Oppo ColorOS 6 avrà un drawer per l'accesso alle app

08 Febbraio 2019 8

Oppo ha annunciato la nuova ColorOS 6 a novembre dello scorso anno, un aggiornamento di notevole importanza per l’interfaccia grafica dedicata agli smartphone del brand, che rinnoverà in maniera significativa l'esperienza di utilizzo.

Tra le novità recentemente confermate dalla società, una in particolare ha suscitato grande interesse nella community Oppo. Richiesto a gran voce da tempo, verrà finalmente introdotto un drawer per la gestione delle applicazioni.

L'utente che trova comodo navigare tra applicazioni e widget racchiuse in una sezione a cui si accede tramite un tasto appositio, si sono sempre dovuti rivolgere a launcher di terze parti nel caso di Oppo e Realme. Con la nuova ColorOS 6 anche questo piccolo limite dell'interfaccia utente verrà superato.

L'integrazione avverrà direttamente nel launcher proprietario e, come riportato dal forum ufficiale del sub-brand Realme (link in FONTE), gli utenti potranno abilitarlo manualmente dalle impostazioni. L'aggiornamento raggiungerà prossimamente molti smartphone del produttore, come Oppo Find X o RX17 Pro.

VIDEO

Oppo RX17 Pro è disponibile su a 691 euro.
(aggiornamento del 16 febbraio 2019, ore 03:06)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Howard Wolowitz

ancora con sto drawer? mamma mia che cosa odiosa

Fabrizio

Mah, io preferisco le personalizzazioni (ottimizzate a regola d'arte) dei produttori piuttosto che la grafica di Android stock, con drawer e icone molto arrotondate, questa scelta mi sembra una perdita di distinzione. Ma gusto personale

Desmond Hume

Bravi già che ci siete mettete anche le icone di notifica sulla status bar così potete finalmente dire si essere nel 2019.

Ale_itsme

aaaah il draweeeeerrr

FreeEnd

Che notizia di rilievo, letto con molta attenzione e memorizzato per bene

Albe95

Bah...onestamente provando MIUI, EMUI e Samsung Experience mi trovo molto meglio con Home e Drawer unificati. Preferirei viceversa l'implementazione di questa funzione anche sul launcher google.

Alessio Belfiore

Si sa quando uscirà questo aggiornamento??

Scemo

Rivoluzione!i!i

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50