
14 Febbraio 2019
Aggiornamento 11/02
Aggiorniamo nuovamente l'articolo per proporvi il video da cui sono state tratte le prime foto dal vivo di Xperia XA3. Il filmato permette di avere un'idea delle dimensioni del nuovo medio gamma di casa Sony con display 21:9. Vi ricordiamo che troveremo lo stesso rapporto di forma anche sul ben più potente Xperia XZ4.
21:9 screen
— Bang Gogo (@bang_gogo_) 9 febbraio 2019
Xperia XA3? #Xperia
Xperia mulai gila 😅 pic.twitter.com/tktNjV3A3s
Aggiornamento 08/02:
Sony Xperia XA3 è stato immortalato in alcune immagini pubblicate da uno youtuber taiwanese. Gli scatti sono stati estrapolati da un video che purtroppo non è più disponibile in rete. Confermate ancora una volta le caratteristiche estetiche del dispositivo, dotato di una forma particolarmente allungata (21:9), di bordi sottili su tre lati e di una cornice più pronunciata nella parte superiore.
Articolo originale - 06/02
Xperia XA3 sarà uno dei nuovi smartphone che Sony si appresta ad annunciare al MWC 2019 in programma a Barcellona a fine mese. Alla conferenza stampa del 25 febbraio, il produttore giapponese mostrerà finalmente al pubblico il top di gamma XZ4, fresco di passaggio presso l’ente di certificazione TENAA e di cui si sa - ormai - già tutto (display CinemaWide incluso).
Tra i dispositivi attesi alla fiera catalana troviamo anche Sony Xperia XA3, smartphone di cui si parla da tempo - i primi rumor risalgono allo scorso luglio - e cha abbiamo avuto modo di vedere in una serie di render di OnLeaks e all’interno delle (presunte) cover. Ciò che ha fatto discutere finora è il form factor davvero particolare: 21:9 è un design insolito, che viene confermato ancora una volta dai nuovi render di stampa pubblicati su WinFuture.
Niente tacche, notch, fori o chissà quale altra “intuizione” per nascondere la fotocamera frontale: Sony opta per il classico bordo superiore, contribuendo così ad allungare ulteriormente la scocca. Rispetto ai render precedenti, tuttavia, vi sono alcune incongruenze: si vedano ad esempio le cornici superiore e inferiore, in quest’ultimo caso rispettivamente più larga e più stretta se confrontate con le immagini postate in precedenza.
Non manca sul retro la doppia fotocamera (da 23+8MP, dicono i rumor), mentre il sensore delle impronte digitali è posizionato lateralmente. Sul bordo inferiore trovano alloggiamento la porta USB Type-C e due speaker, mentre le colorazioni disponibili dovrebbero essere la nera, argento, blu e rosa.
Tra le specifiche tecniche dello smartphone (che ha da poco ricevuto la certificazione Bluetooth SIG), menzioniamo la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 660, 4GB di RAM 64GB di memoria interna, la doppia cam posteriore da 23+8MP e la batteria da 3500mAh. Si tratta di dati non ancora confermati, attendiamo dunque il Mobile World Congress per fugare ogni dubbio.
Commenti
E allora sono peni tuoi! ;-)
non i pare ci siano il diversamente etero pride
Diversamente etero direi.
piacerà ai gay
Xperia 10 e Xperia 10 Plus
https: // twitter . com /ishanagarwal24/status/1095524831376916480
Nuovo "Smartwhatch"
https://www . techradar . com /news / new-sony-watch-straps-bring-smart-features-to-your-traditional - watch
E veloci come sempre:
Xperia XZ3 and XZ2 family get February 2019 security patches (52.0.A.3.202)
1) aspettiamo almeno che esca.
2) bombatura, quindi tra scocca e il primo componente ci sono 2-3mm di vuoto, geniale. 9,9 sottilissimo!
3) sarai contento tu visto che il semaforo sporgente è targato Sony.
Io sono cresciuto con Sony. So di cosa siano capaci so che hanno fatto la storia della tecnologia consumer ecc. Però non si può sostenere una causa persa come quella del settore mobile di Sony. Bisogna ammettere che in questo specifico settore Sony non investe adeguatamente, non ci crede abbastanza. La sensazione è che cerchi di fare il compitino con la presunzione che il blasone basterà a far apprezzare la propria produzione.
Di fascia media ok. Ho attualmente Xperia x e le cornici non sono un problema. Non capisco perchè lasciarne una soltanto. E comunque anche xa2 è di fascia media. ma è molto più simmetrico come design.
No, dicevo così, a occhio... o il tizio è minuscolo con manine minuscole o i 14cm li vedo come una chimera...
Stai parlando di xz4 166 mm
Ma va là, c'è la fanno tutti e loro no? Ho detto ottimizzare un attimo il cornicione tipo htc u12, non come lg g6 o i vari Samsung.. giustamente devo vederlo, ma con quel formato anche i cornicioni, dai....
un sacco figo
Ma infatti anche ili mi max fa schifo.
Vabbè tu difenderesti la scelta anche se facessero uno smartphone con la scocca di carta igienica e il display del Game Boy.
14?!?!? :D
No, non rimangono 14 proprio per niente. Stiamo nel campo dei 17, mm più mm meno.
Ok ma scalpore lo destò il mi mix, del mi mix parlava l'utente e non del 2s, tutti i mi mix non sono spade laser...
Serve una mente contorta per immettere un 21:9 con quel cornicione sopra.
Ma la vedete la foto o ne state parlando bene da bendati?
I gusti son gusti, ma sarebbe bello ritrovare i commenti di chi accetta o addirittura elogia questo coso quando uscirono i primi 18:9...
Sicuramente ma visto spessore e soprattutto lunghezza la leva applicata sarà notevole
ne dubito fortemente, i Sony sono tra i più resistenti in assoluto
Ed è subito LG BL40...
Eh facile dirlo a parole, sicuramente i vari ingegneri/designer di Sony non avranno mica provato ad ottimizzare i "cornicioni",o mettevan questo oppure ti ritrovavi un bel notch che tanto più bello non è.
meglio il bordo sopra che sotto, ma mi perplime il formato 21:9 in onestà.
interessante... ma voglio vederlo dal vivo
Allora veramente non sai leggere
Il mi mix 2s non mi sembrano uscito 3 anni fa .
Ma che ©@zz0 sta a dire quello!
Tutti a dire che il bordo sopra è "inutile"... ma se ci pensiamo bene la parte superiore è sempre la più difficile da raggiungere con la mano
Ottimo, un top diverso dalla massa, e anche un medio ugualmente diverso. Per chi critica, i cinesi tra notch e buchi con i 18/19:9 ne sfornano a volontà
I telefoni Sony sono estremamente resistenti
Comunque 14 cm di altezza rimangono, e spessore adeguato alla presa a una mano
È di fascia media, cosa ti aspetti? Sgancia se vuoi meno cornici e prendi xz4
Ah quindi non sai che:
1) È di fascia media, xz4 ha una cornice minima superiore, mica come questo
2)i Sony del 2018 avevano uno spessore massimo centrale dovuto alla bombatura, quindi non spazio a disposizione per mettere componenti, poi citi il compact e dimentichi xz3 spesso 9,9 mm al massimo
molto probabile sarà così ma non del tutto top, e niente miglioramento delle cornici
Ormai è morto...
ma quindi se il display è 21:9 e c'è la mega cornice superiore...
il formato del telefono cos'è, 35:9?
Dev'essere un macaco con un costume da uomo
Hai provato con Zelig?
AHAHAHAH
ma il video dal vivo dov'è?
Per lui il kam(m)ino è ancora lungo!
Con alcune signore potrebbe non piacere.
Vero, ma osannato fu l'1, perché innovativo nel design pieno di cornicioni che imperversava (ma in realtà in giappone gli sharp erano molto simili da anni)...
Comunque sia l'1 che il 2 proponevano schermi 17:9, questo è veramente di una lunghezza sconcertante... non mi scandalizza una cornice alta, mi scandalizza una cornice alta su un 21:9.
mi mix 2 e 2s però son più recenti
Non dico che non abbia senso il concetto base, ma avere la cornice solo sopra e poi spessa 1 cm è orribile, il risultato finale è davvero osceno, non capisco come possano aver fatto passare questo design a Sony
ma non ho capito... l'immagine è uno screenshot allungato o è proprio il telefono?
lg big bamboo...ah no aspetta si chiamava chocolate
Sembra una mattonella
Il primo
Sai Jerryrig come lo spezza a metà!? XD
cos? ma quanto è lungo e stretto
Perché sei normale