Android Pie in arrivo su Asus ROG Phone

13 Gennaio 2019 27

Uno dei migliori gaming phone del 2018 sta per ricevere finalmente l'aggiornamento ad Android Pie 9.0. Stiamo parlando, ovviamente, di Asus ROG Phone, uno smartphone che ci è piaciuto molto ma che è ancora fermo alla precedente distribuzione Android.

A testimoniare il probabile ed imminente arrivo di questo atteso aggiornamento è il software di benchmarking Geekbench nel quale è apparso un test dello smartphone proprio con Android 9 Pie.


Il benchmark, ovviamente, riportai punteggi raggiunti dal ROG Phone in single e multi core ma mostra, al tempo stesso, un leggero decadimento delle prestazioni rispetto a quanto visto con Android 8.1. Si parla unicamente di test ma non è escluso che il firmware possa non essere quello definitivo o che possa richiedere ancora qualche ulteriore affinamento.

Ricordiamo infine che Asus ha di recente rilasciato un aggiornamento per il ROG Phone pensato per il miglioramento del comparto fotografico con un incremento della velocità di messa a fuoco.

Asus ROG Phone è disponibile su a 793 euro.
(aggiornamento del 14 febbraio 2019, ore 22:56)

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Valsecchi

Magari perché ha un heatsink? No? Magia oscura?

Depas

Vero

Vash 3rr0r

Anche a me non piace, ma se non fosse per queste uscite andremmo tutti in giro con l'iphone o con le versioni degli iPhone costruite da altri, quindi fortuna che esistono

Magnitudine

Probabilmente hai ragione ma iPhone non mi piace, lo trovo troppo impersonale. Va bene per i russi o i cinesi che sono abituati ad avere tutti la stessa cosa.

SONICCO

Son gusti alla fin fine.

Depas

Beh allora è meglio giocarlo su iphone con controlli 3D touch che permettono di mirare e sparare in modo decente. Dovrebbe girare anche meglio visto il processore.

Depas

Perché farlocca?

Depas

Ebbene si..... sembra un design infantile, pure coi disegni sopra.... e a me i gaming laptop piacciono...

estebiu(quello)

"applausi"

Bravo,pure io ci gioco

Fred Fugace

Li hai assaggiati, fidati

Draco

Invece come Batteria?

massimo mondelli

In realtà i rilasci su tutta la linea sono leggermente in anticipo magari da febbraio succederà a fine gennaio

Magnitudine

In autonomia qualcosa in più del P20 Pro, ricezione telefonica è pari (testato con Wind e Vodafone), ricezione Wifi nettamente migliore nel ROG.

Magnitudine

Ad ogni modo scalda pochissimo, non lagga, è molto reattivo nel gaming, ha un suo software per ottimizzare il telefono durante il gaming, la periferica che ti fa sparire i cavi laterali di carica e delle cuffie, ha 2 prese jack e nel caso anche delle ottime casse frontali. Direi abbastanza soddisfacente per il momento.

A proposito del tipo che ha fatto il video... è uno che ne sa ben poco del telefono in questione visto che dice che "monta un Cornig Gorilla 5" quando invece è un 6.

Magnitudine

PUBG

Jezuuz

... vado subito

guarda il video del famoso youtubero che rigga tutto e capirai che quella griglia di dissipazione è un mero adesivo

Desmond Hume

Sarebbe già dovuta uscire con Pie. Capirai.

Jezuuz

Griglia di ventilazione fasulla? Mi hai incuriosito

dopo aver visto quanto sia fasulla quella griglia di ventilazione, davvero non riesco a capire come possa questo telefono essere migliore di altri top gamma

SONICCO

E perchè mai? ha una sua originalità.
Meglio invece lo stile brufolo/semaforo/presente in milioni di modelli presumo.

Depas

A cosa giochi?

Depas

Vorrei assaggiare gli stessi acidi del desiner che ha disegnato quella doppia cam e quel sensore.

ciro

Confermo, anche se p20 pro migliore non solo in cam ma anche in autonomia e ricezione telefonica.

Magnitudine

Sono passato da P20 Pro ad Asus ROG phone e devo dire che sono molto soddisfatto. Nel gaming non c'è paragone ed in generale è migliore in tutto ... tranne che nel comparto fotografico dove il P20 Pro rimane imbattibile. Uso busiebus in primis e gaming nel tempo livero.

blkid

Non so quanto può essere affidabile un benchmark su geekbench. Da un po' di tempo girano i benchmark pure per lo zenfone max pro m1 su Android 9 (http : // browser . geekbench . com/v4/cpu/11613790), dove Asus ha dichiarato rilascio a febbraio (forse). La probabilità che si tratti di custom ROM é abbastanza elevato.

Ezio

Decadimento delle prestazioni in vista di un successore che deve spiccare nei benchmark

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima