Moto Z3 Play e G6: si avvicina il rilascio di Android 9 Pie

11 Febbraio 2019 9

Motorola non è un campione di velocità quando si tratta di aggiornare i propri smartphone alle nuove distribuzioni Android: la situazione sta infatti procedendo piuttosto a rilento e degli otto modelli confermati sul finire dell'estate scorsa al momento solo due hanno ricevuto anche in Italia Android 9 Pie - ovvero Moto Z3 e Moto X4.

Qualcosa sembra comunque essere tornato a muoversi: buone notizie in primo luogo per i possessori di Moto Z3 Play, visto che il produttore ha aggiornato la pagina di supporto software dedicata al dispositivo con le note di rilascio dell'ultima versione Android. Un intervento che suggerisce un rilascio dell'aggiornamento in tempi brevi.

Il changelog è piuttosto lungo, ma la maggior parte delle novità coincidono con quelle già annunciate a suo tempo con l'arrivo di Android 9 Pie. Moto Z3 Play verrà quindi aggiornato con tasto di rotazione temporanea del display, miglioramento delle impostazioni rapide, gestione delle notifiche, gesture di navigazione e patch di sicurezza aggiornate al mese di gennaio 2019.

Lo stesso trattamento dovrebbe essere riservato per Moto G6: anche per questo terminale Motorola ha pubblicato il changelog di Android Pie nella pagina di supporto del prodotto. In attesa che il rollout prenda il via, ricordiamo che Moto Z3 Play è disponibile su Amazon al prezzo di 349 euro.

VIDEO

Motorola Moto G6 è disponibile su a 135 euro.
(aggiornamento del 20 marzo 2019, ore 14:21)

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frazzngarth

si scusa, intendevo Pie lol

spino1970

Con Pie, intendi?

Frazzngarth

motivo, hanno deciso con Oreo di non permettere più di registrare telefonate... è proprio un blocco implementato su Oreo.

spino1970

Motivo?

Davide46

Moto G6+ ??

Frazzngarth

in generale perchè a me è successo sia sul Pixel 2 XL, sia sul Galaxy S9+

spino1970

Vale solo per motorola o in generale?

Frazzngarth

se avete bisogno di registrare le telefonate per lavoro o per qualsiasi altro motivo, ribadisco il mio consiglio:

NON aggiornate a Pie e rimanete con Oreo.

spino1970

Sì, diciamo che non sono proprio dei fulmini di guerra in termini di rilascio :)

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti