Meizu Note 9, foto reali grazie al TENAA e benchmark su AnTuTu

22 Febbraio 2019 18

Aggiornamento 22/02

Nelle scorse ore sono emersi i benchmark del dispositivo sulla nota piattaforma AnTuTu. Il device, identificato con il nome in codice M1923, ha registrato quasi 176.000 punti con il suo Snapdragon 675. Tra le altre caratteristiche emerse, segnaliamo 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna, display 1080p "allungato" e Android 9.0 Pie preinstallato.


Articolo originale - 11/02

Meizu Note 9 torna al centro delle cronache a seguito della certificazione del terminale nel mercato cinese ad opera del TENAA. La documentazione è datata 31 gennaio, ma solo recentemente è stata arricchita con le foto dello smartphone.

Il modello oggetto di certificazione si presenta con la parte posteriore della scocca di colore bianco sulla quale è spicca il modulo fotocamera con un doppio obiettivo, poco sotto il flash a LED e, al centro, il sensore di impronte digitali. Il sensore principale ha una risoluzione di 48 MegaPixel ed è abbinato ad un sensore secondario da 5 MegaPixel.


La foto dell'anteriore non è in grado di evidenziare una delle caratteristiche peculiari del nuovo esponente della linea Note di Meizu: si tratterebbe infatti del primo smartphone del brand cinese dotato di display con notch a goccia, avvistato nei rendering precedentemente diffusi - si intravede comunque la fotocamera anteriore posizionata al centro della parte alta del frontale.

Le due foto dei profili laterali mostrano la cornice argento che corre lungo il perimetro - si potrebbe trattare di una semplice finitura metallica o di un vero e proprio elemento in metallo.


Si ricorda che Meizu Note 9 è un terminale Android di fascia media equipaggiato con:

  • Android 9.0 Pie
  • Display da 6,2" FullHD+
  • SoC Snapdragon 675
  • 6GB di RAM e 64GB di storage (espandibili tramite microSD)
  • Doppia fotocamera posteriore: 48MP + 5MP
  • Fotocamera anteriore da 20MP
  • Batteria da 3.900 mAh
  • Dimensioni: 153,11 × 74,34 × 8,65 mm
  • Peso: 169,7 grammi

Si resta in attesa dell'ufficializzazione dello smartphone, che potrebbe avere luogo nel corso della settimana appena iniziata, mentre si ipotizza che il prezzo nel mercato cinese possa attestarsi nell'ordine dei 999 yuan (circa 130 euro al cambio) - il nuovo Meizu potrebbe entrare in diretta competizione con il Redmi Note 7.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio

Presentazione ufficiale 6 marzo,
Display con notch a goccia

TomsHateMe

Bohh! Scusa ma non ho resistito.

TomsHateMe
red wolf

dopo l'aggiornamento a pie del mio mate 10 pro, la batteria dura un 20% in meno....quindi sto rivalutado fortemente il valore aggiunto degli aggiornamenti, spesso se una cosa va bene è meglio lasciarla andare senza andarci attorno

josefor

Android 9 ,snap 675 e 3900mAh a 130€ interessante però.... mai più Meizu

marco

Sembra un iphone 3g

Enrico Perini

Che ricordi! Felice possessore ahaha, anche se ho rotto due volte il vetro :/

Il tasto mBack all'epoca era una goduria!

Adriano

675 a 199? Tre quarti di cul no?

Bohh!

Si ma Basta con ste foto che non si capisce nulla! C'è che senso ha?!!!

iclaudio

ottimo

Mirko D. Peterpan

a me la linea del Meizu 16 fa impazzire, mi sembra la linea perfetta che tutti dovrebbero copiare. Peccato per il software, dovrebbero farne modelli con Android One oppure permettere lo sblocco del boot loader. Questo Note comunque non si capisce che display abbia, se col notch o no...

Alberto

Ridatemi M2 note!

Felk

No, sarebbe impossibile, non bestbuy...

Ban Dito

Ma chi compra ancora Meizu?!!

kkk66

Meizu...
uploads.disquscdn.com/image...

ADM90

Peccato. Con Android One a 199 euro sarebbe best buy

Sterium

"Android di fascia media basato, equipaggiato".....

Felk

Interessante eh, ma con la tipica gestione degli aggiornamenti di Meizu, lo consiglierei solamente se fosse venduto a 130€ anche da noi (lol).

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO