Google App: un bug della versione 9.0.6 non mostra le notifiche dei prememoria

28 Gennaio 2019 10

L'Assistente Google sembra essere vittima di alcuni problemi con i promemoria. Secondo quanto segnalato da numerosi utenti in un thread nel forum ufficiale dell'azienda di Mountain View, da diversi giorni i possessori di uno smartphone Android non riuscirebbero a ricevere le notifiche dei cosiddetti "reminder" provenienti dall'App Google.

Una volta impostato il promemoria attraverso un comando vocale o tramite la tastiera, infatti, quest'ultimo verrà correttamente inserito e memorizzato nell'apposita sezione ma non visualizzato nella barra delle notifiche all'orario prestabilito. Il bug a cui si fa riferimento è presente con la sola versione 9.0.6 della versione stabile dell'App Google in distribuzione a partire dallo scorso 26 gennaio.


Nelle ultime ore abbiamo infatti provato a riprodurre il problema con la più recente versione beta 9.10.3 senza alcun risultato. Avendo constatato la presenza del bug solo su quella specifica versione dell'app, il nostro consiglio è dunque quello di procedere alla disinstallazione (Impostazioni - App - Google - Disinstalla aggiornamenti) della release 9.0.6 e alla successiva installazione della 9.0.5 stabile (o una più recente beta) in attesa di un nuovo aggiornamento con fix da parte degli sviluppatori di Mountain View.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo

A me è da un bel po' di mesi che ha problemi..prima la notifica arrivava in ritardo e adesso non la mostra..

alexhdkn

Nessun problema, tanto Google ha altri 3 cloni per la stessa funzione: Keep, Calendario e Tasks!

O_Marzo

Stessi problemi anche con la 9.10.3.21, hanno risolto ieri ma lato server, indipendentemente dalla versione su telefono

LordRed

Consiglio a tutti per i promemoria importanti l'app

Tasks: Astrid To-Do List Clone di Alex Baker

che è l'unica che ho trovato che ha le notifiche persistenti, ovvero che non possono essere eliminate con un semplice swipe (e quindi per sbaglio) ma con una apposita opzione

...inoltre fa sbagliare i titoli degli articoli

Tony Musone

" Ogni tanto dice anche che non lo può creare. " Idem e concordo sulla loro comodità.

p.s.
Non ho provato a scrivere i promemoria con GAssistant ma usando Calendar o Keep, funzionano regolarmente.

Jason Voorhees

Stessa versione, anche io problemi. Alcuni promemoria impostati a mano funzionano normalmente, tutti quelli impostati vocalmente vengono creati ma non danno notifiche... Ogni tanto dice anche che non lo può creare.
Speriamo aggiornino a breve, i promemoria vocali sono comodissimi.

Tony Musone

Io ho avuto lo stesso problema nei giorni scorsi con la versione 9.0.5.21.arm64, parlo al passato perchè stamane mi sono comparse le notifiche perse tutte insieme e facendo un test, sembra funzionare.

Io ho provato ad impostarli in base alla posizione, ma non ha mai funzionato, ho provato solo due volte, e una un mesetto fa

#Androider

ho notato anche io problemi coi promemoria

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50