
Aggiornamento 31/01:
Sembra che per precauzione OnePlus abbia deciso di mettere in stand-by anche l'aggiornamento alle Open Beta 12 e 4 destinato rispettivamente a OnePlus 6 e 6T, estendendo così lo stop anche ai due modelli più recenti dopo il bug riscontrato su OnePlus 5 e 5T che ha portato ad alcuni casi di brick.
Articolo originale - 29/01
Dopo le Open Beta 26 e 24 per OnePlus 5 e 5T, anche gli smartphone 6 e 6T si aggiornano nel canale Open Beta ricevendo l’ultima versione di OxygenOS. Sono come sempre diverse le novità introdotte, incluse inedite funzionalità, miglioramenti alle prestazioni del sistema e ottimizzazioni.
Tra queste sottolineiamo l’estensione di OnePlus Laboratory a OnePlus 6 dopo averlo visto presente nativamente sul modello 6T. Si tratta di uno strumento che consente agli utenti di testare inedite funzionalità dello smartphone prima che queste vengano rilasciate sul canale stabile. Al momento è presente solamente la funzione sperimentale “Smart Boost” per incrementare le prestazioni del dispositivo.
In sintesi, questo il changelog ufficiale:
- Sistema
- Introdotto OnePlus Laboratory per OnePlus 6
- Ottimizzazioni per la funzione screenshot
- Supporto alle risposte rapide in modalità landscape - ora è più semplice rispondere ai nuovi messaggi quando si guardano i video
- Miglioramenti alla modalità gaming
- Orologio
- Ora supporta l’orologio mondiale con informazioni sul meteo
OnePlus ricorda che si tratta di una versione beta, dunque non stabile e potenzialmente non perfettamente funzionante. Tutti coloro che hanno già installata una beta sul loro OnePlus 6/6T riceveranno l’aggiornamento in modalità OTA. In caso contrario sarà necessario flashare la ROM seguendo le istruzioni indicate dal produttore (link in FONTE).
Ricordiamo che entrambi i dispositivi hanno già ricevuto le patch di sicurezza di gennaio nelle Open Beta rilasciate a metà mese.


OnePlus 6T
Compara Avviso di prezzo- OnePlus 6T è disponibile online da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 549 euro.
- OnePlus 6 è disponibile online da Amazon a 459 euro.
Commenti
Complimenti
Che giuoia
Be hai ragione ma almeno le cartelle nel drawer....
Se hai root su xda lo trovi. Mi sembra ci sia anche il modulo magisk!
Immagino.
Capitato ad un collega. Fortuna che c'ero io ....
Sul mi8 pro che always on anche con il sensore soto? O e forse per via della tecnologia del sensore? Mi ricordo quando usci il lumia 930 e non aveva il Always on mentre il 925 si, parlavano di un chip apposta per il display, forse anche per quello xD
non ha più senso mettere ste beta per me
tu avendo samsungLAG non hai problemi di aggiornamenti, non ne hai mai ahahahaha
Perché è Santosss. :)
Stai parlando di quelli del tuo cervello, Santosss? :D
l'altro giorno con il 5t mi parte un video in una sala, per abbassare l'audio o spegnerlo, schiaccio tasti e non mi si attiva talkback??? Volevo distruggerlo, touch violentato. Alla fine sono riuscito a disattivarlo ma ero pronto a fare backup e piallare tutto.
Perché è un fànboy Apple e rosica del fatto che OnePlus 6T costa 1/3 di iPhone XS Max e va veloce uguale e in alcuni frangenti anche meglio.
Always on display è sempre attivo, in genere su sfondo nero per contenere i consumi, mostra orologio e notifiche.
Ambient display si attiva invece quando da schermo è spento, in genere con un tap, due tap o sollevando lo smartphone.
I produttori hanno più o meno personalizzato le due funzioni, ma bene o male le caratteristiche principali comuni sono queste!
? sono beta..a prescindere dal fatto che su centinaia rilasciati solo 2 o 3 hanno avuto gravi problemi, perchè che pena?
che pena questi aggiornamenti
Sì è per quello. Si escludono a vicenda.
concordo e aggiungo, la possibilità di ridimensionare la grandezze delle icone(per me fondamentale).
ma tra ambient e always on cosa cambia? e quest'ultimo non è un app della samsung?
Strano
Non si attiva da solo
Emiliano grazie!!!!!!!!
Io non ho toccato nulla e mi sono trovato sta cosa attiva.
Bello che l'assistenza non lo sapesse e tu si :D
C'era inizialmente sul 6
Non c'è l'Always on..solo l'ambient
Solo io non lo vedo si op6t?
Sì a parte i Galaxy e i Note però i Samsung di fascia bassa si sognano più di un aggiornamento e si impiantano dopo 6 mesi di utilizzo. E comunque anche per i Galaxy e i Note non pubblicano driver e sorgenti quindi tra pochi mesi il tuo S7 non sarà più aggiornato e dovrai rassegnarti a cambiare. Io invece come muletto ho ancora un OnePlus One per cui vengono sviluppate ROM aggiornate dalla community...
Se vuoi mille opzioni installi Nova Launcher. Io per esempio installo Nova Launcher perché voglio la funzione backup. Non ha senso mettere mille opzioni per tutti, che rallentano il sistema anche a chi non le vuole. Questo è il grosso difetto delle ROM Samsung.
No amo solo il mio op mi spiace.
E allora amiamoci!
Ok.. grazie. Non avevo ben inteso.
Leggo te e penso di averle scritte io quelle cose. Pazzesco
Oddio, penso sia tutto aggiornato. L'ho montata un paio di settimane fa e reinstallata domenica perché avevo fatto un'installazione "sporca" e non mi piaceva. Di diverso, che comunque non é poco, noto una maggiore durata della batteria. Però é anche vero che in queste settimane ho un po' abbandonato il telefono causa lavoro eccessivo. Per il resto non noto differenze
Ciao.
Tra la beta di settembre e la Pie ufficiale c'è un abisso.
Poi non so se la beta e stata migliorata poi.....
Hai tutto aggiornato??
Bellissima la ufficiale, hai una lieve transizione ad effendi onda
Vai nelle opzioni. Scrivi "testo"
Togli testo contrasto elevato
Eccoti.. ho provato la stabile 9.0.3. Rispetto alla beta 11 non noto differenze. Anzi, quasi preferisco la beta!
Ti capisco bene perchè anch'io sono/ero come te. Ho rinunciato alla qualità delle fotocamere samsung passando ad OP6 e alle altre cosette che dicevamo sopra, però amico mio, come va questo telefono? é assurdamente veloce e costante e la batteria dura quasi il doppio di S7/S8, che era la croce maggiore.
non è che hai messo le mani su contrasto caratteri o cose simili?
Con l'idea di semplificare sempre piu stanno tralasciando tante cosette utili, quello si.
Cmq per quanto riguarda il launcher rimango sulla mia idea. Potevano tranquillamente riprendere svariate feature di Nova e proporle.
si, e ogni "patch" pesa 500mb e guardacaso rallenta i telefoni sempre più, alla lunga stanca. Sono sempre stato pro samsung anche per le comodità che mi dava, ma da quando ho OP6 non posso pensare di tornare indietro, anche con delle mancanze che per me erano comode
https://uploads.disquscdn.c...
Vabbè ma questo è sormontabile con nova laucher dai, io lo uso anche per avere i badge di notifica che i geni di google hanno deciso che debbano scomparire quando cancelli dalla tendina... genialata, assieme al multitasking come iphone...
si, ma almeno i volumi separati per il sistema e le notifiche li potevano mettere caxxo. Non sono cose superflue, ma utili. Ti sembra una cosa normale che debba tenere i suoni di sistema disattivati nel 2019 perchè sparati al massimo? non mi sembra. Ho preso OP6 dopo anni di samsung, ed è di gran lunga il telefono migliore che abbia mai avuto, ma certe mancanze stupide potevano colmarle
Già, ma a parte che su G5 non ha senso essendo un pannello IPS, non ha il sensore d'impronte sotto lo schermo, siamo sempre lì!
Comunque sì, chiaramente ti serve il root con Magisk essendo un modulo Magisk!
Quello è l'ambient display.
Roba che un collega lo ha su un lgg5 che è ips pensa.
Posso metterlo io con magisk ma solo se faccio il root giusto??
Su XDA tale mod funziona così, infatti al momento la sconsigliano, quindi deduco che fin quando OnePlus non andrà a "ripensare" l'always on display non la metteranno per sicurezza.
Metti uno screen
Ma che c'entra l'ora in alto sempre attiva con lo sblocco in basso
Sì esatto, se attivi il doppio tocco disattiva il tocco singolo per l'ambient.
Comunque l'ambient display per il 6 potrebbero metterlo, per il 6T non lo metteranno mai: avendo il sensore d'impronte sotto il display, l'always on dovrebber tenere alla massima luminosità i pixel nell'area del sensore in attesa dell'imrponta... Non molto salutare per lo schermo.