Nokia 5.1 Plus: in arrivo due varianti con 4/6GB di RAM e 64GB di storage

06 Febbraio 2019 7

HMD Global si appresta a rinnovare l'offerta di smartphone di fascia media anticipando l'arrivo di due nuove varianti del Nokia 5.1 Plus. Arrivato a fine gennaio in Italia nella versione con 3GB di RAM e 32GB di storage, il terminale sarà distribuito anche nelle versioni con 4GB di RAM e 6GB di RAM, abbinati in entrambi i casi a 64GB di storage.

La notizia è stata confermata da Ajey Mehta, Vice Presidente di HMD Global India, che dalle pagine di Twitter anticipal'arrivo delle due nuove varianti sul sito ufficiale Nokia.com/phones a partire dal 7 febbraio e nei negozi dal 12 febbraio successivo. Non è ancora chiaro se la commercializzazione sarà estesa a livello globale o se le nuove versioni del Nokia 5.1 Plus sono principalmente pensate per il mercato indiano in cui la competizione con i brand asiatici è sempre più serrata.

Certo è che varianti dotate di una più ricca dotazione di memoria non dispiacerebbero nemmeno all'utenza occidentale. Per novità più consistenti in casa HMD bisognerà comunque attendere il Mobile World Congress 2019 nel corso del quale è previsto il tanto atteso lancio del top gamma Nokia 9 Pureview.

Dotazione di memoria a parte, si ricorda che Nokia 5.1 Plus è equipaggiato con display da 5,86" HD+ in formato 19:9, SoC Mediatek Helio P60, doppia fotocamera posteriore da 16 MegaPixel e anteriore da 8 MegaPixel. La batteria è da 3.060 mAh. Il modello con 3GB di RAM e 32GB di storage viene commercializzato in Italia al prezzo ufficiale di 259 euro.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MariuxReloaded

Perdonatemi se ho osato offendere l'altrui sensibilità in tal guisa.
La aggrada così, messere?

Bene, ora ritengo che ognuno sia libero di usare i termini e le espressioni che vuole indipendentemente dalla propria età e dal rischio di offendere qualche fanboy

giangio87

Certe espressioni le potrei comprendere da persone di piccola età

Jiek

Il p60 è un ottimo processore, sicuramente meglio del 636, ma perfetto per quanto costerà il telefono.

ermo87

Ottimo per un "compatto"

Frazzngarth

soliti pregiudizi... l'Helio P60 come prestazioni penso si posizioni fra lo Snap 636 e lo Snap 660.

quindi molto superiore a SoC di fascia media di grande successo come il Kirin 659.

MariuxReloaded

Perché lo chiami così? Usa il suo vero nome, ovvero "Merdatek"

Matt7even

Se Mediatek passo

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50