Google Coral spunta su Geekbench con Snapdragon 855 e Android Q

25 Gennaio 2019 13

Google Coral è recentemente transitato nel database di GeekBench, che, come di consueto, è in grado di anticipare alcuni dettagli tecnici dei dispositivi non ancora commercializzati, pur senza fornire certezze sulla tipologia di prodotto.

Secondo le prime ipotesi potrebbe trattarsi di un nuovo esponente della gamma Chromebook e non di uno smartphone, considerando che la nuova gamma Pixel è uscita da poco più di tre mesi e che le caratteristiche tecniche del Pixel 3 XL Lite emerse dai recenti rumor non coinciderebbero con quelle di questo modello.

Le informazioni ricavate dal test fanno emergere informazioni interessanti, primo fra tutti il processore di nuova generazione, un Qualcomm Snapdragon 855 che ritroveremo a bordo di buona parte degli smartphone di punta del 2019 e 6GB di RAM, sufficienti per un notebook economico con Chrome OS (i primi Chromebook con AMD montano addirittura 4GB di RAM).

Google Coral Geekbench

Ultimo ma non meno importante, il software è attualmente in fase di test con Android Q, la prossima versione del sistema operativo di Google che dovrebbe essere presentata a maggio di quest'anno. Anche i punteggi risulterebbero molto più bassi rispetto ad altri test di Geekbench con Snapdragon 855, a dimostrazione di come il dispositivo sia ancora solo un prototipo che utilizza una versione iniziale di Android Q.

Cosa aspettarsi dunque da questo modello è ancora presto per dirlo, le prime sorprese potrebbe tuttavia arrivare proprio in concomitanza con il prossimo Google I/O.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Techinshop a 549 euro oppure da Yeppon a 694 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zetec

Pazzesco, e ora come farai a postare le storie su Instagram? Penso proprio ti servirà un iPhone

giorgio085

genio

optimus81

Ma quindi questo 855 sd non solo è inferiore al chip Apple a12 uscitoa settembre bensì anche al vecchio A11 di un anno e mezzo fa...di che parliamo? Meglio parlare di calcio .

ferragno

per farci cosa?

Marco

Tu sì perché sei capace. Ma gran parte delle persone non sa neanche di cosa stai parlando :)

LAM

A sto punto prenderei un freedos e metterei qualche distro oppure un chromium os che bene o male e a parità di hardware costa meno

Dea1993

non ne ho mai preso uno, però chromeOS è un sistema molto leggero che permette all'utente medio di fare tutte le cose di cui ha bisogno, e ora con il supporto alle app android e alle applicazioni GNU/Linux ha anche parecchi software offline tradizionali.
se ad uno serve un pc solo per navigare e guardare filmati... un notebook chromeOS ti permette di avere un sistema più prestante rispetto a windows 10 (sopratutto nella fascia bassa), e con un sistema più semplice che non necessità delle manutenzioni e delle attenzioni di windows.

Cerbero

Un notebook tradizionalmente conserva il vecchio approccio wintel con i programmi da caricare in locale. Chi invece non ha bisogno di tutto questo ma in particolare di tanta mobilità troverà una soluzione nei chromebook. Il prezzo è rilevante solo a parità di esigenze.

Marco

Me lo chiedo anch'io, ma non li ho mai provati. Ipotizzo magari che per qualcuno che usa il pc solo per navigare in internet, guardare video e poche altre cose basilari possa essere un dispositivo sempre affidabile e duraturo rispetto a windows che basta un aggiornamento (tipo 1809) fatto male per avere problemi. Non tutti sono pratici di computer

LAM

Perché preferire Chromebook a parità di prezzo di un notebook? Cioè cosa spinge la gente a comprarsi un Chromebook ?

rasty++

sui 450, 15.6" e schermo fhd o meglio sopra.. ci faccio un pensiero..

neripercaso

Ci sta pure UMIDIGI

artick82

Tutto dipenderà dal prezzo. Sopra ai 4/500 non avrà senso

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO