Oppo entra a far parte del Wireless Power Consortium: ricarica senza fili in arrivo?

12 Gennaio 2019 8

I futuri smartphone di Oppo, e probabilmente anche di OnePlus, potrebbero avere la ricarica wireless. Oppo, infatti, è entrata a far parte del Wireless Power Consortium, un gruppo di aziende che hanno l'obiettivo di sviluppare e promuovere lo standard di ricarica wireless Qi. Tra le aziende facenti parte di questo consorzio ci sono anche Apple, Samsung, Huawei, ZTE, Panasonic e Sony.

Il nome di Oppo si legge nella lista dei membri del WPC anche se non è ben chiaro quando sia effettivamente entrata nel gruppo. Al momento, ricordiamo, nessuno smarphone dell'azienda cinese supporta lo standard di ricarica wireless Qi. Lo scorso anno, tuttavia, Oppo ha depositato un brevetto riguardante una tecnologia di ricarica wireless da 15 W.

Oppo e OnePlus appartengono allo stesso gruppo, la BBK Electronics a cui fa capo anche Vivo, e condividono spesso sia tecnologie che risorse.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
slash79

Oppo uguale grande cagata di mucca che costa in maniera sproporzionata e impensabile provato con wi-fi riportato immediatamente ad Unieuro

NEXUS

avevo la ricarica wireless sin dal nexus 4, mai usata, per me è inutile.
la trovo comoda sulle auto, ma devi avere un auto con il sistema Qi

simo

Era ora

sagitt

infatti io la chiamerei ricarica ad induzione e fine....

dg_eek

Ricarica wireless su OP7 spotted

asd555

Ma sì, ma va contestualizzato.
Io sono siculo, 'ste cose nei ristoranti e nei treni le vedrò tra una trentina di anni, per la macchina ha decisamente più senso, ma ripeto che non mi pare una killer feature, ritengo altre cose più importanti e determinanti all'acquisto.

gp

esistono situazioni in cui, anche se sei legato alla basetta è comodo, ad esempio in macchina, senza attaccare staccare il cavo, arrivi poggi il telefono e si sta caricando. questo sarebbe comodo anche nei ristoranti mentre stai mangiando il telefono sta li a ricaricarsi, senza metterlo lontano o aver fili.

asd555

La chiamano ricarica wireless esei comunque limitato alla basetta di ricarica... Quella a distanza sarà realmente wireless.

Comunque la usai solo ai tempi del Nexus 4, per il resto è abbastanza inutile, un'aggiunta gradevole ma non una killer feature sicuramente.

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02