Google Pixel 3 XL Lite, più RAM rispetto al modello standard | Rumor

14 Gennaio 2019 111

E se il (presunto) Pixel 3XL Lite avesse più RAM del (reale) Pixel 3 XL? Si tratta di un’ipotesi di un’ipotesi, visto che anche la versione “ridimensionata” dell’attuale top di gamma marchiato Google non è certo che arrivi sul mercato. Ma a rinvigorire i rumor ci pensa GeekBench, il cui database - va detto - deve comunque essere sempre analizzato prestando il massimo dell’attenzione.

Potrebbero essere due i modelli in arrivo a primavera 2019, come recentemente svelato da Android Police secondo cui l’esclusiva iniziale sarà dell’operatore telefonico statunitense Verizon. Con Pixel 3 Lite ci sarà anche la variante XL (qui nei primi render messo a confronto con 3 Lite), e proprio quest'ultima è protagonista del benchmark in cui ha raggiunto 1805 punti in single-core e 5790 in multi-core. Lo smartphone viene identificato come Foxconn Pixel 3 XL, denominazione ovviamente “di servizio” non coincidente con il nome commerciale del prodotto. Sono due i dettagli che balzano all’occhio:

  • la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 710: si tratterebbe di una buona notizia, visto che fino ad oggi le indiscrezioni riportavano il meno prestazionale Snapdragon 670
  • 6GB di RAM: questo è un dato curioso. Innanzitutto non coincide con i rumor precedenti, e poi - soprattutto - pare strano visto che il modello top - Pixel 3 XL - di GB di RAM ne ha “solo” 4. Possibile che la variante Lite ne abbia di più?

Attenzione dunque alle schede disponibili sul portale GeekBench, non sempre corrispondenti alla realtà e comunque spesso riconducibili a dispositivi in fase di test che non saranno mai immessi in commercio. Non è da escludere a priori, tuttavia, che “Foxconn Pixel 3 XL” sia davvero la versione Lite dello smartphone di Google, e che magari abbia davvero 2GB in più di RAM rispetto al suo fratello maggiore.

Questione di pochi mesi e scopriremo la verità.

VIDEO

8.8 Hardware
5.3 Qualità Prezzo

Google Pixel 3 XL

Compara Avviso di prezzo
Google Pixel 3 XL è disponibile su a 817 euro.
(aggiornamento del 18 gennaio 2019, ore 14:51)

111

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
eric

....ma scusate.....nell''articolo mi pare chiaramente che parli del Pixel 3 o sbaglio??
https://uploads.disquscdn.c...

asd555

Tecnicamente non serve neanche l'Aroma installer, visto che tutto quello che non ti garba lo elmini col root.

AntonioSM77

Si, ma su OP e Xiaomi è pieno di rom per AOSP/CAF o con sistema stock ma con sistema Aroma per l'installazione selettiva di app native, etc... cosa che per i Google phone non serve.

Sdentato

Il problema dei Pixel secondo me è che sono molto meno "fighi" dei concorrenti (magari ingiustificatamente, è solo questione di marketing) e costano più dei prodotti "fighi".

Non ho detto che i Nexus erano migliori ma che secondo me avevano più senso, anche solo per il fatto che il modding era indirizzato lì.

Max

No. La discussione era basata su una presunta offerta commerciale.

ice.man

o di uno sbilanciamento della discussione, visto che l'argomento era la RAM

asd555

Poverino.

eric

....l'EDUCAZIONE questa sconosciuta !!!
gli INUTILI come te li banno subito senza perdere tempo.....!!
saluti pozzo di scienza ribadisco INUTILE !!

asd555

Ho un Pixel 2 XL e l'ha fatto interamente LG.
Taci capra ignorànte. Non sai manco di cosa parli e parli, sparisci che hai fatto una figura barbina.

eric

...a quest'ora evita la grappa......meglio una camomilla ;))
.....è Android ad essere "supportato" da Google.....poi ognuno ci crea il "guscio" intorno......ora, a differenza dei Nexus fatti fare dai vari HTC, Samsung, Lg e Motorola (anche Asus per una sorta di tablet) ....i Pixel sono un prodotto esclusivo Google fatto produrre da Foxcomm e non ripreso da altri come HTC ecc come dichiarato dal Ceo .... che ha tenuto anche a precisare che fu offerto a Huawei di fare da "contract manufactor" ma poi rifiutato perchè la casa cinese pretendeva che ci fosse il loro marchio inciso.....
quindi, oggi, Google ci mette tutto di suo ....ed è logico che ciò si paghi........evidente è il fatto che abbandonato HTC ed LG i Pixel hanno acquisito la netta superiorità in quello che viene maggiormente apprezzato ed ambito"....la qualità fotografica che vale da sola il prezzo pagato ;)

asd555

Non cambia una mazza.
Ho avuto i Nexus da Nexus One in poi.
Sono smartphone supportati da Google, fine.

eric

....solo per la sua fotocamera ed il software che la gestisce il Pixel vate tutti i suoi soldi......

eric

tutto!!

eric

....quasi mi viene da fare un paragone con Huawei......prima, a costi bassi, non se li filava nessuno.....oggi coi prezzi raddoppiati e triplicati sono osannati.....

Max

Si certo, ma spesso anche il SoC ottimo viene rallentato da uno sbilanciamento del resto del sistema

Nuanda

Esistono i top di gamma dell’anno primo o ormai di 6 mesi prima..... L’unica cosa che differenzia realmente un medio gamma da un top per giustificare il prezzo ormai è proprio la fotocamera.....li c’è un divario voluto

nutci

Però non ti puoi aspettare che google tenga prezzi più bassi perchè, ascoltando un po' di pareri qua e la, secondo alcuni fa dispositivi un po' meno fichi degli altri. Se dietro il confezionamento di un pixel c'è dietro una ricerca sotto ogni singolo aspetto nel quale anche le altre aziende ricercano non vedo perchè dovrebbero tenere prezzi più bassi degli altri. Sarebbe giusto abbassare l'asticella dei prezzi per tutti ma google non dove comportarsi come il figlio della serva e autoinfliggersi da sola un abbassamento di prezzo.

Per quanto riguarda il discorso nexus ti rispondo: per te! Per te che non cerchi molto da un terminale e che ti accontenti di un prodotto che tutto sommato funziona bene, mettendo il risparmio di fronte ad altri fronzoli che alzano il prezzo, i nexus erano migliori. Per un utente che invece cerca un bel prodotto curato e rifinito sicuramente i pixel sono una scelta migliore.

Del resto ognuno cerca sempre quello che accontenta lui senza, giustamente, guardare la visione aziendale più alta che spinge un'azienda a scegliere di produrre certi prodotti e posizionarli in certe fasce di mercato. Apple in questo frangente ha la grandissima fortuna/furbizia di sviluppare prodotti unici per quanto riguarda l'SO e quindi ti dice "vuoi questo prodotto che ho solo io? benissimo, dammi un rene". Le altre case che usano android purtroppo devono anche fare i conti con la concorrenza degli altri marchi ma chi forse può dettare la linea base come fa Apple potrebbe benissimo essere Google visto che è lei che produce l'SO che montano tutti.

nutci

Oh che ti devo dire: illuminami! Dovrei essere in grado di comprendere un testo scritto però ti prego di spiegarmi perchè secondo te non è così.

Sdentato

Non sono d'accordo, secondo me avevano più senso i Nexus almeno costavano meno. Adesso Google ha sì aumentato parecchio la qualità, ha fatto un dispositivo molto più "consumer" ma ad un prezzo spropositato (salvo qualche rara offerta) e molto meno "cool" rispetto ai marchi concorrenti. Non metto in dubbio la qualità dei Pixel, sicuramente elevatissima, ma il loro rapporto qualità/prezzo e il posizionamento

Sdentato

Una curiosità: esiste uno smartphone con una fotocamera da top di gamma ma senza un SoC (e quindi un prezzo) che da top? C'è da sperare per questo Pixel 3 XL Lite?

asd555

Tu non hai capito niente di quello che ho detto, palesemente.
Vorrei risponderti ma non ho voglia adesso, lo farò più tardi.

nutci

Hanno design più ricercati, c'è una cura maggiore sotto ogni aspetto dell'interfaccia, hanno funzionalità che piacciono di più alle masse anche se non sono realmente utili e hanno una delle fotocamere migliori sul mercato.
Ora, puoi dire quello che vuoi sul fatto che le cose che ho elencato sopra siano inutili e quindi non meritino i soldi richiesti e forse potrei anche darti ragione ma, di fatto, quando un prodotto vine curato di più per piacere alle masse e non solo a smanettoni è giusto che costi di più anche se, ovviamente, non così tanto di più.

Attualmente un pixel che cosa offre di meno rispetto ad un s9 o un iPhonex? Ha un esperienza utente coinvolgente, curata e con un hardware che gli permette di essere sempre performante (la storia della poca RAM ha senso di esistere visto che per anni Apple ha messo pochissima RAM nei suoi terminali e questi, visto l'SO, erano comunque dei fulmini).

Non sono un Google fan però vorrei capire perchè qualsiasi altro terminale che costa un rene e che ha, ovviamente, dei difetti non viene spolpato come viene fatto con i pixel. Perchè uno, se prima faceva prodotti più hardware based e quindi economici, oggi dovrebbe vergognarsi ed avere un occhio di riguardo nel presentare prodotti al top e con prezzi in linea con il mercato?
è come dire che se uno faceva il fruttivendolo e poi si apre una gioielleria dovrebbe vendere i suoi prodotti a prezzi economici perchè quello che vendeva prima lo era.

Zag

Ti do ragione. Se non avessi preso in offerta il 2xl avrei preso sicuramente S9+

ice.man

che centra EMMC con la RAM, la emmc sono un alternativa meno prestazionale alle UFS per lo storage

asd555

E da qui si ritorna al mio messaggio iniziale: da affezionato utente dei Google phone, per me non hanno più senso vista l'offerta odierna.

Zag

Perché Google vende più che altro servizi. E il pixel serve solo a fare pubblicità ai servizi

asd555

Hai ragione, sì, ma perché le altre pur mantenendo Android liscio aggiungono tante cose utili? Come Motorola, Poco, OnePlus, e così via.

Zag

Se non le aggiunge Google per fortuna ci sono le app di terze parti. Anzi mi trovo meglio con Nova soprattutto per la personalizzazione della home screen dove posso togliere il meteo e la barra di ricerca persistente

asd555

Ma che importa? Io sto parlando di quanto Google non aggiunge cose che dovrebbe.
Grazie che con le app terze o modding aggiungiamo tutto.

asd555

E cosa cambia dai Nexus ai Pixel, sentiamo.

giangio87

E su che basi dici ciò?

asd555

Hanno solo cambiato nome ai loro smartphone, ma mi prendi per i fondelli?

nutci

Perdona la mia franchezza ma se dici questo quello che dice scemenze sei tu.

Max
xMx

Dopo tutte le stronz4te che sto leggendo oggi , sono quasi contento di leggerti

asd555

Sono gli stessi prodotti sotto un altro nome, ma che scemenze dici?

Zeronegativo

https://uploads.disquscdn.c...

Zag

Nova Launcher ce l'hai?

Mattia Cognolato

2017

nutci

Non avrebbero senso se fossero dei nexus e costassero mille euro.
Google, invece, ha deciso di cambiare strada entrando nel mercato consumer con prodotti concorrenziali.
Non è che se da domani la iveco si mettesse a produrre biciclette le si potrebbe dire "mmmmh onestamente preferivo un modello con il rimorchio".

DefinitelyNotBruceWayne

Tutto giusto, ma le batterie enormi e tutto quello elencato prima sono caratteristiche abbastanza di nicchia che la gente comune difficilmente considera. Ci sarà un motivo se anche i cinesoni da 100 euro hanno notch e batterie che arrivano a fine giornata nel migliore dei casi.

Zeronegativo

io mi chiedo più che altro se avrà una linea da smartphone del 2019 o se google resterà ancorata al 2017

Nuanda

Lol e perché mai?? 8 mesi mancano mica 1....

Magnotta

Fosse per me andrebbe bene anche la camera del pixel 2. Il problema sarà il prezzo

Depas

Pixel lite= nexus

Magnotta

Allora costerà almeno 699-750

asd555

Guarda, uso i Google phone dai tempi del Nexus One.
Credimi, c'è stata una incredibile morìa di sviluppatori che si sono spostati su altre piattaforme o produttori.
Il modding di oggi, sui Google phone è quasi morto, veramente. Poca roba.
Su OnePlus e XiaoMi invece è vivissimo.

AntonioSM77

Ognuno vuole la propria ed è difficile per uno sviluppatore trovare la quadra.
Personalmente ti potrei rispondere (avendo un OP) che il dialer di OP in confronto a quello di Google è una schifezza… non ha antispam, non ha predittività in ricerca e in ricezione dei numeri delle attività che ci sono su maps, ad esempio...

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Inizio ore 8.00

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne