Sony Xperia, patch di gennaio per Xperia XZ1, XZs, XZ3, XZ2 e XZ2 Compact

25 Gennaio 2019 159

Aggiornamento 25/01:

Sony ha aggiornato con patch di sicurezza Google di gennaio 2019 anche Xperia XZ1. Il firmware - build 47.2.A.6.30 - ha un peso di circa 126 MB ed è basato su Android 9 Pie.

Aggiornamento 21/01:

Sony ha recentemente iniziato il rilascio delle patch di sicurezza di gennaio 2019 anche per il top di gamma più recente, Xperia XZ3 e per il precedente Xperia XZ2. La distribuzione dovrebbe aver raggiunto anche i terminali italiani, richiede circa 151MB di dati da scaricare ed il numero di build per XZ3, passa alla versione 52.0.A.3.163.

Come sempre, potete controllare manualmente dal menù impostazioni, la presenza della notifica OTA.


Articolo originale 17/01

Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per gli smartphone Xperia XZs e Xperia XZ2 Compact. Poche le novità introdotte dall'azienda giapponese con questo update, in distibuzione via OTA sui dispositivi compatibili.

Le più recenti versioni del firmware, infatti, introducono soltanto un miglioramento relativo alla sicurezza del sistema operativo Android grazie all'implementazione delle patch di sicurezza di gennaio 2019. Nessuna informazione è stata fornita dal produttore in merito ad ulteriori cambiamenti, anche se non dovrebbero mancare i classici miglioramenti prestazionali e risoluzioni di bug noti.

L'aggiornamento per Xperia XZs ha un peso di 296,8MB e porta il dispositivo alla build 41.3.A.2.220. Quello per Xperia XZ2 Compact, invece, ha un peso di poco superiore ai 113MB ed è identificabile grazie alla build 52.0.A.3.163.


Entrambi gli aggiornamenti verranno distribuiti via OTA in maniera graduale nel corso delle prossime settimane. La disponibilità degli stessi potrà essere controllata manualmente dalle impostazioni del dispositivo > aggiornamenti software.

Nella giornata di ieri, Sony ha confermato la propria presenza al MWC 2019 di Barcellona con una conferenza stampa che si terrà il prossimo 25 febbraio.

VIDEO

8.8 Hardware
6.5 Qualità Prezzo

Sony Xperia XZ2 Compact

Compara Avviso di prezzo
8 Hardware
6.9 Qualità Prezzo

Sony Xperia XZs

Compara Avviso di prezzo
(aggiornamento del 16 febbraio 2019, ore 10:06)

159

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Erik Jacquemet

Anch'io sono fermo a ottobre...contattato l'assistenza... bisogna aspettare la ricezione via OTA che varia da paese a paese

Peppol

Mi è arrivato l'ota di gennaio, aggiornato e tutto apposto. Penso abbiano risolto

Michele

Io idem, però dopo il secondo update via OTA che si installava ad amici che non hanno fatto il reset ho deciso di resettare ancora da pc. Speriamo il prossimo mese, probabilmente la versione del reset è quella che non è mai stata rilasciata e quindi il sistema non può stabilire la versione di cui eseguire l'upgrade. Vediamo ora che sono aggiornato. ;)

Michele

La questione è che gli update sono di qualche centinaio di mega perchè contengono solo il fix del mese ormai. Ergo.. dopo due tentativi attesi e ancora nulla ho installato tutto da programma. Probabilmente non è riconosciuta la versione dalla casa e mai lo sarà perchè non rilasciata la prima build. Ho contattato l'assistenza e continuavano a dire che secondo loro ero aggiornato, con in parte a me due telefoni identici e comprati nello stesso momento che senza la procedura di reset si sono aggiornati sempre da soli ultimamente, il mio no :) Vedremo dai

Max Giangreco

Ci avrei scommesso che con "ripara" si aggiorna subito, io resto fermo, o arriva via ota o si fa benedire così com'è, tanto funziona perfettamente.

Michele

Fatto ancora ripara e aggiornato. Vedremo poi il prossimo mese se arriva la notifica.

Michele

Niente, non era arrivato nulla dopo un giorno. Fatto ripara da companion. Funziona ovviamente ma vedremo il prossimo mese se la notifica arriva.

Michele

Bene! (per così dire). Comparso per la Customized IT un nuovo update 47.2.A.6.30, però niente OTA! -.- oddio non ci siamo di nuovo

Michele

Diciamo che il primo ufficiale è uscito, chi non aveva fatto il ripristino l ha ricevuto. Dobbiamo aspettare a giorni il secondo update 9.0 ufficiale è e sperare che via ota funzioni, altrimenti diventa un bel problema

Max Giangreco

Sony, rispondendo a un mio quesito, mi ha detto che avrei ricevuto i successivi aggiornamenti via OTA ma in realtà sono fermo alle patch di ottobre. Personalmente aspetterò che si allinei senza forzature, da quello che ho letto in giro in Italia c'è un ritardo medio di due mesi, poi se resta com'é, in futuro (lontano) provvederò a ripristinarlo.

Massimo

Anche così sarebbe stato bellissimo!

Michele

Ma qualcuno quindi ha letto nei forum e si ha una risposta definitiva? forzare ancora l'update o aspettare il prossimo? Chi non ha fatto l'hard reset non ha questo problema ma ora non è chiaro cosa succederà e se chi ha fatto la procedura ha il telefono compromesso per non si sa quale motivo, dovendo poi da qui in avanti fare ogni update manualmente e mi pare una follia. Info o link? Grazie

Michele

io l'avei voluto 16:9 ma borderless e con speaker sui bordi :D

Michele

Anche io non so che fare, niente info in merito?

alex-b

Penso che arriverà in seguito. Altrimenti credo convenga fare di nuovo ripara software per allinearsi

Michele
Michele
Michele

Stesso problema anche io nobrand ita, riparato e aggiornato con la prima build di Pie, ora non riceve nulla. Quello di amici che erano rimasti a Oreo apposto invece, si è aggiornato via Ota. Che.. il sistema di chi ha riparato ha in flag dove ogni volta bisognerà farlo manualmente? Mah. Se Sony non abilita chi ha riparato software chi lo farà?

limoncelluz

io con xz1 sono fermo alle patch di ottobre dopo aver fatto ripristino da companion.. mi arriverà mai l'aggiornamento delle patch di gennaio via OTA o ci rinuncio e ripristino nuovamente da pc? consigli?

The Jackal™

Vendo un xz2 compact nero a 300€, pari al nuovo. Se qualcuno è interessato mi contatti

alex-b

Perché da quando è stato rilasciato pie per xz1 (novembre) a quando mi è arrivato l'ota sono passati quasi 2 mesi. Quindi sono curioso di vedere se ora questa patch di gennaio arriverà in tempi decenti in via effettiva.

Vick30000

Xz1 autonomia / ore schermo? Grazie

Vick30000

Il 18:9 non interessa ma con un po’ di bordi in meno sarebbero stato perfetto. L’estetica è accattivante

Vick30000

I bordi purrropppo sono quel che sono ma l’autonomia e ore di schermo? Su Amazon a 220 e’ facile trovarlo. Inoltre l’interfaccia è fluida? Alcuni dicono no

alexhdkn

Concordo

Lucau

Su xz2 compact è stato corretto un bug sulle notifiche delle mail. Quanto il testo è lungo sparivano i tasti elimina e rispondi. Adesso sono visibili

Mughen

Io mi sto trovando benissimo con XZ1, avesse meno bordi sarebbe perfetto

Mughen

Sbrandizza in due secondi ed avrai comunque gli ota

Michealknight

Xz premium, continua ad addormentarsi la connessione, questa volta LTE. Mi sa che è un problema hardware più che software.

Massimo

È STUPENDO! L’avessero trasformato in 18:9 sarebbe stato lo smartphone più bello in assoluto. Un lingotto!

Peppol

Prova a fari il ripristino del. Software e ti dovrebbe installare Pie

Peppol

Il mio non mi fa L'OTA. era fermo a settembre così a dicembre ho fatto il ripristino dal pc col software Sony e ha installato Pie. Poi è uscito l'aggiornamento di dicembre e ho dovuto fare di nuovo il ripristino per installarlo perché ne OTA ne attaccato al pc mi diceva che c'era aggiornamento disponibile. Ora aspetto qualche giorno, caso mai mi tocca fare di nuovo ripristino?

Massi91

la fotocamera è cambiata.. è cambiata proprio l'app.Un esempio? prima c'era una specie di rotellina in cui sceglievi se video, foto etc ora c'è un pulsante da cui scegliere.

LucaP

Un mattoncino d'amore

LucaP

Uhm?

Perché uhm?

Nuanda

veramente penso che nessuno dica che Sony non aggiorna....mai sentito da qualcuno....

ilmondobrucia

Peccato che non funzioni più ok Google con il display spento .in macchina mi torna utile

alex-b

Uhm io da poco (2 settimane circa) ho ricevuto pie con patch dicembre... vedremo tra quanto riceverò questa patch via ota
(Xz1)

GorillaMaschio

Poi dicono che Sony non aggiorna ... haha

hassunnuttixe

Per la batteria meglio l'ultimissimo firmware e disattiva l'ok google sempre attivo

Dea1993

io ho oreo e mi trovo benissimo sia lato performance che lato batteria.
secondo me non ha troppo senso tenersi un firmware vecchio di oltre 1 anno

db1997

È migliorata la ui secondo me

Marco Cancian

Non voglio cambino preferenze, voglio che, come tutti gli altri siti e account, se il tasto dice "disiscriviti alla newsletter", lo faccia in automatico.

boosook

Ti sembra logico che una persona possa cambiare le tue preferenze dell'account senza accedere? Che fatica sarà mai accedere all'account con Chrome che ormai ti salva tutte le password?

AlexAznable

Idem, ma tranquillo che trovo migliore Oreo.
Ho Pie su XZ1 Compact, si é solo imbruttita UI e la modalità notturna é sempre buggata

Maxim Castelli

No turpiloquio, è davvero inutile.

Maxim Castelli

Non cambia nulla, tranquillo.

AlexAznable

Si, lo ha un mio amico argentato però
Anche XZ Premium nero così a specchio fa molto f1go, il retro così piace a tutti quelli che lo vedono (meno il davanti, che è un "barcone"). Però la cover è abbastanza obbligatoria
https://uploads.disquscdn.c...

_PorcoDi3Lettere_

Quanto ca22o è bello il retro del xz1? O.O

FlowersPowerz

Prezzo quasi uguale? Il g7 costa 100 euro in meno, ora si trova sotto i 300

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50