Google Duo, integrazione con OxygenOS di OnePlus 6T, 6, 5T, 5, 3T e 3

18 Febbraio 2019 19

Google Duo diventerà parte integrante del software di OnePlus 6T, 6, 5T, 5, 3T e 3: sarà un'app preinstallata a partire da OxygenOS 9.0.12 per 6T, dalla 9.0.4 per 6, 5T e 5 e con l'arrivo dell'aggiornamento ad Android 9 Pie per 3 e 3T. OnePlus dice che la decisione deriva da un'indagine svolta in India, paese in cui il marchio è molto forte, da cui è emerso che l'app di videochiamate di Google è la più apprezzata per qualità audio/video - e il gran numero di installazioni dal Play Store sembra confermare il grande apprezzamento raggiunto dal software.

L'integrazione con Duo è molto più profonda della semplice preinstallazione dell'app, come fanno molti altri produttori. Collegamenti per avviare una chiamata tramite Google Duo saranno disponibili in svariate parti del sistema operativo:

  • Registro chiamate
  • Rubrica telefonica
  • Tastierino telefonico virtuale
  • App di messaggistica

La novità è già in distribuzione per OnePlus 6T e 6: è arrivata con le patch di gennaio di cui vi abbiamo parlato la settimana scorsa.

VIDEO

Disponibili su : OnePlus 6T a 497 euro e OnePlus 6 a 389 euro.
(aggiornamento del 18 aprile 2019, ore 14:51)

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
_PorcoDi3Lettere_

Feega già, ma troveranno qualche modo per eliminare il problema.
Permessi di root elimini l'app e installi la stock...

Horatio

Il bello della Oxygen è proprio che non ha bloatware. O aveva, dovrei dire.

XZtian

Io lo trovo sempre perfetto..
Non ho nessuno di questi prob.

Roman Matkivskyy

I lag esistevano ai tempi dell's3; ora puoi parlare di velocità delle animazioni, ora laggano giusto i telefoni indiani da 50 euro

Tiwi

visto ora un video, personalmente, non mi fa impazzire, anche xk, duo non la utilizzo praticamente mai

Tiwi

beh a me piace, le differenze sono molte, o meglio, la UI di oneplus è molto semplice ed essenziale, "poche" funzioni, e tutto orientato a velocità, la One UI di samsung è a mio avviso davvero ben fatta, come sempre, ricca di menù, funzioni e animazioni, molto fluida devo dire (ma ho il tel da una settimana) e c'è molta personalizzazione..insomma, sono gusti, a me piace più questa :D

_PorcoDi3Lettere_

Perché?

Marco Seregni

No quello mi manca per fortuna ahahahah

Edoardo Giuffrida

ce l'hai il problema al microfono? mi hanno detto che funziona solo quello superiore e quando mandi i mess vocali su whatsupp si sentono male

Marco Seregni

Bah, sono un felice possessore di OP5T ma se questa è la direzione che sta prendendo OP il mio prossimo dispositivo sarà di un'altra marca.

PS: da quando ho Pie 9.03 ho riscontrato diversi problemi... lo schermo spesso mi si gira in orizzontale mentre chatto (con tutto che è disattivata l'opzione!), non mi arrivano più le notifiche da gmail sebbene siano attivate (ho provato a toglierle e rimetterle ma nulla), ogni tanto la sveglia mi si autoimposta su silenzioso (WTF?!?!?), e spesso noto che il cellulare è scattoso e rallenta. Inoltre mi pare che la batteria duri di men... Prima dell'aggiornamento era perfetto, senza BUG, ed era un fulmine. Qualcuno nella mia situazione?

dicolamiasisi

intendi da oxygen a one lag?

CiKappa

Com'è il passaggio da Oxygen a One Ui (dovresti già averla no?)?

Tiwi

aspettavo pie per op3...ma ora, sono passato a note 9 ;D

dicolamiasisi

manca poco

Freddy

Telegram @OnePlusItaly solo per fan

Arriva arriva

Federico

Ottima scelta

Horatio

Molto male.

Tanooki Mario

A proposito, ma PIE per il 3T?

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO