Xiaomi Mi 9 sarà al MWC 2019, intanto ecco tre scatti e render ufficiali

14 Febbraio 2019 61

Xiaomi Mi 9 sarà presentato il prossimo 20 febbraio, tuttavia sembra che il nuovo top di gamma della casa cinese sarà presente anche al MWC 2019. L'annuncio arriva direttamente dai canali social di Xiaomi, più precisamente attraverso un tweet condiviso nelle ultime ore dalla società, nel quale viene comunicata la sua presenza alla kermesse catalana.

L'immagine allegata al tweet - che potete trovare qui sotto - lascia poco spazio a dubbi: il dispositivo al centro della scena sarà uno dotato di tre fotocamere posteriori, proprio come il nuovo Mi 9. In particolare, l'immagine scelta ci anticipa (o meglio, conferma) quali sono le funzionalità di ogni singolo sensore. Al centro troviamo quello principale da 48 MegaPixel, molto probabilmente un Sony IMX586, sotto troviamo quello grandangolare da 12 MegaPixel, mentre sopra dovrebbe esserci il sensore ToF dedicato al rilevamento della profondità.


Sempre restando in ambito fotografico, qui sotto potete trovare tre scatti realizzati dalla tripla fotocamera posteriore di Mi 9, identificabili dal watermark posto in basso a sinistra. Curiosamente, nonostante questo faccia riferimento esplicito ai 48 MegaPixel, tutte le foto hanno una risoluzione pari a 6928 x 5196, ovvero circa 36 MegaPixel. Probabilmente Mi 9 utilizzerà questa risoluzione per sfruttare gli altri pixel al fine di migliorare la qualità degli scatti nella sua modalità predefinita. Attendiamo maggiori delucidazioni in occasione della presentazione ufficiale, intanto lasciamo a voi la parola sulla qualità delle foto nei commenti.



Aggiornamento:

Xiang Wang, SVP di Xiaomi, ha pubblicato su Facebook 3 render ufficiali di Mi 9 in colorazione blu. Le immagini mostrano come il modulo della tripla fotocamera risulti particolarmente sporgente, mentre il commento di accompagnamento sottolinea come sia stata realizzata la scocca posteriore. Wang parla di un procedimento di incisione laser, a cui si aggiunge un doppio strato di nanoparticelle che permettono di ottenere riflessi particolari. Confermata anche la presenza al MWC, visto che Wang parla di un evento di presentazione atteso per il 24 febbraio.


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 699 euro oppure da Amazon a 844 euro.

61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Acciaremy

Il giorno che capirete che per mettere 3 cam di buona qualità SERVE SPAZIO sarà sempre troppo tardi. Stica della sporgenza, se scatta bene cosa importa? Chi lo comprera' 9 su 10 avrà una cover, che con il solito tassellino praticamente invisibile farà in modo di farlo poggiare in maniera bilanciata sui tavoli, così da poterlo usare quando si vuole scrivere senza alzarlo. Fine.

Ciccioli

metti un sensore piu adatto, a meno che questo non faccia foto 10 volte meglio...perchè per accettare una sporgenza tale non basta "un po meglio"

rsMkII

Beh, a quella cifra ne compro due! XD

realist

Io aspetto che scenda a 350.
Come con mi4 e mi5.

Bauscia

Giá poi quando pesano 3 etti vediamo.

The Wizard

Eppure..

Mike Oxlong

Camera sporgente... E come ti sbagli

Francesco Bacchini

Che sciocchezza.

Desmond Hume

ma il sucessore del poco f1 quando esce?

Paul'S

d'accordissimo... i telefoni vanno visti "sul campo"

Ray Allen

Bruttino eh!

Howard Wolowitz

vabbe alla fine su cosa influisce?

enri

io mai lamentato dello spessore , anzi. fosse per me lo farei spesso ma con batterie del doppio. però no sti scalini

opinionista

Ok...ma messa così cosa mi rappresenta?... non son tre camere davvero.

enri

esatto

Howard Wolowitz

mica c'è scritto da quanto sarà la batteria

Howard Wolowitz

parli dello spessore delle 3 cam?

The Wizard

s9 plus è spesso 8.5 mm! Il mi9 che ha un sensore ben più grande richiede più spazio e quindi due sono le cose, o crei le camere a sporgenza indipendentemente se siano in angolo o al centro oppure porti lo spessore generale del telefono per rendere le camere a filo! Poi ripeto però vi lamentate del troppo spessore

rsMkII

Anche io, magari aspettando che scenda ulteriormente! XD

enri

ma non è vero io ho l's9 plus ed è a filo. una roba così a scalino nell'angolo è oggettivamente brutta, non è tanto per parlare

The Wizard

O in un angolo o al centro lo spessore c'è perchè la cam principale occupa un certo spazio! Avrebbero potuto al massimo incrementare lo spessore generale del telefono poi per portare il tutto a filo e magari ci si lamentava poi della pesantezza! Il problemi è che su questo blog si parla solo per essere incontentabili! Roba da matti

enri

ma come si fa a fare uno spessore del genere e specie in angolo ???
robe da matti!
orrore scaffale

dicolamiasisi

anche io

Fabios112

Se costa meno di 500 lo prendo

steek

scaffale.

x s.

Forse quel 'seeee' nella foto diffusa da Xiaomi è un anticipazione della presenza di una grandangolare, altrimenti non avrebbe senso la scritta fatta in qualunque modo.

ciro

Non hai mai usato un p20 pro o un mate, si capisce

The Wizard

In questo caso con una 48 mpx lo zoom 2x serve a ben poco!

The Wizard

Vabbè questa mi sa di caxxata immensa! Lo camera per lo zoom ottico è decisamente migliore rispetto ad una cemra standard dove fare zoom digitale per vari motivi oltre al fatto che se fai uno zoom 4x con una camera che di suo ha zoom ottico 2x quindi ( 2x ottico e successivamente digitale fino a 4x ) mantieni molto più dettaglio perchè per arrivare allo stesso livello con una cam standard devi fare uno zoom tutto e solo digitale fino a 4x

Kaniel Outis

Infatti...
Se vuoi ingannare l'attesa c'è già un gruppo telegram dedicato @xiaomiMi9italy

lKinder_Bueno

*Laugh in Oneplus 1 marketing*

lKinder_Bueno

Perchè con una 48Mpx stabilizzata otticamente deve servire molto una quarta fotocamera 2x

lKinder_Bueno

Per chi si lamenta dell'assenza della fotocamera 2X :
Xiaomi ha deciso di non utilizzarla più perchè totalmente inutile. Ho un Mix2S e le foto escono meglio se uso lo zoom dalla fotocamera principale che da quella 2X.
Ma poi con una fotocamera da 48Mpx a che vi serve uno zoom ottico 2x?

SteelRonin

infatti apple va molto forte di specifiche Dajex3

AceDuff

Vallo a dire a Sony, che con le sue "misere" batterie dà la paga a molti competitor, o a Google, che con una sola fotocamera posteriore sta in cima alla classifica. Le specifiche sono solo un'indicazione di massima, quello che conta è come va il telefono nel quotidiano.

phede86

le specifiche sono la cosa più importante non quello che dice il reparto marketing o vendite.

Gpat. (Ryzen+Mi8)

Ma seriamente lo fanno uscire senza zoom ottico? Abbastanza deluso. Vabbè mi tengo il mio, meglio

Gpat. (Ryzen+Mi8)

Io il mi8 ce l'ho. Se questo avesse avuto i 4000 avrei fatto l'upgrade, così no..

AceDuff

Un telefono non è solo specifiche, altrimenti la gente piangerebbe miseria sui 3400Mah di Mi8, cosa che invece non succede. Daje x2.

phede86

ormai le specifiche si sanno.

Top Cat

Eziand10.

AceDuff

Deluso da un telefono che deve ancora uscire? Daje.

bldnx

Se non potete fare a meno di sto ca**o di bokeh che non una una f4va di nessuno allora mettetene 4 di fotocamere con un x2. A quel punto sarebbero buoni a ritirare fuori la fotocamera BW

phede86

anche il mi 8 è uscito solo global.

phede86

vero mi auguro che hanno adottato questi compromessi per non alzare il prezzo

phede86

Deluso da questo mi9, mi aspettavo almeno uno zoom 2X, una batteria da 4000 mAh e un'ottimizzazione della parte frontale uguale al redmi note 7 (chissà perchè non lo fanno vedere?), se avrà le stesse dimensione del redmi note 7 e un costo più elevato del mi8 non lo prenderò.

Ezio

Togliere la polvere dal Jack. Per questo in China li hanno rimossi

Ezio
Ezio

Non ci credo! Quindi anni avremo un top xiaomi commercializzato in europa quasi contemporaneamente alla Cina!

opinionista

serviva la zoom, normale e grandangolo. La sfocatura frega più a nessuno!!!

Xiaomi Mi 9 ufficiale: bello e potente | Prezzi Cina

Recensione OPPO AX7: ottima batteria ed un hardware sufficiente

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più