OPPO: modulo fotocamera con zoom ottico ibrido 10x il 16 gennaio | Rumor

14 Gennaio 2019 21

OPPO potrebbe presentare un modulo fotocamera con zoom ottico ibrido 10x il prossimo 16 gennaio. L'indiscrezione si basa su un'immagine teaser trapelata in Cina e ripresa dal sito internet news.mydrivers.com. Si fa riferimento ad evento che si terrà a Pechino e spicca il numero 10 (十 in cinese significa 10).

L'ipotesi sopra illustrata era stata anticipata dal noto leaker Ice Universe che a fine 2018 ha affermato che l'azienda cinese fosse già pronta ad annunciare tale nuovo modulo fotografico. Le date inizialmente previste erano il CES 2019 di Las Vegas, ormai terminato, oppure il MWC 2019 di Barcellona (25-28 febbraio).


Non è da escludere che l'evento previsto tra due giorni in Cina possa essere bissato anche durante l'edizione 2019 del Mobile World Congress. Nel 2017 OPPO ha annunciato proprio in occasione delle fiera di Barcellona il progetto 5x, una tecnologia simile che si ispirava al principio di funzionamento del periscopio utilizzando sensore di appena 5,7 mm sviluppato in larghezza piuttosto che in profondità.

Secondo le indiscrezioni, i primi dispositivi equipaggiati con il nuovo modulo saranno l'OPPO F19 e l'OPPO F19 Pro, il cui arrivo è previsto entro la fine del primo trimestre 2019.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da ePrice a 565 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
delpinsky
Lorenzo Simonetti

Galaxy K Zoom sei ancora tu? Speriamo riportino il 10x, tanta roba.

Nukysh
Marqus

Io sono in attesa dell' I-Hubble, sennò scaffale! XD

Salvo Cilio

In pratica con lo zoom 10x lo smartphone diventa un binocolo

sailand

La doppia fotocamera penso sia pure obbligata dal fatto che uno zoom ottico di quelle dimensioni non può non avere una luminosità massima non esaltante specie in uso notturno. Con la seconda fotocamera invece possono sopperire con un grandangolare luminoso.
È una mia ipotesi ovviamente, inoltre mi chiedo se riusciranno nello zoom ottico a inserire pure la stabilizzazione ottica che compensi in parte la minore luminosità altrimenti lo zoom ottico rischia di essere usabile solo di giorno.

Roberto

Fiera di primavera a Canicattì...

XD

Demetrio Marrara

Se il precedente era 3x ottico e 5x ibrido, ipotizzo 5x ottico e 10x ibrido. Tra l'altro sarà anche dotato di stabilizzatore, quindi dovrebbe mantenere una buona qualità anche al massimo dello zoom.

quando c'era ancora varietà e fantasia nel mondo della telefonia mobile. Davvero, negli ultimi anni sono tutti uguali sti telefoni

LucaP

davvero? io ancora ce l'ho. potrei pensare di venderlo

giuseppeV

più zoom ottici o ibridi, meno effetti di profondità.

daniele

Wow se è davvero zoom ottico OPPO farà un salto in avanti notevole rispetto alla concorrenza :S

rsMkII

Questo se lo possono tenere, io rivoglio il mitico Nokia! XD https://uploads.disquscdn.c...

maffo

e volendo anche il COMPUTEX a giugno

bersecs .

Beh,di cosa ti meravigli,si parla di hamburger di carne vegetale xD

Pistolero solitario

IFA a settembre

moreno

Domanda; Ces las vegas gennaio. Mcw barcellona febbraio Poi quali sono le fiere importanti nel settore smartphone? Ovviamente non dedicate, ma, nelle quali si possono presentare questi prodotti?

ghost

Op op gadget telescopio

Lorenzo Cianchelli

o è ottico o è ibrido. decidetevi))))

dicolamiasisi

a quando i telescopi su uno spessore di 8mm?

LucaP

Siiiiiiiiiiiii
Yuppieeeeeeeeee

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti