ASUS ZenFone 5: patch gennaio e fix luminosità automatica

22 Gennaio 2019 37

ASUS ha rilasciato un nuovo aggiornamento per ZenFone 5, lo smartphone protagonista della nostra riprova soltanto qualche mese fa e recentemente aggiornato anche ad Android Pie 9.0.

La nuova versione, già disponibile per il download via OTA anche in Italia con la build 16.0610.1901.74, porta con sé un miglioramento della sicurezza del sistema operativo Android con le patch di gennaio 2019, risoluzione di un problema riscontrato con l'app Line durante l'invio di immagini utilizzando la connettività Wi-Fi e fix per un problema alla luminosità automatica.

L'aggiornamento ha un peso di oltre 470MB.


Di seguito il changelog ufficiale:

  • Aggiornate le patch di sicurezza (gennaio 2019)
  • Fix per l'app Line che non può inviare foto durante l'utilizzo della connettività Wi-Fi
  • Risolto un problema per la luminosità automatica

L'aggiornamento, come specificato anche nel thread ufficiale sul forum di ASUS, verrà distribuito gradualmente su tutti i dispositivi compatibili nel corso delle prossime settimane.

VIDEO

7.9 Hardware
6.4 Qualità Prezzo

Asus Zenfone 5

Compara Avviso di prezzo
Asus Zenfone 5 è disponibile su a 259 euro.
(aggiornamento del 20 aprile 2019, ore 17:01)
Thanks to Marcello Minix

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hypnoti©

Devi scaricare il file sull'SD e lo installi da recovery

Hypnoti©

Smartphone eccellente, molto molto sottovalutato.

Marcello Mds De Stefanis

aggiornato a Pie (zenfone 5), tutto bene. Poi è arrivata la patch di gennaio e sono passato da 2 giorni a un giorno e poco più di autonomia, con quasi sempre un paio d'ore di schermo acceso. Una tragedia.

Hypnoti©

Grazie, si voglio aspettare i nuovi modelli in uscita ormai a breve,così magari trovo il 5 o il 5z a buon prezzo.. Vorrei provarli perche nella loro fascia sono molto completi e di ben costrutiti (pare).

PaDiSa

Vai di 5z senza problemi. Non c'è installato più nulla di bloatware!

Hypnoti©

Hai risolto poi? :)

Ciao mi potresti dire com'è ora questa zenUI? io con asus sono fermo al vecchio laser 2 di anni fa, ed era zeppo di ciarpame. L'hanno alleggerita un bel po? uso principalmente smartphone con rom stock, e di solito evito come la peste i vari samsung huawei e soprattutto gli xiaomi (gli android one a parte,a anche quelli hanno sempre qualche problemino rispetto ad altri).. Ora è un po che seguo sia il 5 che il 5z di asus, e mi intrigano. ma ho solo quel timore appunto.

Hypnoti©

Ciao mi potresti dire com'è ora questa zenUI? io con asus sono fermo al vecchio laser 2 ed era zeppo di ciarpame. L'hanno alleggerita un bel po? Io uso principalmente smartphone con rom stock, e di solito evito cone la peste i vari samsung huawei e soprattutto xiaomi (gli android one a parte)..
Ora è un po che seguo sia il 5 che il 5z di asus, e mi intrigano..ma ho giusto quel timore.

BIG

Molto bene Asus 5z specie la batteria ancora più performante ,ma c'è un bug fastidioso per la luminosità automatica che non va bene come prima ,spara sempre troppo e al buio non so abbassa .speriamo risolvano subito

Davy
BIG

Tu hai la beta fidati

PaDiSa

E https://uploads.disquscdn.c... la versione che si scarica dal sito asus è anche più recente della mia oltretutto di un mese... Ma non ho capito le differenze

PaDiSa

Preso dallo store asus ufficiale italiano...

BIG

E allora non è italiano ecco perché

Simo

Ma tutti questi problemi con il passaggio ad Android P?? E gli altri problemi cosa riguardano?? Comunque si se non fosse per questi problemi (risolvibili tramite aggiornamento) è un telefono ottimo.

Davy

Ahah a me invece il.riconoscimento del viso nn va più bene come prima. E tanti altri problemi :(

Mi arrabbio perché due settimane fa era perfetto.

Stef76

Installato. Grazie 1000. Oggi inizio il test batteria. Molto comodo lo slide del multitasking. Sembrerebbe risolta la leggera distorsione audio a volume massimo con alcune canzoni. Risolto inoltre "ok google" che da 2 settimane non funzionava. Ottima pure la gestione del volume con tendina laterale. Se notate altre differenze, ditelo che sono curioso.

Simo

In pratica ogni volta che esco da una applicazione la tacca delle notifiche diventa "grigia" come se ci avessi cliccato sopra per vedere altre notifiche, il sensore delle impronte si "scorda" l'impronta riconoscendola all'inizio e poi dopo un giorno non la riconosce più, se la reimposto la riconosce e poi puntualmente non la riconosce più dopo un giorno/due, è un problema fastidiosissimo.
Se entro in un gioco non c'è più la game mode non so perchè, non la usavo eh però ho notato che non c'è più.
Diciamo che sto avendo più di qualche problema che mi fa venire voglia di lanciarlo al muro xD

Davy

Altri problemi passando a P, ne hai trovati?

Davy

No non lo uso ma in generale ho notato oltre ai problemi citati sopra causa aggiornamento, che le notifiche non funzionano bene (fin dall' acquisto). WhatsApp è ok ma in altre app e come se controllasse ogni tot minuti invece che mandarmi la notifica proprio quando il messaggio arriva. Nn so se però e un problema di Android in genersle

Davy

Ci proverò speriamo bene :)

Simo

Tu lo usi in macchina con Android Auto?? A me non fa vedere le notifiche WhatsApp sulla macchina ma rimangono sul telefono (e quindi non li posso leggere mentre guido) mentre Spotify non me lo fa usare.... Sai come risolvere o qualcuno può aiutarmi??

mk96

Le rom dal sito di Asus come si flashano?

PaDiSa

https://uploads.disquscdn.c...

Stef76

Il file si chiama update o ota?

PaDiSa

Il file lo scarichi dal browser sul pc, poi attacchi via USB c lo Smartphone e lo sposti nella root del 5z e te lo vede e ti chiede di installare l'aggiornamento. A me ha fatto così...

PaDiSa

Guarda ti sto scrivendo da un 5Z aggiornato a pie più di un mese fa credo ormai!

Stef76

Non tramite ota, solo scaricando il file. Personalmente non sono riuscito ad installarlo...sono una capra.

blkid

Svuota la cache da recovery, altrimenti reset totale

BIG

Il 5z arriverà dopo la cavia sul 5.. vedono come gira e i bug ecc..e solo dopo verrà distribuito sul top di gamma

BIG

Non aggiornate subito aspettate almeno un classico mese o più ..xchè mai alla prima e buona ..

Davy

Io ho problemi con P (e nessun nuovo vantaggio).

Davy

Comprato un mesemfa,l Ho aggiornato da una settimana a P ed è un disastro (micro lag e minore durata della batteria). Tuttavia, leggendo qua e là sembra che sia l'unico ad avere questi problemi. Magari ho sbagliato qualcosa nell'installazione (mi sono limitato a cliccare su aggiorna a seguito della notifixa) .

Suggerimenti?

Grazie :)

PaDiSa

si sono già aggiornati a pie!!!

#KYRO#

Ma basta con ste porcherie che copiano Iphone..non hanno un minimo di personalità bleah

mariek

Eccellente smartphone come tutti i prodotti asus

Simo

Io con brand Tim sto ancora aspettando l'aggiornamento a Pie, anche se più che l'aggiornamento in sè sto avendo problemi con Android Auto e sensore impronte....

Spawnez

A gennaio non doveva aggiornarsi (anche il 5z) a Pie?

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO