Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi migliora il lettore di impronte sotto il display: più facile da configurare ed usare

16 Gennaio 2019 41

Xiaomi sta lavorando ad un nuovo lettore di impronte sotto il display con lo scopo di migliorare le caratteristiche dei moduli in attualmente commercio su due fronti: facilità della configurazione e comodità di utilizzo. La conferma viene da Lin Bin, presidente e co-fondatore della società, che ha pubblicato su Weibo un video incentrato sul funzionamento del nuovo sensore biometrico.

In primo luogo non è richiesto l'inserimento di più impronte digitali durante l'iniziale procedura di configurazione: ne basta una. Inoltre, l'interazione tra l'impronta e il sensore ai fini dello sblocco può avvenire in un'area di dimensioni maggiori rispetto a quella dei lettori sino ad ora impiegati. Con questi ultimi lo sblocco è possibile solo in una zona circoscritta, poco al di sotto della parte centrale del display; con il nuovo sensore di Xiaomi l'area ha un'ampiezza superiore: 50,2 x 25 mm.

L'ultima parte del video evidenzia quali sono concretamente i benefici: non è necessario prestare molta attenzione a dove posizionare il dito per effettuare lo sblocco, a tal punto che è possibile portare a termine l'operazione senza nemmeno guardare lo schermo.

Il dispositivo mostrato nel filmato è un prototipo e non si sa ancora quando e se Xiaomi adotterà la nuova soluzione biometrica. A tal proposito il CEO di Xiaomi si definisce pronto ad ascoltare i feedback della community. Se il progetto dovesse andare a buon fine, non è da escludere l'esordio con uno dei futuri top gamma dell'azienda - se non con il prossimo Mi 9, già protagonista di una serie di indiscrezioni riguardanti le tre fotocamere posteriori, magari con un suo erede.


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvatore Esposito

Samsung I display se li fa da sola, huawei il comparto fotografico se lo produce in casa (con la collaborazione di Leica ovvio) ecc...io parlo di produttori di smartphone che hanno innovato qlk tu giri la frittata su tutt'altro.
io ho citato Qualcomm ma specificato che non la consideravo in lista perché non produce smartphone.

Lorenzo Ori

Appunto, sono le componentistiche che fanno lo smartphone

Lupo1

Vabe ci sono anche 3 anni di differenza quasi

Lupo1

Si ti crediamo .. .

Gpat. (Ryzen+Mi8)

Dopo 0 Huawei e 5 Xiaomi continuerò a comprare Xiaomi...

xMx

È uno spasso

Salvatore Esposito

parlavo di innovazione, Qualcomm ha prodotto la prima carica veloce che poi sia stata migliorata da altri non metto in dubbio visto che non le ho provate tutte

Salvatore Esposito

non producono smartphone ma come Qualcomm è fornitore di componenti.
prova a capire cosa leggi prima di dire sciocchezze

ally

dopo 12 xiaomi comprati per me, parenti, amici e colleghi continuerò a restare in casa xiaomi...

Salvatore Esposito

motivo? alternative?

disqus_ECsvBh9gay

Il 6t è veloce, ma c'è un altro terminale di un mio amico che non c'è l'ha così veloce. Non ricordo il terminale. Mi sembrava un altro Oneplus, ma mi sono sbagliato.

Vittorio599gtb

Vero, troppo sensibile sto sblocco. E poi ci sono quegli amici simpaticoni che prendono il telefono e te lo sbloccano puntando in faccia...

Lorenzo Ori

Si vede che ti informi con lo schifo...

Ci sarebbe STM ma nessuno di voi informati (adculem) cita

Vittorio599gtb

Non ho capito la tua frase. Dici che quello di OnePlus è lento o che quello lento sia quello degli altri top?
A quanto so onePlus ha un sensore biometrico velocissimo. Anche quello sotto al display se la cava molto bene

Binocolo69

Ahahahah, ok,

disqus_ECsvBh9gay

Nooo. Prima ho bisogno del 5^ per la "terza gamba" (sto scherzando, ma devo aggiungere due miei familiari, quindi un dito in più sarebbe utile).

alessandro

come mai?

Binocolo69

Non mi dire che sblocchi anche con l'anulare....

Nicola

Dopo 3 telefoni xiaomi tutti nuovi e mal funzionanti , sono passato a Huawei (secondo me la migliore)

disqus_ECsvBh9gay

Il problema è che sia veloce sui terminali da 400€ di Oneplus è lento, mentre sui top è già buono.

disqus_ECsvBh9gay

Con il mi a2 lite (redmi 6), lo sblocco è velocissimo. Lo uso a volte anche per abbassare il centro notifiche. Peccato che Android limiti le dita a 5. Tra indice delle due mani e medi, sono già pieno.

xMx

Stavo guardando prima il prezzo , devo dire che Xiaomi come qualità/prezzo è veramente imbattibile non solo per l'hardware che offre ma anche per i continui aggiornamenti e la cura con cui hanno disegnato la MIUI

xMx

Vero, le animoji sono una grande invenzione!

cbcr

La ricarica più veloce è il Vooc e super Vooc di Oppo.. Huawei a livello software fa schifo! Tranne per le foto... Samsung baggianata! I top per rom e hardware e prezzo è Xiaomi,!Oppo, Oneplus e vivo! Gli ultimi due prendono tecnologia vecchia di Oppo!

Antony Coc

Non darei molta importanza ai dati di Dx0Mark...

Salvatore Esposito

BBK è comunque cinese quindi asiatica, dunque cosa cambia?

piervittorio

Vivo e Oppo sono la stessa azienda, ovvero BBK, che controlla anche OnePlus.

Salvatore Esposito

peccato che abbia il miglior comparto fotografico già con p20pro e ha mantenuto la leadership senza pubblicare i dati dei mate

Antony Coc

D'accordo con tutto tranne per Huawei...il comparto fotografico è esattamente come quello dei competitor e basta vedere qualche confronto per rendersene conto. Anzi quella che porta meno innovazioni e solo copie e proprio Huawei.

Salvatore Esposito

Samsung con i display e l'always display on, xiaomi leggi l'articolo, huawei con il comparto fotografico e vivo ha trovato alternativa ad oppo per far un bordless.
che boiata avrei scritto?
certo Qualcomm fa I migliori modem e la prima carica veloce è sua ma non è un produttore di smartphone ma un fornitore di componenti

Lorenzo Ori

Dopo questa boiata possiamo tornare a casa

Salvatore Esposito

tra Samsung, huawei e xiaomi ormai l'innovazione è tutta asiatica.
da tenere d'occhio anche vivo che sta provando strade opinabili ma sicuramente si ritaglieranno una bella fetta di mercato

Dark!tetto

L'ho usato per qualche settimana, non è male anche se non al livello di quelli tradizionali come velocità. Il fatto è che se li imposti entrambi, prima che poggi il dito in posizione già il "face id" lo ha sbloccato. Personalmente lo trovavo fin troppo sensibile quello facciale, al punto che se mettendolo in tasca lo giravo leggermente verso di me si sbloccava e lo mettevo in tasca sbloccato, stessa cosa succede con POCO F1 al momento .

rederik79

io ho il Mi8 pro, ho sia facciale che impronta attivi. lo sblocco con l'impronta lo uso raramente perchè poco immediato e cmq non funziona benissimo mentre il facciale è una scheggia

Felk

Tanta roba...
Altro che face id o sensore posteriore.

Fabio Catania

sono sicuro che sarai etusiasta....
io doipo tanti indugi ho mollato s7edge e non tornerei + indietro...

velocità supersonica
batteria...a sera ancora 50% (non uso intensivo il mio ma cmq con s7....ero al 20 o meno)
support post vendita fulmineo

asd555

A me arriva domani! 8/256, nero satinato, vediamo com'è 'sto sensore che ancora non c'è un giudizio univoco...

Fabio Catania

io ho OP6t da un mese ormai...

li trovo comodissimi e li uso entrambi (impronta e facciale)

Anto.b93

credo sia soggettiva come cosa

asd555

Boh, decidetevi.
C'è chi ne parla bene di 'sto sensore nel 6T, c'è chi ne parla male.
Una community letteralmente divisa, possibile non ci sia una via di mezzo? Tra l'altro con gli ultimi aggiornamenti hanno migliorato notevolmente la velocità.

Andrea17982

Brava Xiaomi! Speriamo diventi presto più di un semplice prototipo perché il lettore sotto al display proprio non riesco a farmelo piacere, su OnePlus 6t utilizzo sempre lo sblocco facciale ormai.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO