Google app 9.10 Beta: Face Match su dispositivi Assistant con più account

26 Gennaio 2019 37

Oramai non ci sono molti dubbi sul fatto che Google stia lavorando per migliorare il sistema di autenticazione tramite riconoscimento facciale. Ma mentre Android Q avrà un sistema tutto nuovo, l'app Google sarà probabilmente in grado di identificare l'utente nel momento in cui vorrà utilizzare dispositivi Assistant, con più account configurati, utilizzando proprio il riconoscimento del volto.

Tale feature era già stata anticipata lo scorso aprile con il nome Avocado, comparendo all'interno della schermata delle impostazioni di Assistant, senza però dare dettagli significativi che potessero spiegarne le sue funzionalità. Oggi la pagina è ancora chiamata Avocado, ma con l'arrivo della versione 9.10 Beta dell'applicazione, gli sviluppatori hanno finalmente aggiunto stringhe capaci di svelarne l'utilizzo futuro.


Le stringhe presenti nel codice non anticipano alcun dettaglio riguardo il processo di configurazione iniziale del Face Match, ma mostrano alcune delle possibili operazioni base che potranno essere svolte, quali l'aggiunta o la rimozione dei dispositivi, ricordando anche quello che succedeva fino a qualche mese fa con il Voice Match.

Google dovrebbe quindi riprendere l'implementazione del multi utente utilizzata con i dispositivi Home, dove il processo si basa su un proprietario del sistema che invia inviti ad altri utenti, in maniera tale da poter creare a loro volta un profilo vocale (o in questo caso facciale).

Resta invece da capire quale tipologia di riconoscimento del volto sarà usata con il Face Match. Conoscendo la flessibilità dei Play Services, è comunque probabile che tramite API si sfrutterà il metodo di riconoscimento facciale di default del sistema.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 549 euro.

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
O_Marzo

Si, mi sono arrivati i promemoria di ieri, beh dai, solo 9 giorni.

Lorenzomx
Dark!tetto

Pure i miei grazie .

Mario Arcidiacono

A me no. Proprio non mi compaiono nella schermata promemoria, eppure sono creati visto che Assistant li trova...pazzesco

Lorenzomx

Per fortuna il problema è stato risolto

Lorenzomx

Google dovrebbe aver risolto il problema

Lorenzomx

Il problema dovrebbe essere stato risolto

Lorenzomx

Hanno ripreso a funzionare sui miei dispositivi

Lorenzomx

Hanno ripreso a funzionare per me

MJ

Confermo. Avvicini al pos il telefono sbloccato, inizia a vibrare e dopo qualche secondo compare la conferma di Android pay

Mario Arcidiacono

E non possiamo fare nulla, i feedback non li leggono nemmeno per il c4zz0 ... ci attacchiamo

O_Marzo

anche di più, sarà almeno una settimana che va a tratti.. io lo uso parecchio, per fortuna che su wearOS continuano a funzionare

Enzo Indulgenza

credo che è un sistema del riconoscimento dell'utente e non di sblocco.

mi spiego meglio, accendi il cell, la telecamera vede chi sei e con un altro sistema di sblocco sicuro accedi a quel profilo sbloccando con tipo chessò, l'impronta digitale?

sagitt

Motiva

SpamMaxDepasAntares

È la cosa più stupida il riconoscimento del volto

Lorenzomx

Esattamente, stesso identico problema, speriamo risolvano al più presto

Lorenzomx
Lorenzomx
Lorenzomx

Ti capisco in pieno, li usavo tantissimo

Mario Arcidiacono

Esatto, per pagamenti inferiori a 25€ non bisogna nemmeno sbloccare il telefono, appoggi al POS e via. Se superiore a 25€, sblocchi e dopo appoggi. Ovviamente con NFC attivo (a differenza di Samsung Pay)

Mario Arcidiacono

Allora non sono solo io...minchia 3 giorni che impazzisco!!

Walter Antolini

Su S9+, S7, nessun problema. P20 Lite confermo che non funzionano

Dark!tetto

idem P20pro e Pocophone

sagitt

quello che usi insieme a tutti i tuoi accrocchi :D?

sagitt

"riconoscimento del volto"

stefano40666

https://uploads.disquscdn.c...
se hai problemi con Google pay con carte fai una prova con questo programma se il test e come il mio funziona tutto ok

stefano40666

ciao devi mettere nelle preferenze del NFC che Google pay sia primario
appoggi il telefono pos e pagh.i nelle impostazioni NFC Samsung solo quando e aperta app paghi ..spero si capisca

Davide

succede anche a me e non é la prima volta. Oltre a non notificarli piú mi dá anche noie nel crearli a mano (la spunta gira per sempre senza dare conferma di salvataggio)

Lorenzomx
O_Marzo

anche a me, già da diversi giorni... assurdo che un'azienda come Google sia così lenta nella risoluzione di questi problemi

Brogi87

Ah è come se fosse sempre attivo in background? Non c'è bisogno di aprire l'app?

Lorenzomx

Io ho formattato il mio mi note 3, e ho anche cambiato rom hahahah

MJ

Sblocchi lo schermo, tutto lì

Federico

Mi chiedo se qundo fecero la scelta di non incorporare una telecamera nel loro assistente vocale già avessero previsto questa funzionalità.
Comunque ottimo.

Nuanda

Si anche a me....stavo per formattare il Mate 20 ma vedo che è un problema diffuso... Avranno fatto qualche casino come sempre con i servizi Google

Lorenzomx
Brogi87

Sto provando google pay, a parte che nn sono abilitate carte che invece funzionano con samsung pay, ma c'è un gesto per attivare Google pay? Tipo con Samsung anche da schermo bloccato, striscio verso su e mi si attiva, c'è qualcosa di simile per gpay?

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50