Oppo Find X: sorgenti kernel disponibili al download, via al modding

31 Gennaio 2019 4

Oppo Find X rappresenta ancora oggi un terminale di riferimento per il mondo Android. Dal punto di vista estetico, infatti, rinuncia a qualsiasi soluzione con il "buco" - una novità per la concorrenza - notch o "goccia" qualsivoglia, pur offrendo un design innovativo e ancora da "effetto wow", grazie all'impressionante rapporto display/superficie pari al 93,8%, e al comparto fotografico motorizzato che permette di nascondere le fotocamere anteriori e posteriori.

La novità di oggi riguarda il supporto software fornito dal produttore a tutta la community. Oppo, infatti, ha rilasciato il codice sorgente del kernel per il modello europeo, una mossa fondamentale per permettere agli sviluppatori di iniziare ad apportare delle modifiche penetranti alla piattaforma software, come avviene per altri dispositivi Android.

La scelta di Oppo di aprirsi alla community, quindi, non può che essere letta in maniera molto positiva dagli utenti interessati a questo terminale, che da qualche settimana ha ricevuto anche un corposo aggiornamento, che abilita nuove gestures, nuovi temi, doppio tocco per attivare il display e tante altre novità che potete scoprire all'interno del thread dedicato sul nostro forum.

Il codice sorgente del kernel è scaricabile dal link presente in fonte, per chi invece si fosse perso la recensione completa di questo meraviglioso terminale, la trovate a seguire.

VIDEO

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 865 euro oppure da Unieuro a 1,124 euro.
Thanks to appulo

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adriano

Le rom le fanno gli indiani e i russi ed entrambi comprano low cost o top gamma a basso prezzo. Motivo per il quale non vedrà due rom in croce mal supportate rispetto a xiaomi e oneplus che regnano in questo ambiente proprio per le caratteristiche sopra

c1p8HD

Prima quello destinati aa noi avevano il bootloader bloccato quindi non credo che avere i sorgenti cambi molto la cosa

Lorenzo Ori

Forse era meglio non rilasciarlo

Solita schifo alla cinese

https://uploads.disquscdn.c...

asd555

Con una ROM AOSP questo smartphone diventa molto, molto, mooolto interessante.

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50