Google Maps: Autovelox mostrati durante la navigazione ad alcuni utenti

16 Gennaio 2019 198

Google Maps è certamente uno dei migliori sistemi di navigazione attualmente disponibili grazie alle sue mappe costantemente aggiornate e ricche di informazioni. Non è, ovviamente, perfetto e porta ancora con sé una importante lacuna, ossia l'impossibilità di segnalare e mostrare gli autovelox.

Dopo i primi test svolti nel mese di dicembre sembra, però, che qualcosa si stia muovendo. Un utente ha segnalato ai colleghi di AndroidPolice che, una volta impostata una destinazione, gli vengono mostrati tutti gli autovelox presenti lungo il percorso, sotto forma di piccole icone arancioni. Egli stesso ha affermato, inoltre, che in prossimità di un controllo della velocità l'app emette un segnale acustico.


Al momento non è noto se e quando tale funzionalità verrà resa disponibile ufficialmente per tutti. Per il momento, nel caso in cui abbiate la necessità di conoscere il posizionamento esatto degli autovelox, potrete utilizzare l'altrettanto ottimo navigatore Waze che, tra le altre cose è sempre di proprietà Google.


198

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nico
Mik_76_76_76

Se i limiti ti impediscono di fare un sorpasso senza infrangerli allora non lo fai. Tanto se superi uno che va a 60 per poter tu andare a 70, alla fine del viaggio avrai guadagnato qualche decina di secondi. E che fretta può avere un cogli0ne come te?!

Nico
Mik_76_76_76

E io immagino te, piegato a 90 con un begr0ne che ti incul4

Mik_76_76_76

Se sono assurdi si combatte per farli cambiare, non ci si arroga il diritto di non rispettarli.
Dura lex, sed lex

Mik_76_76_76

L'ho già presa, ho riconosciuto l'errore e ho pagato. 900 euro per 17km/h in più in Svizzera.
Se avessi saputo della presenza dell'autovelox cosa avrei fatto? Rallentato e riaccelerato subito dopo? E questa sarebbe coscienziosità?

Philip

Probabilmente chi non sa guidare qui sei proprio tu...ti immagino già...con gli occhiali spessi, il cappellino attaccato al volante a 30 km/h con i limiti a 50 e a 50 su una statale con i limiti a 90 che blocchi il traffico

Philip

Ti auguro di prendere una multa presto perché vai a 55

Philip

A volte i limiti sono assurdi. E comunque sapere dove sono gli autovelox é utile.

Nico

A volte è necessario superare il limite per concludere un sorpasso in sicurezza. A volte ci sono limiti insensati tanto che addirittura la polizia li supera senza i lampeggianti e non dice niente a chi gli sta dietro. A volte il limite cambia 3 volte in 100 metri e molte volte non ti ricordi qual era l’ultimo. In alcune strade invece i cartelli dei limiti non sono ben visibili e adeguatamente ripetuti... Quindi questa implementazione la ritengo utile! Certo per chi fa 1000 chilometri all’anno non noterà la differenza ;)

Simone

Nel dubbio si va ai 130...

MacCarron

Sì per fare rapido ho scritto +20/+40, riconosco che sarebbe in base alla strada..tipo ci sono strade con 4 corsie e limite 50 all'ora..ne facevo una ogni giorno per andare a lavoro anni fa.

Mik_76_76_76

La tua invece sarà di merd4

Actarus71

Che raffinatezza mattutina. Avrai una gran giornata amico

Mik_76_76_76

Cag4ti addosso

Actarus71

Zi badrone

Mik_76_76_76

Non ti ha ordinato il dottore di guidare. Se non sei capace stai a casa

Mik_76_76_76

I cartelli sono posizionati per essere letti. Una volta che li leggi li rispetti e la multa non la prendi

Krasto

Basta viaggiare in elicottero. .

Ruppolo

Se c'è limite di 90 poi 70 poi 90 e per 150 metri 70 tu rallenti e vai a 80 e la multa la prendi anche per 10km di differenza che non fa sicurezza o meno. Non si viaggia rilassati e tranquilli così.

Actarus71
kev

nella realtà per lo meno non dovrebbero spararti addosso mentre guidi. Almeno non nella giornata media

kev

waze essendo crowdqualcoso, non è affidabile.

Youssef Carey

Si io c'è lo sul Maps essendo che abito in UK ho notato la presenza sul app del auto velox!

LAM

5km/h

Body123

Credo esista una soglia di tolleranza di 10 km/h

Maledetto

Essendo vicino ai paesi di solito sono sempre limitate a 70 comunque(spesso perché le condizioni dell'asfalto non le rende più sicure per i 90)

MarcoP

Con me sfondi un muro aperto, hai assolutamente ragione. Purtroppo la classe politica è riflesso dei cittadini elettori, e noi italiani siamo proprio solo bravi a guardare il nostro orticello...

vince

Eh a Gemona non c'è nulla intorno...fai il tratto a Casarsa e ne riparliamo..

Mik_76_76_76

Non capisco l'utilità della segnalazione degli autovelox. Basta viaggiare rispettando i limit

Severino Cicerchia

Boh, può essere. Un parente che abita in Francia così mi ha detto tempo fa, non ho approfondito oltre, non ci vado molto spesso...

Account Anniversario

La pontebbana? Dipende che tratto. Da Gemona in su se non hai traffico puoi fare tranquillamente i 90-100. Velox non ce ne sono

vince

Pontebbana

Cristian P.

Giocando a GTA

Horatio

Yeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaah

il Gorilla con gli Occhiali

Ottimissimo.

efremis

Da come parli puoi avere solo la patente per i cinquantini. L'unico che deve imparare a stare buono ce l'ho davanti.

Harry_Lime

Le nuove versioni di android auto installate sui modelli 2019 dei veicoli presentati, avranno il collegamento senza fili all'auto. La prima che ne dispone, sarà la skoda scala in uscita a marzo. Per quanto riguarda i veicoli forniti con le attuali versioni, l'anno scorso google aveva parlato di una possibile integrazione acquistando un modulo usb apposito da inserire nella presa dell'auto, ma non se ne è saputo più nulla. In ogni caso, dubito si possa fare tramite bluetooth. La mole di dati che sono richiesti per far andare contemporaneamente satellitare, musica da spotify e l'ia google, da quel che ho capito sono appena sufficienti solo su bluetooth 5.0 e anche in questo caso sono al limite per essere stabili.

michi17

Ah perchè c'era bisogno di leggere i commenti?

Kro Noss

Prego ;)

PassPar2_

Devo averlo messo nel sonno visto che non lo ricordo. In effetti era spuntato ora provo a toglierlo

Bytrainer

Bisognerebbe certificarla per Mirrorlink, comunque ottima.

Adriano

Si ma non capisco la polemica, tutto qua. Mi sembra inutile e fine a se stessa. Si usano certi strumenti avendoli, sennò se ne fa a meno, tutto qua

Akira Koga

Io per android auto vorrei la connessione bluetooth, non via cavo.

Tony Musone

Molti "orpelli" sono eliminabili dalle impostazioni, invece una cosa non risolvibile e che in qualche situazione ho trovato davvero fastidiosa, è che in assenza di segnale GPS, come in galleria, non prevede la posizione in base alla velocità ma ti abbandona, cosa che se non ricordo male Gmaps non fa.

Akira Koga

Guarda pensavo anche io la stessa cosa, però da quando ho la funzione di lettura dei cartelli stradali più di una volta mi é tornata utile in quelle strade in cui ti viene il dubbio...ma qui c'è il limite dei 50 o dei 70? Dei 70 o dei 90? Quindi ho dedotto che è sempre meglio avere una informazione in più che un meno.

Salvo

Con Android auto (quello in auto non l'app) della macchina apro prima waze senza impostare nessuna destinazione, poi apro maps ed imposto la destinazione. Cosi facendo maps mi guida e waze mi avverte di autovelox e tutor

ascis

"Non sarà un reboot. Quello che è accaduto negli anni '80 è successo negli anni '80"

THIS

Akira Koga

Ahahahah

Shaffler

Il limite standard sarebbe di 90 km/h sulle extraurbane secondarie, ma il concetto è quello ed è pienamente condivisibile, anche se ovviamente chi mette l’autovelox gioca proprio su quello

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50