Xiaomi Mi A2 Lite si aggiorna con le patch di sicurezza di gennaio

21 Gennaio 2019 71

Xiaomi Mi A2 Lite si aggiorna ricevendo diversi miglioramenti prestazionali e le patch di sicurezza di gennaio 2019. Come indicato nel changelog ufficiale, il nuovo firmware - basato su Android 9.0 Pie ricevuto anche in Italia a fine 2018 - prevede ottimizzazioni generali e la risoluzione di alcuni bug presenti nella versione precedente. Non solo: sembra infatti che sia stato introdotto anche il supporto dell'indicatore della percentuale della batteria nella barra di stato.


Segnaliamo inoltre che diversi utenti hanno lamentato problemi di connessione alle reti Wi-Fi dopo aver aggiornato il proprio dispositivo. Il firmware è in fase di rilascio OTA e potrebbero essere necessari ancora alcuni giorni prima di ricevere la notifica di arrivo di un nuovo aggiornamento.

Ricordiamo che Mi A2 Lite è uno smartphone dotato di sistema operativo Android in versione One, display da 5,84" FHD+, SoC Qualcomm Snapdragon 625, 3/4GB di RAM, 32/64GB di memoria interna, batteria da 4000mAh, dual cam posteriore da 12+5MP e cam anteriore da 5MP. Se ne volete sapere di più, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra recensione.

VIDEO

8.2 Hardware
9.1 Qualità Prezzo

Xiaomi Mi A2 Lite

Compara Avviso di prezzo
Xiaomi Mi A2 Lite è disponibile su a 139 euro.
(aggiornamento del 16 febbraio 2019, ore 17:56)

71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AngelDemon SoS

Sinceramente a me non da nessuno di questi problemi da te segnalati, puo essere che lo hai comprato con qualche difetto, ti consiglio di fare il reso se ne hai la possibilità

Enrico_Italy

Purtroppo io sono tra gli sfortunati ... i primi giorni di dicembre ho acquistato questo dispositivo e ne sono stato molto soddisfatto, fino a Natale. Poi si è aggiornato ad Android 9 Pie e sono iniziati i problemini: la home a volte si inchioda, a volte si riavvia da solo, a volte non riconosce la microSD ... mi hanno consigliato di aspettare il successivo aggiornamento ed è arrivato pochi giorni fa ... ma purtroppo l'aggiornamento viene scaricato ma si blocca in fase di istallazione ... ho provato più volte ma niente da fare.
Cosa mi consigliate di fare?

https://uploads.disquscdn.c...

nexus5x

??

nexus5x

Camera2api ancora non abilitate?

geppo gioppo

Vai tranquillo, non ho riscontrato nessun bug, tutto bene.

nexus5x

Bugs dopo l'installazione o posso andare via tranquillo?alla fine che bugs sono rimasti a mi A2?

geppo gioppo

È arrivata in questo momento la patch di gennaio del Mi A2. https://uploads.disquscdn.c...

Eros

Comprato ad ottobre a mia moglie la versione 4/64 tutto perfetto, tanto che ho venduto il mio galaxy s7 e l'ho comprato anche io stessa versione, aggiornato a pie e tutto bene con percentuale batteria sul display davvero soddisfatto per adesso.

Gabriele

Eh infatti ho risolto così però speravo che non si dovesse cambiare niente

Vittorio

Fotocamera mediocre.
Spesso portato all'orecchio durante la chiamata perso l'audio dell'interlocutore.
Nel complesso per quanto ho speso (140€) non posso pretendere di più.

Marco Giannini

Confermo, mi A2 lite che con il 2,4ghz va lento da quando é arrivato pie. Per risolvere o ti agganci al 5ghz (quando disponibile) o disattivi il GPS (strano ma vero, scoperto oggi grazie ad un utente che ha segnato il medesimo bug apparso con pie anche su a1)

Alex

Hai provato a cambiare il metodo di cifratura del router? Molti hanno risolto così

Gabriele

Strano, a me ancora non si è risolto

Alex

Sisi

Bestmark 3.0

Stessa situazione su mi A1. Per adesso l'unica soluzione é quella di abbassare la risoluzione a 9megapixel (in 16:9)

Gabriele

Per risolvere hai semplicemente aggiornato?

AceDuff

Lascialo fare, gli piace rosicare sotto ogni notizia Xiaomi, lui e -Mac- con la solfa del 4G+...
Qua dentro un paio di matti per ogni marchio devono esserci...

The Wizard

Redmi note 5 e 6 pro sono più equilibrati e superiori in cpu e fotocamera! La batteria dura sempre molto vista la capienza ( 4000 ) e il software è ben aggiornato e supportato! Se non ti piace il notch vai di note 5 oppure di note 6 pro ( con una migliore ottimizzazione anche lato foto )

The Wizard

Ho eseguito l' aggiornamento sullo smartphone di mia sorella, tutto ok!!

Mescal non dimentica

Second space di xiaomi, i temi,filtro chiamate

Stefano Bortoletto

Quindi siccome 3 persone a caso su milioni di possessori hanno qualche problema sicuramente tutti i dispositivi sono fallati? Sicuro che sia HDblog di parte?

vincenzo francesco

Tipo? Non ho ancora trovato qualche opzione non emulabile via app

Nuanda

Ne ho preso uno per un'amica e poi un Motorola One per i 'altra persona, devo dire che nonostante lo schermo HD+, il Motorola è decisamente migliore , mi ha impressionato , forse perché non mi aspettavo un dispositivo così solido...

Tiwi

vero, ma ripeto, è soddisfatto cosi, anche xk ha bisogna di molta autonomia e al momento non c'erano offerte per a2 normale :D

Mescal non dimentica

A me non piace android stock/one,preferisco le opzioni in più che implementano i produttori.

Lorenzo Ori

Come sempre HdBlog vive all'interno di un mondo tutto suo, un mondo fatto di marchette

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

marauder64

Beh l'A2 normale da 32gb è andato in offerta anche a 162 su amazon

Tiwi

è la versione 64gb, 170 non mi sembrano eccessivi, anche xk parliamo di amazon, quindi garanzia e tutto il resto, alla fine in offerta scende di una decina di euro al massimo

Gigiobis

oggi, no, ci si può volendo accontentare, in ottica futura molto meglio 4.

vincenzo francesco

pensa che io il redmi note 5 l'ho iniziato ad apprezzare ancora di più solo dopo averci messo una rom aosp. non c'è paragone come comodità di utilizzo

Mescal non dimentica

Infatti lo volevo prendere per le dimensioni un po' più compatte, ma android stock/one non lo digerisco.A me piacciono anche le tante opzioni che implementa il produttore, dalle più banali a quelle più utili.

vincenzo francesco

c'è tanta differenza tra la versione da 3 e quella da 4 gb di ram?

MattiaTuttoApostolo

Regalato a mia mamma per il suo compleanno , Fantastico device a mio parere. Rapporto qualità prezzo davvero buono e Android Pie aggiornato il mese scorso (circa). Quasi Diesci per me :)

Giuseppe

Un po' tanto 170 per questo

Tiwi

mia2 lite e vai tranquillo..gli xiaomi, per quanto buoni, non hanno lo stesso supporto sw degli android one..poi l'a2lite ha ottima autonomia e una buona camera

marian_12

A quanto pare sono problemi che si presentano a random e non tutti ne hanno trovato malfunzionamenti però è un problema reale segnalato da diversi utenti, magari chi ha fatto un reset dopo l'aggiornamento non ha avuto problemi del genere.

Tiwi

appena fatto prendere ad un amico su amazon per 170€..speriamo bene

marian_12

Se non è urgente aspetterei il redmi note 7 global dato che sembra un terminale veramente completo e promette bene. Tra quelli elencati prenderei solo il note 6 pro, il mi a2 lite ha un processore che con i prossimi aggiornamenti secondo me farà un po' fatica a gestire le nuove app.

Alex

Si ma alla fine non da fastidio e non spariscono le icone... Non capisco perché l'opzione prima non c'era

camo

io con a2 lite non ho avuto alcun tipo di problema a dire il vero...

marian_12

Mi a2 ancora nulla. Poco male dato che nel passaggio da oreo a pie é stato l'unico forse a non avere bug importanti. Mi a2 lite e mi a1 invece un disastro tra connessione 4g che non andava e wifi che non agganciava.

marian_12

Nfc scordatelo al 90%.

marian_12

Beh ma se non ti interessa android one non c'è motivo di preferire il mi a2 lite se non per le dimensioni più compatte.

Gabriele

Qualcun altro conferma la risoluzione del bug Wi-Fi?

Nurgiachi

Mi A2 Lite

Nurgiachi

Questo valeva con le prime versioni, lo utilizzo da ottobre e da novembre in poi tutti gli aggiornamenti sono stabili e senza bug. Persino il passaggio a Pie non lo ha impensierito in alcun modo.

Angelo

Dipende dalle esigenze. Il note 6 a me personalmente non piace, ha un notch enorme e che dà solo fastidio. Ho avuto il Mi A2 Lite e ti posso dire che Xiaomi con AndroidOne e un po' cosi cosi... Gli aggiornamenti ci sono e anche tanti. Ma oggi volta è presente qualche bug fastidioso, e la fluidità per quanto buona non è ottima. Batteria perfetta, e fotocamera invece da 5/10. Note 5 che uso ora con più soddisfazione è decisamente più grande, non ha il notch, lo vedo meno buggato e la fluidità è davvero incredibile. Fotocamera 6.5/10 e batteria fenomenale (anche meglio di AndroidOne grazie alla Miui). A livello aggiornamenti siamo messi abbastanza bene comunque, tra poco arriverà Pie. Questa è la mia esperienza eh! Altri magari ti diranno altro, e ci sta.

Corrado Biasi

Qualcuno sa se magari si è rimesso a funzionare il focusing delle gcam
che da pie in poi sono diventate praticamente inusabili :(?

_quadrifoglio_

Assolutamente a2 lite.. durata della batteria top, aggiornamenti costanti con Android one e un ottimo hardware per il prezzo che costa.

Next

In teoria anche ora sta il notch ahahah

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50