano quello per i pagamenti tramite smartphone (che è il metodo di utilizzo maggiore per l' NFC), quindi non si pongono il problema e sulla fascia medio bassa lo tolgono

marcoesse
Lorenzomx

La lista per miui 11 è già stata smentita. Redmi note 4 è in EOL. Non riceverà la miui 11

Shane Falco

prima copiavano tutto da iphone e adesso da samsung bene bene...

Adriano

Per carità, ognuno tiene la sua idea, ma messa così sembra più un pregiudizio che altro.

FedFer

Invece a me sono proprio i telefoni della BBK a non entusiasmare. Apparte i top di gamma, hanno solo copie di iPhone e non con specifiche ridicole a prezzi assurdi. D'altronde basta vedere l'ultima recensione dell'Oppo AX7, Snapdragon 450 e display HD a 250€ per un marchio cinese che nessuno conosce, follia pura.

AceDuff

Considerando la UI orrida che monta Oppo (e Vivo gli corre dietro) direi che mai sensazione fu più sbagliata.
Peraltro i dati mostrano che Xiaomi sta crescendo molto di più dei marchi BBK, in Europa ha addirittura più margine (in prospettiva) di Huawei, quindi...

KiTo

e half life 3?

KiTo

mai sensazione fu più sbagliata, in linea di massima xiaomi ha hardware al top a prezzi ottimi. E sono messi bene anche lato software.

ErCipolla

Hai scritto tante parole ma nulla di concreto... ti danno la "sensazione" di cheap... hai "l'impressione" che non siano affidabili... la domanda sorge spontanea: ci porti qualche esempio? Ne hai mai provato uno tanto per cominciare?

(ah, non ti sto dando torto a prescindere eh... ma non capisco da dove vengono questi "vaghi sentori")

IlFuAnd91

Non credo visto che i top di gamma Xiaomi hanno l'NFC O.o

Francesco El principe milito

Ho ripetuto più volte che è una mia sensazione, mica che si tratti di una verità assoluta a cui tutti devono omologarsi. Se poi dà fastidio un pensiero al di fuori del solito "viva Xiaomi" non posso farci nulla.

Patroclo Grecia

in effetti non capisco queste scelte, e meno che non ci siano problemi di licenze, boh

Patroclo Grecia

prima o poi accadrà

Francesco El principe milito

Chiedo scusa per gli errori, ma ho scritto mentre ero intento a parlare al telefono quindi ho commesso qualche errore ripensando a come esprimere il mio pensiero mentre ero già intento a scrivere.

Resto della mia idea invece su Xiaomi per quanto riguarda il settore smartphone.

Frà

hai scritto 15 righe per motivare tue SENSAZIONI basate sul nulla, e soprattutto sbagliate

Ivan Terribile

Fidati, provali a lungo termine e cambierai opinione :)

Daniele Lanza

Sarà ma a me Xiaomi ha ridato il piacere di lavorare con il telefono. Con 180e ho uno smartphone che mi permette di superare la giornata stress, utilizzare due app contemporaneamente, avere account di messaggistica separati fra azienda e personale clonando le app ecc ecc.

Adriano
marcoesse
checo79

amoled per tutti?

Francesco El principe milito

Passa il tempo ma a me Xiaomi continua a non entusiasmarmi e a non trasmettermi l'interesse e la curiosità che per dire mi hanno trasmesso negli ultimi anni One Plus, Oppo e Vivo che tra i cinesi (esclusa Huawei).
Il gruppo BBK Electronics a me sembra quello che in prospettiva insieme a Huawei crescerà maggiormente, oltre ad essere quello più propenso ad inventarsi qualcosa e ad innovare il mercato.
Xiaomi continua a darmi un'impressione di cheap e di scarsa affidabilità nel tempo, con mancanze nei vari smartphone che a volte sembrano ridicole e ti trasmettono quella sensazione alla "vorrei ma non posso".

Ezio
Felk

Mi AX, Mi YX (Mi 5X o 6X ad esempio).
Ce ne sono :D

Barty

giusto, grazie della risposta

IlFuAnd91

E certo il futuristico sensore si poi l'NFC che costa due lire no -.-

Alla ricerca del tempo perduto

e i marò?

Felk

Vabbè, sempre fascia media è...

steek

si ma il mi8se è venduto solo in cina.

steek

E l'NFC???

Felk

Mi 8 Lite, Mi 8 SE, MI MAX...

ReArciù

i redmi sarà sempre un gradino sotto agli xiaomi

finalmente, era ora.

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti