Honor View 20: memoria non espandibile, anche con Nano Card | Prova

18 Gennaio 2019 121

Potrebbe sembrare un'informazione scontata o inutile ma in realtà, visto che la settimana prossima usciranno diverse recensioni, crediamo sia bene specificare quanto emerso dai nostri test al fine di agevolare tutti, utenti in primis. Durante la presentazione dell'Honor View 20 ci sono state informazioni contrastanti circa l'espandibilità della memoria.

Essendo stati in Cina, eravamo sicuri che la memoria non fosse espandibile in quanto, a domanda diretta, ci era stato risposto di no. Il problema è che tantissimi siti hanno riportato la possibilità di espansione tramite le NanoCard di Huawei, il nuovo formato che ha debuttato su Mate 20 Pro e anche nei commenti qui sul sito, diversi lettori ci hanno fatto notare che View 20 "ha memoria espandibile".

Oggi confermiamo, dopo i test, che Honor View 20 non è in alcun modo espandibile. Abbiamo infatti una Nano Card in ufficio e siamo riusciti a provarla con il risultato che immaginavamo: nessun support, anche cambiando slot e nessuna scritta sul carrellino che possa far pensare all'espandibilità a differenza del Mate 20 Pro.


HONOR VIEW 20 NON LEGGE LA NANO CARD - MATE 20 PRO CON NANO CARD

Dubbio dunque definitivamente tolto e se trovate informazioni che indicano memoria espandibile, sappiate che sono errate anche se in buona fede e causate da un errore iniziale di interpretazione o comprensione.

Honor View 20 è disponibile su a 454 euro.
(aggiornamento del 21 aprile 2019, ore 02:51)

121

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dark!tetto

Credo anch'io, ma ciò non toglie il desiderio/intenzione di Huawei di creare un'ecosistema simile, non lo hanno mai negato...anzi

ale

Non costa nulla non è vero, è necessario pensare ad uno slot per inserire la scheda, che è un componente da produrre, lo spazio per lo slot occupa posto sulla motherboard, insomma costerà anche poco ma è qualcosa da aggiungere.

ilmondobrucia

Dipende

Alex'99

Per quanto come Apple non lo diventerà mai, non rendiamoci ridicoli...

NEXUS

utile fare video in 4k con un cellulare

Gabriele

Non tutti hanno la fibra e caricare tanti dati a 384kbps è improponibile.
Meglio avere l'espansione che non averla.
Alla fine si produttori costa niente.

spino1970

"Il problema è che tantissimi siti hanno riportato la possibilità di espansione tramite le NanoCard di Huawei, il nuovo formato che ha debuttato su Mate 20 Pro e anche nei commenti qui sul sito, diversi lettori ci hanno fatto notare che View 20 "ha memoria espandibile". Oggi confermiamo, dopo i test, che Honor View 20 non è in alcun modo espandibile..."

No, direi che non l'hai letto.

O quantomeno non lo hai compreso.

ilmondobrucia

Non è proprio così . Non è solo bianco o nero.
Il bisogno di avere un top gamma potrebbe essere solo per via della fotocamere

Edoardo Giuffrida

tra qualche anno penso hai cambiato telefono e dunque ci saranno altri tagli di memoria

ilmondobrucia

Non è sempre così come si crede . ... E non è semplice come dici.
Chi compra un top "mi tolgo una soddisfazione" e no sà la differenza tra sd 10x classe A , ecc ...
"Fa belle foto " poi compra una sd del cavolo e gli funziona male il Cell .
Noi vediamo questi smartphone con occhi differenti e da "esperti "...ma c'è chi compra e stop.

Tony_the_only

Se sono ritardate c'è poco da fare... Al limite si prova a spiegarglielo e se non capiscono evidentemente non hanno bisogno di uno smartphone da 600 euro.

Lo userebbero male a priori con o senza microsd.

Braungioxe91
ilmondobrucia

Ci sono persone che spendono tanti soldi ma risparmiano su cover, sd e pellicola . Per esempio una signora davanti a me tempo fa da Mediaworld 2 galaxy mi pare 8 con finanziamento... Doveva mettere le pellicole Zag ..no no costano troppo ...un'altra voleva una sd"mi dia quella quel che costa meno "

Tony_the_only

Se metti SD da due soldi su un telefono da mille euro io qualche domandina me la farei.
È una scelta pessima in entrambi i casi.

Ikaro

Lol, I film che ci facciamo... Difficilissimo attaccare una volta al mese telefono e hdd al pc e passare dall'uno all'altro la cartella "preferiti" o farci direttamente un Nas che pesca da solo i file dal telefono...

ale

Anche in cloud, con il risultato che anche se ti muore la SD o perdi il telefono o simili non perdi comunque i dati.

ale

Google Drive 100Gb ti costano 2 euro al mese eh, 2Tb ti costano 10 euro al mese, di che stiamo parlando? Oramai lo spazio su cloud non ti costa nulla.

Gestirti i file te vuol dire ovviamente anche fare i backup, oltre alla rottura di farli sti backup (poi va a finire che per pigrizia non li fai e perdi tutti i dati, conosco a tanti che è successo, soprattutto su un telefono che puoi perdere, può essere rubato, ecc), vuol dire almeno 3 volte lo spazio di archiviazione perché ti servono per essere sicuro almeno 2 copie di backup da mettere in due posti il più possibile fisicamente distanti, dai assurdo...

Barty

ah ok quindi hai sentenziato che io non sia abbastanza "normale" per potermi permettere uno smartphone? mah, vabbé.
Comunque, quello che volevo dire é che naturalmente più passa il tempo, più la tecnologia si evolve e più la grandezza dei file aumenta, non mi sembra difficile da capire.
Altrimenti avremmo ancora smartphone con la memoria di 4gb, no? A che servono 32gb se hai poche app e le foto le salvi su cloud o le trasferisci al pc? A te magari nulla, io voglio più copie dei soliti file, ho bisogno di più spazio, e quindi in futuro mi comprerò uno smartphone con la memoria ancora più ampia. Fine. Esigenze diverse. Come fai a dire che "oggettivamente non ha senso"?

Kamgusta

Eh certo perché ora aggiungerai che con i sensorini grandezza spillo degli smartphone vuoi scattare in RAW file da 50MB l'uno.
A certa gente proprio non dovrebbe essere permesso comprare i cellulari.

Barty

Pensala come vuoi. Fatto sta che tra qualche anno la fascia bassa partirà da 128gb, anche per l'inevitabile aumento del peso dei file, come é sempre accaduto.

ale2882

Ma infatti, che fine hanno fatto???

Kamgusta

A dire che vuoi smartphone da 256GB perché poi li usi per scaricarci 50GB di giochi con torrent per il PC fai solo ridere.
Pure io uso i torrent, ma ho il PC per quello. Anzi, il torrent ce l'hanno pure i tostapane volendo.

Ikaro

Ahahaha ma che caxxo vordi lol

ilmondobrucia

Un telefono da tanti soldi che usa una sd proprietaria ... è una scelta azzeccata ... Almeno le persone non ci mettono sd da 2 soldi .

Io lo farei anche per iPhone...

ilmondobrucia

La tua crociata del 64gb bastano e avanzano per quale motivo .....anche a me bastano e avanzano i 32gb di memoria interna ma io anche provandoci non riuscirei mai a realizzare un pensiero simile al tuo ...

ilmondobrucia

Canzoni, film, i caxxi miei , ISO per giochi da usare con emulatori , video in 4k, serie ti da portarsi in viaggio da guardarsi mentre si è in treno , aereo, taxi, autobus.
Quando vai in un posto dove sai che non c'è il WiFi o connessione in 4g. ...

ilmondobrucia

Per te .

ilmondobrucia

Nella scatola c'è l'adattatore

Barty

certo che non é una necessità, certo che siamo in pochi a farlo, ma é una mia esigenza, quindi a me servono. E non si può risolvere con una sd, perché (almeno nel mio caso) i file torrent possono essere salvati solo sulla memoria interna. E comunque continuo a ritenere che non siano inutili, anche perché tra qualche anno, quando app-foto-video peseranno sempre di più, neanche 128gb saranno più sufficienti, imho.

AC MILAN

Ho 50GB al mese, per di più la Promo con TIM a 5€ al mese, credo non debba aggiungere altro...e cmq sia non per forza li devo caricare via rete dati...posso lasciare che gli carichi solo in Wi-Fi...quindi appena arrivo a casa li carica in un lampo...viaggio a 190mb con la fibra

Ikaro

6) tutto quello che hai scritto non ha senso, saranno cavoli miei come li voglio fare e condividere, che dici?
7) in generale i video che faccio sono video ricordo più che per condividerli al momento li faccio per vederli magari fra anni, quindi se il produttore me lo consente li registro alla massima qualità possibile...

Edoardo Giuffrida

credo che se facciamo un sondaggio di chi scarica torrent in un telefono siete 10 contro un milione, ergo non è una necessità la tua ma un capriccio che non ha a che fare con lo smartphone, d'altronde potresti risolvere con una sd

Edoardo Giuffrida

ma il telefono non è pensato per scaricare torrent, quindi la tua esigenza non ha nulla a che vedere con il settore smartphone
i documenti e pdf per l'università consumano quanto una foto buona, quindi non sono file capaci di influire su una memoria da 64gb

Edoardo Giuffrida

wow video 4k 60 fps, ma....
1 c'è l'hai la tv dove guardarli?
2 guardali nel telefono non rende la qualità del video originale
3 fare video che guardi una volta e poi non vedi più a 4k che senso ha se non avere memoria piena di cose che hai già dimenticato due giorni dopo?
4 come li condividi con gli amici che i programmi di messaggistica comprimono la qualità del video?
5 hai anche l'obbligo di condividerli con wifi, altrimenti la promozione 4g finisce entro 3 giorni
tutto questo per far capire l'inutilità del 4k in uno smartphone ma sopratutto che non serve avere tagli di memoria grossi in un telefono

Edoardo Giuffrida

certo però così quanto gb consumi al giorno? sopratutto se sei in giro e non hai disponibilità di wifi

Barty

assolutamente no.
Certo, ogni tot mesi faccio un backup di foto/video su pc, ma poi continuo a tenerli sullo smartphone comunque, nel caso necessitassi di riaccedervi quando sono fuori casa.
Per i torrent é ovvio che una volta scaricati non li tenga più sullo smartphone, ma anche solo per scaricare un torrent di 50gb, mi ci vuole almeno quello spazio libero, no?
App, pdf e musica possono prendere anche 10gb. Ma la cosa principale sono foto e video, ne bastano 4-500 e hai già occupato anche 10gb, poi dipende ovviamente dalla risoluzione e (per i video) dal framerate.
Non credo assolutamente che siano capricci da bimbominkja, sono esigenze diverse. Preferisco avere più memoria in locale, che pagare abbonamenti mensili per salvare la roba su cloud, per me non c'é paragone. I capricci da bimbominkja sono altri imho.

Ikaro

Appunto, che è quello che ho scritto, adesso dai che ci arrivi, se ho una microsd migliore di questa nanosd che, come tu stesso hai detto, tengo nel cassetto e userò nel prossimo telefono con porta sd standard, dell'adattatore di questa che me ne faccio?

Nuanda

Chi cambia telefono? !? Chi compra altri dispositivi?! ?! ? Perché non dovrei spostare una microsd da un dispositivo all'altro??? Ne avevo comprata una da 128 che usavo sul Mi Max 3 é adesso l'ho passata alla Switch. .. Perché non dovrei farlo??? Te lo ripeto innesca sto cervello che stai scrivendo una b0iata dopo l'altra

Ikaro

OK, hai finito di sparare sentenze della fava?...ora accendi il cervello... chi e' il pazzo che prende la microsd e la sposta da un dispositivo all'altro? ah ma lui e' il genio che sa farsi un abbonamento cloud :D

Giulio

ahahahahahahaha

Nuanda
Ikaro

Che c'entra la dimestichezza con il cloud? ahahaha se parliamo di dimestichezza e' piu' "difficile" usare una microsd che abbonarsi a un cloud, si tratta semplicemente di scelte (velocita' con cui si accede ai dati, ad esempio)... comunque figurati se devo ricevere consigli a caxxo da uno sconosciuto da blog ahaha, si parlava di adattatori, quell'adattatore in confezione serve a un ciufolo :D

Nuanda

La metti da parte e la usi al prossimo telefono con espansione di memoria o in qualsiasi altro dispositivo.... Che fai non prendi Iphone, Pixel, Oneplus la serie Mi perché non ha la memoria espandibile?? Nel 2019 uno che scrive su questo blog dovrebbe avere un po di dimestichezza con cloud e non essere dipendente da una micro sd... .

Ikaro

Appunto, quindi se ho una microsd pagata profumatamente e che magari e' pure migliore di questa nanosim me la sbatto in faccia :D

Nuanda

Da microsd a nanosd é impossibile, essendo la seconda più piccola fisicamente della prima...da nanosd a microsd dovrebbe già essere incluso nella confezione

Ikaro

Credo intenda adattatori da microsd a nanosd, come successo in precedenza con appunto sony e nintendo che permettevano di abattere i costi (le memory card dellla psvita costavano una fucilata e erano parecchio basse di GB) in questo caso non credo si possa trovare un adattatore, vista la conformazione del carrellino...

AC MILAN

https://uploads.disquscdn.c... ecco

AC MILAN

https://uploads.disquscdn.c...

AC MILAN

Mai usata la memoria espandibile...vado da iCloud e sono in pace...mi puoi dire tutte le s t r o n z a t e che vuoi, tutto quel che faccio durante la giornata le ritrovo tutte già scaricate sul Mac, non mi devo neanche premurare ad attaccare cavo, cell e c a z z a t e varie....e di certo non c’è possibilita che le perda assieme al telefono come la microsSD...

Ikaro

Sisi, gia' ubriaco ahaha

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO