Indossabili Google, nuovi indizi in due annunci di lavoro

08 Febbraio 2019 9

Due annunci di lavoro recentemente pubblicati nel sito Google Carrers (QUI e QUI) confermano l'interesse della casa di Mountain View nei confronti dei dispositivi indossabili, e non solo dal punto di vista software portando avanti il progetto Android Wear. Le offerte di lavoro suggeriscono che Google, in futuro, potrebbe dare il via alla commercializzazione di nuovi indossabili realizzati in prima persona.

Con il primo annuncio di lavoro si cerca un vice presidente della divisione sviluppo hardware che avrà la responsabilità delle attività di progettazione, sviluppo e distribuzione di tutti i dispositivi indossabili di Google. Con il secondo un design manager impegnato nello stesso settore di attività - indossabili destinati all'utenza consumer.

Gli unici prodotti definibili indossabili "Made by Google" attualmente commercializzati sono gli auricolari Pixel Buds. Ipotizzare un potenziamento della divisione hardware solo per portare avanti le relative attività di commercializzazione sembra eccessivo. Lecito supporre che Google abbia in progetto un'espansione del catalogo di indossabili che in seguito potrebbero comprendere anche dispositivi ulteriori come smartwatch e fitness band.

Un'ipotesi che assume consistenza ricordando che all'inizio dell'anno Google ha acquisito parte della divisione ricerca e sviluppo del gruppo Fossil per 40 milioni di dollari. Tali risorse potrebbero essere concretamente utilizzate per la progettazione e lo sviluppo di nuovi indossabili Google, a partire da un ipotetico Pixel Watch.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Techinshop a 549 euro oppure da Yeppon a 694 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nutci

Io lo spero da anni ma credo che il livello di accuratezza e attenzione al dettaglio che ha Apple Google difficilmente lo raggiungerà, non per incapacità, ma perché non è quello che porta la maggior parte dei profitti in Big G.

nutci

La soluzione c'è e si chiama "andare via da questo paese del menga"

GeneralZod

Seguo con interesse ma purtroppo vorrei prenderne uno a stretto giro, e qui mi sa che manca molto.

GeneralZod

Ricevo telefonate tutte le settimane. Anche società note e importanti. L'ultima come Junior in Costa Azzurra. Peccato abbia circa 12 anni di esperienza. A una HR l'ho mandata quasi letteralmente a ca...

FCava

Apprendista di max 19 anni con almeno 13 anni di esperienza

asd555

Pian piano Google sta diventando la Apple di Android, interessandosi anche all'hardware e a produrlo da sé, il problema è che doveva pensarci molto tempo fa... Anche se non sarà mai il loro core business al contrario di altri, attualmente è difficile ritagliarsi uno spazio importante tra Apple, Samsung e Huawei.

asd555

Poi quando invece hai troppa esperienza e ti pagano una miseria ti licenziano perché "troppo qualificato".
Scrivete direttamente che volete qualcuno da sfruttare, facciamo prima no?
Boh.

antonio
Garrett

Il primo annuncio l'ho trovato io:

https://uploads.disquscdn.c...

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO