Sony al MWC 2019: conferenza stampa il 25 febbraio | Video teaser

18 Febbraio 2019 102

Aggiornamento

Sony scalda i motori in vista del Mobile World Congress pubblicando un nuovo video teaser su Twitter. Il filmato non svelta alcun dettaglio sui prodotti, mentre il testo lo accompagna invita ad abbracciare una nuova prospettiva con gli smartphone Xperia. La frase potrebbe riferirsi allo schermo CinemaWide in formato 21:9, dei nuovi modelli - si veda l'XA3 protagonista del recente video hands-on.

Articolo originale - 16 gennaio

Sony ha ufficialmente confermato la propria presenza al Mobile World Congress 2019 spedendo gli inviti alla stampa internazionale per partecipare alla conferenza che si terrà il 25 febbraio. Così, dopo aver mostrato al CES di Las Vegas la nuova gamma di TV 8K e OLED AG9, alla fiera di Barcellona si concentrerà maggiormente su smartphone e mobile.

Dall'invito non si riescono ad estrarre molte informazioni, anche se il profilo di uno smartphone è un velato richiamo alle novità che riguarderanno la gamma Xperia, a partire dal modello di punta Xperia XZ4 (QUI in alcuni render), senza dimenticare la fascia media con XA3, XA3 Ultra ed L3.

Molto più incerta la presenza di un'ipotetica versione Compact, perlomeno secondo le ultime indiscrezioni. Ovviamente noi saremo presenti, pronti ad offrirvi tutti i dettagli in tempo reale riguardo le novità che Sony presenterà nel corso della sua conferenza stampa. Appuntamento dunque tra poco più di un mese a Barcellona.


102

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

Visto, sarebbe quasi decente (anche se lo preferirei più piccolo) non fosse per il buco sullo schermo ed il prezzo fuori da ogni logica. Non li spendo per una scheda video figurarsi per un telefono

polakko

se non ci sarà il xz4c allora buttati sul Galaxy S10e

Federico

Ciao... Guarda ho avuto Z2 Z3 poi ho cambiato al tempo perché continuavano ad essere tutti uguali nonostante fossero belli e prestanti. Poca innovazione e scarse idee... Amo Sony fin da bambino... Ho 42 anni ... E non vedo l ora di riavere tra le mani qualcosa di speciale come fu allora. Qualità del suono... Display spettacolari fotocamere top e soluzioni giapponesi. Per Sony è questo il momento della vera rinascita o del comincio della fine.
Vedremo... Adesso ho P20pro e sono soddisfatto ma se Sony...... By

Blue Collar

Capisco il tuo punto di vista, il problema mi sembra che sia nel fatto che a dimensioni sotto i 140 mm di lunghezza esistono pochi modelli e tra quei pochi i Sony sono tra i più interessanti e longevi, caratteristica che mi farà superare i difetti che effettivamente esistono in questo telefono ( jack soprattutto, non sono un amante delle cuffie bluetooth e gli adattatori non mi esaltano). Non mi entusiasma anche la batteria, un passo indietro rispetto a XZ1c, la fotocamera e' buona ma non eccezionale, ma, mancando veri concorrenti in questa fascia penso che XZ2c sarà il mio prossimo smartphone tra qualche mese a meno che non esca un nuovo compact che mi costringa a mungere la carta di credito.

Yuri Iovara
NaXter24R

Mai piaciuto XZ2C, uso molto il jack e non ho voglia di usare adattatori. Ma in generale non mi piace proprio per mille altri motivi, la posizione del sensore, le dimensioni, lo spessore ecc. Il mio XZ1C va ancora benone, ma ad ottobre son due anni, per quello pensavo al cambio

Mr. Borghese

Il "(per me)" messo appositamente nel commento ti dice qualcosa? lol Tranquillo che sono anche io un Sonaro, ma xz1c è mal riuscito

The Jackal™

speriamo che alla presentazione della a7s III segua anche un riposizionamento di prezzo di a7r III e a7 III, così magari faccio un pensierino a una delle due.
ma probabilmente non la vedremo al MWC, credo che sony voglia fare un evento apposito per la presentazione

Pietro

Ormai la gente ha le fette di prosciutto spesse 1 cm sugli occhi, ecco cosa ha xz3 che non va.

Yuri Iovara
Yuri Iovara

Non esagerare ancora, fai terrorismo quasi. Prendere un SE ora non ha senso! Mille volte meglio XZ1c che lo regalano fra un Po xD o XZ2c, il mio amore

LucaP

io non ho avuto mai alcun problema di aggiornamento, non saprei cosa dirti, mi spiace

Blue Collar

Un vero peccato se sarà confermata la non presenza di una versione compact, comunque xz2c è un'ottima alternativa soprattutto se scende di prezzo sotto i 300

Lorenzo Cot

seriamente non credo che ci possa essere realmente paragone. il sony è un top di gamma del 2018 (snap 835) l'se è uscito quando 3, anni fa? in più ha davvero tutto ciò che dovrebbe avere un top di gamma. ovvio che l'apple ha dalla sua il s.o. proprietario, ma per quanto ancora sarà supportato quel formato di display e quell'hw?

Lorenzo Cot

è aggiornatissimo, direi che per qualche altro mese non dovresti avere fretta, vedi il lato positivo

Federico
Stefano

beh, non è che si possono provare tutti i telefoni prima di comprarli purtroppo, x fortuna ci sono le prove, ma spesso sono falsate...

Bertone

niente in generale, parli di appeal dato dalle caratteristiche tecniche anziché dall'effettiva qualità data dall'uso. Mi chiedevo quindi se il prerequisito per l'acquisto di un telefono fosse effettivamente dato solamente dai "numeri"

Mr. Borghese

Funziona così:

-con jailbreak: puoi tenere le app fino a quando non decidi di cancellarle con un apposito tweak

-senza jailbreak: usa tweakbox, ifun, o alte app che sono store alternativi. L'unica condizione è che ohni 7/10gg le app scadono, e devi reinstallarle (ecco perchè conviene avere il JB).

N.B: il JB c'è per tutto iOS 11 e questa settimana esce anche quello per iOS 12 fino a 12.1.2

Senzanima

Credevo avesse l'OIS, un po' deluso sinceramente. Senza jailbreak, modifiche ROM e cose così si possono installare app al di fuori dallo store? Tweakbox sarebbe un store alternativo o cosa? Fammi capire, iOS è chiuso come WP 8.1 o posso installare app prese ovunque?

Stefano

di che telefono stai parlando?

Michele

Questo era vero due anni fa, già l'anno scorso non più. Poi certo il pixel è irraggiungibile

Bertone

non voglio polemizzare ma sono curioso di capire, meglio leggere sulle caratteristiche tecniche 12GB di RAM e 5000mAh di batteria ma ritrovarsi un dispositivo piantato e che dura mezza giornata o uno da 4GB di RAM e "solo" 3300mAh fulmineo con un'ottima autonomia? :)

Mr. Borghese

Sarcasmo, questo sconosciuto <3

Mr. Borghese

Come detto su, sono pareri personale. Secondo me dovrebbe appunto valutare lui stesso. Come comodità e manegevolezza il SE resta ancora il top del top

Daniele Vassallo

Personalmente trovo che sia l'esatto opposto, ovvero che faciliti la presa

Mr. Borghese

Son gusti personali, il compact è scomodo da tenere in mano con quella fresatura ai bordi

Davide

tutti si lamentano dei cornicioni... provassero a usare un xz premium si accorgerebbero che l'omnibalance è anni avanti all'infinity display di samsung

Stefano

x me è un telefono meh...estetica già vecchia, camera senza zoom ottico e non ottimizzata per le potenzialità che aveva, "solo" 4gb di ram, batteria "solo" 3300mah...purtroppo un telefono senza appeal per me (parlo x me eh...); sembra che xz4 ovvierà a tutto ciò...sempre stando ai rumors!

Michealknight

*Meliconi

fire_RS

Cosa avrebbe xz3 che non va?
Nonostante i 4gb di RAM è una scheggia. La batteria fa tranquillamente 6 ore di schermo con uso pesante. Design bellissimo. Display idem.
Chi ne parla male è perché non ne ha mai visto uno dal vivo.

fire_RS

Xz3 gira come un oneplus veramente.

Mr. Borghese

SE > xz1c (per me) per usabilità a una mano e foto. Il sony vince per batteria e velocità. Sì, usa Tweakbox (oppure il jailbreak). Il tema nero si può mettere con il jailbreak. Non ha OIS (introdotto dal 7 in poi, che adesso ho), ma i video sono fantastici, te lo assicuro, anche senza OIS

NaXter24R

No compact no party. Peccato, volevo pensionare xz1c

Stefano

la fotocamera ho sempre letto ovunque che è ottima, ma mal sfruttata dal sw sony...

Michele

Basta vedere xz2 premium, totalmente snobbato qui in Italia. Questo sarà ancora meglio, con il sensore più grande su uno smartphone dopo quello di mate 20 pro, e apertura f1.6

theskig

I tasti fisici non si battono! E ha anche l' infrarossi! Grande Sony! (peccato il jack da 3,5...)

theskig

Non sono neanche belli. Sembrano una supposta.

Stefano

io lo spererei perchè avrebbe finalmente anche un design moderno e se la cam sarà al top come sembra potrei prenderlo

Daniele Vassallo

Tra iPhone SE e XZ1c scegli XZ1c tutta la vita, o se puoi ancora meglio XZ2c

Davide

anche oltre, coi 21:9 sarà molto alto!

Michele

XZ3 a me sembra bellissimo con la bombatura così com'è. E vola con 4 Gb di ram esattamente come i pixel.

Daniele Vassallo

I server italiani con XZ1 hanno diversi problemi, mi sa che devi fare per forza la riparazione software da PC

Michele

Veramente pare che faccia sembrare decisamente indietro roba come s10. Poi i Sony hanno sempre introdotto Innovazioni poi copiate da altri. Certo se ti aspetti di leggere nelle recensioni lodi ai sony e critiche ai Samsung-iPhone puoi invecchiare perché non succederà mai.

Stefano

tu li usi per altri scopi forse...

marco

Punti di vista. Per me p20pro (tasto frontale e batteria da 4.000) è superiore agli altri smartphone e lo xz3 è perfetto per chi vuole un Android più stock.

Matvej Bolkonskij

Che dolci e tenere manine....

Ezio

Che frasi del ca22o da gente che usa gli smartphone solo tramite le mani dei recensori online

Nessuno?
In realtà ogni anno c'è lo smartphone perfetto, cioè il migliore dell'annata.
Quasi sempre sono iPhone e Samsung, con rare eccezioni.
Diciamo iPhone fino al 6s Plus (ex aequo con Sony Z3), poi Samsung con S7 e S8 Plus e ora è un ex aequo tra iPhone XS Max e Samsung Galaxy Note 9 (e S9 Plus). Forse ci sta anche il Pixel 3 XL quest'anno, ma lo ritengo globalmente inferiore.
Vedremo se quest'anno avremo un nuovo trio (aspettando Huawei).

AlexAznable

Nessuno lo farà mai purtroppo, nemmeno Samsung ci riesce finché ci saranno quegli stup1di bordi Edge che sono solo belli esteticamente

Recensione Black Shark 2: ottimo gaming phone, meno come smartphone

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri