Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Redmi Note 5, 6 Pro e S2 Android 9 Pie si avvicina, prime beta nel Q1 2019

14 Gennaio 2019 81

Xiaomi ha recentemente aggiornato il programma beta per Android 9 Pie con l'inserimento di nuovi dispositivi che entro le prossime settimane dovrebbero ricevere l'ultima versione del sistema operativo di Google. Dopo aver completato il rollout per i primi device di fascia alta come Mi Mix 3 e Mi 8, ora è il turno della fascia media e secondo la nuova roadmap pubblicata sul forum ufficiale MIUI Cina (link presente in fonte), Redmi Note 5, Redmi 6 Pro, Mi 6X e Redmi S2 saranno i prossimi ad essere aggiornati ad Android 9 Pie.

Le iscrizioni al programma beta sono già aperte per la versione cinese della ROM e, secondo quanto riportato nel post, il rilascio delle prime beta dovrebbe avvenire entro il Q1 2019, quindi entro la fine del mese di marzo.

Naturalmente, come già accaduto per altre versioni non ancora definitive della ROM, si tratta di una beta a numero chiuso, i partecipanti verranno quindi selezionati nel rispetto di una serie di requisiti. Al momento non si hanno informazioni per quanto riguarda le presunte date della versione globale delle ROM.

VIDEO

Xiaomi Redmi Note 5 è disponibile online da eBay a 118 euro.
(aggiornamento del 15 aprile 2024, ore 00:10)

81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

A me ad oggi 17 aprile ancora nulla

Costantino Guglietti
Costantino Guglietti
Daniele Gigantino

*piange in redmi 5 plus*

Leonardo Romagnoli

Vecchio, laggente stupida fa girare i maroni pure a me ma, caspita, fatti na canna! Lo stress uccide, ricordatelo :)

Alessandro Camaioni

E con l'ultimo commento ha evidenziato, definitivamente, la persona che è.

Alessandro Camaioni

Ragazzi, il suo ultimo commento evidenzia la persona che è.

Red_990

Infatti mi riferivo proprio all'inserimento delle API2, idem per note 5. Speriamo

Depe

Ma è il caso di rispondere così alla gente? Ti sei arrabbiato e hai donato insulti a destra e manca per una cavolata, te ne rendi conto?

franky29

Ah e dillo prima io sto su Svizzera dato che dello sblocco con il volto non mi interessa ma dei temi si

franky29

Dipende sempre dall'utilizzo di uno io ci faccio un giorno anche perché rimane un 20 o 30% quindi Ricarico una volta al giorno, pubblicità sinceramente 0 le App di sistema non è che le usi molto

Paolo Giulio

ed cco un altro povero cogIione che dovrebbe andare a giocare a moscacieca in autostrada bendato... sia mai che siamo fortunati e che un TIR faccia giustizia...

Paolo Giulio

ANCORA???

I membri del BETA TEAM hanno accesso (se sottoscrivono il programma e vengono scelti) alle BETA dei terminali annunciati su QUELLA CAXXO DI LISTA (anche in questo caso, PRIMA l'annuncio (entro il Q1) dell'arrivo delle BETA e DOPO l'effettiva disponibilità per i tester)
Se il terminale non c è in quella lista, NON CI SARANNO BETAAAAA... se il terminale è in quella lista, VIENE SCRITTO UN ARTICOLOOOO (ovvio; ne hanno venduti di RN 5 lisci e plus) ...

Nessuno (RIPETO: NESSUNO) ha notizie "extra" di nessun genere (a meno che non se le inventi!)...

L'educazione nella domanda non cambia la natura ASININA e INUTILE della stessa in relazione al quanto scritto (E NON COMPRESO O NON LETTO!) alla quale CMQ era seguito un primo CHIARO e SEMPLICE invito a rileggere TITOLO e TESTO dell'articolo dove TUTTO ERA SPIEGATO CHIARAMENTE (per i normodotati che comprendono quello che leggono, obv) ...

VOLETE CORTESEMENTE SMETTERLA DI DIFENDERE L'INDIFENDIBILE ???!?!?

Signor nessuno

come smartphone era troppo più grande e peso, lo schermo è piu bello sull's6 ( anche se dopo 4 anni si sono sbiaditi un po' i colori ) beh aveva una ottima autonomia il redmi note 5, questo s6 dopo 4 anni lo devo ricaricare due/tre volte al giorno, e le foto mi piacciono di più fatte dal samsung, beh comunque finche campa tengo questo s6, ( non so la batteria se reggerà anche un 5º anno con tutti questi cicli di ricarica ) poi passerò a galaxy core plus che ho nel cassetto.. ma forse è meglio l'altro.. il samsung s2 plus.

Adriano

Non tutti, dipende anche dal successo commerciale. Alcuni sono lasciati con la stessa versione Android per sempre, anche se sono davvero rari.

Ivan Lamanna

Più che altro telefoni come redmi s2 che hanno l'architettura a 32 bit dovranno passare a 64 bit per poter supportare android pie, cosa che la casa madre farà. Più che altro mi auguro che vengano inserite le API2 per poter supportare la gcam senza sbloccare del bootloader dato che la fotocamera di questo dispositivo è eccezionale per il prezzo che costa, ma non viene sfruttata al massimo dato che l'app di base della fotocamera scatta foto buone mentre con la gcam scatterebbe foto sorprendenti.

Ivan Lamanna

Quale dubbio? il telefono da te citato e stato il primo telefono xiaomi a ricevere la miui 10, oltre a questo la casa madre garantisce almeno un'aggiornamento a versione successiva per telefoni di mediobassa gamma.

Depe

Guarda che ha fatto solo una domanda innocente, io leggo spesso il forum ufficiale xiaomi e qualche informazione in più si riesce a capirla (non buona però per quello che riguarda il Redmi5 Plus), magari ha solo chiesto se qualcuno che segue i forum xiaomi ha qualcuna di queste notizie, dato che spesso i membri del beta team qualche informazione la danno. Tra l'altro lui ha posto una domanda in maniera educata, non vedo proprio il motivo di trattarlo così.

p.chan

Secondo me sei un ebete

Riccardo

stavo perdendo le speranze... rn5

Alessandro Camaioni

Purtroppo non capisce che l'unico a non "capire" è lui.
Si diverte in questo modo.
Gli diamo "ragione" ed andiamo avanti.
Buona serata.

GTX88

Puoi disattivare l'avvio automatico e quello in background, chiudendo poi l'app tenendo premuto il tasto indietro rimane inattiva

Lokotto

Ah no no io non ho il note 5. E' piu' vecchio.
Colpa mia che non l'ho specificato.
Volevo sapere che mi conveniva cambiarlo con uno che abbia Pie.

giangio87

Oggi ho comprato il redmi 5 note come muletto

Fra

Ottimo telefono davvero preso da tempo su Honorbuy e sempre affidabile

William

Ma come? Il redmi note 5 è uscito con nougat...

Paolo Giulio

A parte che la mia PRIMA risposta era un invito a rileggere TITOLO e ARTICOLO (devo farti lo screen o riesci a scrollare sopra?) ove è TUTTO CHIARO COME IL SOLE (tranne che per l'utente), il resto (anche aggressivo, certo!) è stata solo una replica ad uno che evidentemente voleva avere ragione anche quando non ce l'aveva... più o meno come il tuo post.

RIPETO: se leggi TITOLO e ARTICOLO non ci sono motivi PRATICI per fare domande FUORI LUOGO. Non c'è da "pensare", "ragionare", "dubitare", "sperare" o "ipotizzare"... solo da CAPIRE... anche se fossi un estemporaneo frequentatore del bIog; non è sinomino di non capacità di CAPIRE quello che uno legge... ma forse sono io che sopravvaluto le capacità di comprensione delle più elementari frasi di un testo copia&incollato...

Cmq, ok... chiudiamola qui... hai ragione tu (su cosa, non si sa... ma ok!)

jajacq

L'articolo non riporta in alcun modo la lista con i dispositivi interessati dal programma Pie (la fonte invece sì), ma riporta solamente l'inserimento in tale programma dei 3 device elencati, il fatto che si possa facilmente dedurre che il redmi 5/5 plus non siano già inclusi nel programma, non vuol dire che certamente sia così.
Tra l'altro se fossi possessore di redmi 5 e non fossi un assiduo frequentatore di blog, non mi costerebbe nulla porre quella domanda, nella speranza che qualcuno più "tech" sappia qualcosa di più, al massimo non riceverò risposta... di sicuro non mi aspetterei un commento aggressivo che evidenzi la mia superficialità nella lettura dell'articolo.

Il mio commento però non era tanto rivolto alla domanda in se, quanto al tuo atteggiamento.
Di fronte a una domanda banale (seppur magari inutile) mi sembra inopportuno rispondere urlando e con quell'accanimento... soprattutto in un blog di tecnologia dove dovrebbe essere un piacere fare domande e rispondere tra appassionati... poi ognuno la pensa come vuole.
Buona giornata.

Fino alla fine

Come si disattivano

Paolo Giulio

Oh, signuuurrr...

Se hai letto e compreso l'articolo, tale domanda NON STA NE' IN CIELO NE' IN TERRA...

Te la faccio ABC:

1 - Il PROGRAMMA BETA consta di una LISTA UFFICIALE con scritti NERO SU BIANCO i terminali interessati dal programma (in questo caso, Pie 9.0 ) ...

2 - DUE GIORNI FA tale lista (GIA' CONSULTABILE E PUBBLICA) è stata AGGIORNATA con i 3 DEVICE del titolo e con data Q1 2019

3 - la succita lista (PUBBLICA e CONSULTABILE da tempo) non comprende e non ha MAI compreso il RN 5 PLUS

I primi 2 punti sono CHIARAMENTE illustrati nell'articolo e sono di FACILE COMPRENSIONE (o dovrebbero esserlo.......) ; il punto 3 lo è altrettanto...

Ora, SE HAI LETTO L'ARTICOLO, come puoi venire a porre una domanda su un terminale che GIA' SAI BENISSIMO che NON è COMPRESO (e non lo è MAI STATO) nella lista delle beta???????

GIA' SAI LA RISPOSTA: NON C'E' !!!

Ci sarà??? NESSUNO LO SA FINCHE' NON LO LEGGERA' IN QUELLA D4NNATA LISTA...

Ora, torna a scrivermi che aveva ragione a porre quella domanda...

AL MASSIMO era giusto se si lamentava che il suo RM 5 PLUS, seppur recente, non era compreso in QUELLA LISTA DI BETA... ma niente più...

jajacq

A me sinceramente sembra una domanda più che lecita... è possibile che la fonte specificasse l'aggiornamento a pie per redmi 5 senza date precise, e che hdblog avesse estratto solo i dispositivi inseriti nel programma beta per il Q1... Non è questo il caso, ma sinceramente non mi sembra una domanda dell'altro mondo, e anche se fosse sicuramente non giustifica questo accanimento imho... non eri obbligato a rispondere...

ally

mi unisco, in teoria già esistono dei device xiaomi che prevedono l'uso di gcam senza sblocco, dovrebbero essere gli A, speriamo bene...

Lokotto

No non hai capito.
Non me lo aggiornano piu'.
Per questo chiedevo se Pie fosse tanto meglio.

Paolo Giulio

OK, ricomponiamo la situazione...

COME SCRITTO NELL'ARTICOLO, la lista UFFICIALE dei terminali in beta comprende i terminali citati nel titolo e NON comprende il RM 5 PLUS ...

Lo comprenderà in futuro? BOOOOOOOOHHHH...
NESSUNO IN QUESTO BLOG LO PUO' SAPERE. (al netto di ignoti che lavorino per Xiaomi e non ce lo abbiano detto...)

Se mai succede, la lista UFFICIALE di cui sopra verrà AGGIORNATA e ci si farà un articolo (che, inciso, non è MAI scritto da questo bIog, ma è copia&incolla della traduzione di fonti estere) ...

Se hai "fretta" o se non verrà "betizzato", resta l'opzione ROM personalizzata con tutorial su XDA... (SCONSIGLIABILE a chi non ha dimestichezza con queste procedure)

FINE.

William

No così....aggiornarlo comunque

William
Lokotto

Ma lo sai che la gente pensa solo al suo di coolo.
Dobbiamo abituarci :D

Alessandro Camaioni

Ripeto mi fai pena, sei anche monotono visto che non è la prima volta che leggo i tuoi interventi sotto post di utenti dove accusi di "non aver letto l'articolo" ed offendi.
Sotto questo articolo ci sono già decine di post che c'entrano poco o nulla con l'argomento ma oggi, dalla tua estrazione a chi rompere le scatole, toccava a me.

Lokotto

No perche'?

William

È una sup3rcazz0la per caso la tua?

Scemo
Lokotto

Scusa una domanda.
Il mio che uso ora e' fermo a Marshmallow.
Cosa ha in piu' Pie?
Il mio va ancora bene?

Paolo Giulio

Non legge l'articolo... non legge o non capisce "elenco di terminali in beta pubblicato da Xiaomi" dove il RM 5 PLUS non compare...

E fa domande ad caxxum pensando forse che qualcuno qui dentro lavori per Xiaomi e che sappia che tra un mese la lista delle beta pubbliche integrerà il suo terminale...

Certo: sono io il cattivo... come no!

Lokotto

Ma sei proprio cattivo dentro azz! :)

William

Ma guarda....per la poco differenza di prezzo che c'è io ti consiglio il 4/64 che ho,e lo puoi usare benissimo anche come primo telefono. Allo stesso prezzo in giro le altre marche laggano e durano pochissimo.
Vai di 4/64 e stai tranquillo

Lokotto

Strano. Come mai?

Paolo Giulio

A me fanno pena gli lMBECILLI che, seppure colti in castagna, dopo aver AMPIAMENTE dimostrato l'incapacità di comprendere un semplice testo di un articolo, poi la buttano in rissa con frasi del caxxo e "leoni da tastiera" buttati lì per darsi un tono...

Io non avrei nessun problema a darti del PlRLA in faccia perchè tale hai dimostrato di essere...

Puoi ABBAIARE quanto vuoi, ma tale rimani...

So che il tuo cervello non ci arriva, ma se mai QUELLA LISTA DI BETA PUBBLICATO DA XIAOMI comprenderà un giorno il tuo RedMi Plus, ALLORA ci sarà un articolo al riguardo... OGGI NESSUNO TE LO PUO' ANTICIPARE !!! IN NESSUN MODO

NON MI SEMBRAVA DIFFICILE COMPRENDERLO... (credevo...)

... se proprio vuoi Pie sul tuo telefono, ci sono un sacco di ROM con tutorial su XDA... ma, visto il livello di intelligenza dimostrato, TE LO SCONSIGLIO VIVAMENTE!

Buona vita...

Scemo

Vorrei prendere il 3-32 visto che sarà un telefono secondario, credi che possa andare bene o meglio il 4 64? A me basta che duri molto

Alessandro Camaioni

Più che "cattivo" secondo me hai qualche problema più serio visto che rompi le scatole per una semplice domanda.
Sinceramente quelli come te che fanno i "leoni" da tastiera andando a puntualizzare dove non ci sarebbe bisogno, mi fanno un po' pena.

Paolo Giulio

... si, vabbè...

La notizia è "A Milano e dintorni c è il sole"
arrivi tu e "... ma a Roma ci sarà il sole?"
Mi sembra PALESE che le cose non sono contingenti...

L'articolo è SPECIFICO e, dopo gli alti di gamma già "serviti" (CITO L'ARTICOLO NON LETTO), ora si passa a Redmi Note 5, 6 Pro e S2 (CITO IL TITOLO FORSE LETTO) ...

Leggi forse "Redmi Plus" da qualche parte? NO...

Ergo NON CI SONO NOTIZIE IN PROPOSITO altrimenti era scritto, non credi? (no, non lo credi altrimenti non ponevi il quesito) ... dovevano scrivere forse "che sf1ga, il Redmi 5 Plus non c è!!!" anche per quelli che non ci arrivavano senza leggerlo???

Eppure non mi pare di difficile comprensione...

Un abbraccio...

P. S.
... io ci provo davvero a non essere "cattivo"... ma mettereste alla prova la pazienza di un santo...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO