Gboard v7.9 : in arrivo su Android nuove emoticon, adesivi WhatsApp e altro

16 Gennaio 2019 15

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Android di Gboard, la tastiera multi-piattaforma giunta alla release 7.9 sul Play Store.

Minime le novità introdotte dall'azienda di Mountain View grazie a questo update. I principali cambiamenti, secondo quanto affermato dal sito internet Android Police con un nuovo teardown dell'APK, fanno riferimento ad alcune nuove stringhe di codice relative a future implementazioni in arrivo.

Tra queste, in particolare, troviamo:

  • Nuove emoticon (più simboli che formano un'immagine), da non confondere con le emoji. (Es: ¯\_(ツ)_/¯ )
  • Possibile supporto degli adesivi su WhatsApp
  • Supporto output GIF in formato MP4. Grazie a questa funzionalità, spiega la fonte, potrebbe consentire di realizzare immagini animati con un aspetto migliore
  • Notifiche colorate
  • Supporto a nuove lingue (per elenco completo visitare il link in FONTE)

A metà dicembre, vi ricordiamo, Gboard ha introdotto i temi gradienti sia nella versione stabile che in quella beta dell'app Android. Di seguito il download della più recente release disponibile sul Play Store e APKMirror.com.

  • Gboard | Android | Google Play Store, Gratis
  • Gboard | Android | APKMirror, Gratis

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pierelli D Mattia

Tornato a Fleksy.. La migliore con le gestures

FogMan79

In realtà alcune tastiere, come la SwiftKey, hanno un tasto che richiama una propria clipboard, che tiene in memoria un bel numero degli ultimi elementi copiati e non solo l'ultimo. Purtroppo la Gboard non è tra queste; in compenso continuano a pensare ad aggiungere adesivi...

Lollolollo84

Ho avuto il tasto invio diverso per la giornata di ieri ma oggi è gia ritornato quello vecchio ...peccato perché mi piaceva!

Gabrix93

A me ogni tanto fa impazzire su nokia 7 plus, ma sarà qualche problema software di Android 9

giangio87

Forse per accaparrarsi l'algoritmo predittivo di swiftkey :)

CaptainBracc

Io ho un bug per cui se abilito il suono tasti, una volta riavviato il mio Galaxy S7, la tastiera diventa muta. Nulla di che, lo riabilito io. Non so però se sia un problema solo mio.

FogMan79

Ma si dai, continuiamo ad aggiungere c@xx@te e a non implementare funzioni veramente utili come la clipboard.
Peraltro a me, a distanza di un mese e nonostante l'ultima stable installata, non compaiono ancora i temi gradient.

Lorenzo Cx

Inutili per gli occidentali. Fondamentali per gli asiatici. Vivo a Hong Kong e ti dico che purtroppo, da quando li hanno introdotti, sono istantaneamente diventati popolari. A livello di business hanno fatto bene ad introdurli, rischiavano di perdere utenti a favore di LINE ed altre schifezze.

Darkat

Adesivi di whatsapp: una delle cose più stupide e peggio implementate della storia, spero le riscrivano per bene o sono inutili

Stefano Ferri

Mamma mia che schifo . Usata una settimana, ancora pessima come ai tempi di Android 5 . Messo la swifty che è un bel po meglio ex usata per 8 mesi . Ora vivo sereno con un iPhone per molti altri motivi ma quella dei lumia rimane un miraggio persino per iOS .

Bender l'onesto

Spero risolvano anche il bug del suono tasti su Honor 8 che ha rotto le balle da mesi!!

Garrett

Wow. Se ci mettono anche Peppa Pig, la installo.

tyrion94

non farmici pensare, è ancora il mio sogno bagnato... perchè microsoft non ha provato a fare il porting di quella meraviglia invece di spendere milioni di dollari per swiftkey?

acitre

Chissà se per la versione 23.8 ce la farò a non rimpiangere ogni giorno la tastiera che avevo sui tanto vituperati Windows phone.

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni