Xiaomi MIUI 11: sviluppo pronto a partire

11 Gennaio 2019 108

Xiaomi è pronta ad avviare lo sviluppo della MIUI 11, la nuova versione della personalizzazione software proprietaria. L'annuncio è arrivato in occasione dell'icontro tenutosi allo Xiaomi MIUI Core Experience Annual Meeting nel corso del quale Lin Ming, responsabile del dipartimento di progettazione dei prodotti di Xiaomi Internet, ha confermato l'inizio dei lavori sulla MIUI 11.

Poche le informazioni fornite in sede di annuncio in merito alle novità della nuova versione. Durante la presentazione, infatti, Lin Ming si è limitato a definire la MIUI 11 come un "OS nuovo ed unico" non soffermandosi, tuttavia, sulle nuove funzionalità che saranno introdotte.


Con ogni probabilità, l'azienda rilascerà ulteriori info in merito alle nuove caratteristiche software nel corso delle prossime settimane attraverso i propri canali ufficiali.

Nel frattempo, Xiaomi continua ad aggiornare i propri dispositivi alla MIUI 10, l'attuale versione stabile più recente. Tra gli ultimi smartphone ad averla ricevuta troviamo, in particolare, lo Xiaomi Mi Mix 3, aggiornato ad Android Pie 9.0 proprio tramite la MIUI 10 Global in versione 10.0.11.


108

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emi

Guarda che se non capisci nulla, il problema è tuo mica di Xiaomi.

cbcr

È uno che compra huawei o Samsung...

Vito Tinelli

Ciao Scemoi :)

Kim Jong-un

A me sciaomi non piace, se c'e' a chi piace contenti loro contenti tutti se si trovano bene.
Preferisco altro, meglio Huawei di sicuro specie i top gamma, anche se tendono anche loro sulla fascia di smartphone medio/bassa a sfornare device senza capo ne coda dove non si capisce nulla.

GTX88

è santos, il buffone del blog

GTX88

ma figurati se aggiornano ancora la versione di android di un telefono economico...

GTX88

NO

GTX88
Rolando

Le opinioni vanno rispettate. Personalmente anche se sto scrivendo da un Huawei P20 (lavoro) sono entusiasta della miui10 ma lo ero anche delle versioni precedenti (prima miui v5 su HTC) e dei miei xiaomi, dal Redmi note 2 al Mi 6 passando attraverso redmi pro e redmi note 4X.Il prossimo sarà ancora uno di loro.

Kim Jong-un

Sì , è quello che penso di sciaomi.

Rolando

Ma sei serio?

Nameless

Non mi appaiono le icone di notifica a schermo bloccato, sai se é un bug per caso?

Kim Jong-un

Sciaomi uno nepensa e 100 ne fa.
La solita ciofeca la Miui come dal resto le ciofeche dei loro smartphone che non valgono nulla e fanno pietà.

Giovanni Capozza

Sono passato da circa un mese da iOS ad Android con un bel mi max 3 e devo dirmi molto più che soddisfatto...solo non capisco perché cavolo abbiano deciso di estromettere Google smart lock...con più o meno tutti gli altri si può usare e con Xiaomi no...

kekkojoker90

Per le bande gli xiaomi hanno in Italia solo la 1800+2100 quindi nella maggior parte dei casi non hai il 4g+

David Lo Pan

Tutto quello che vogliono, ma sarebbe carino avere la possibilità di mettere in loop lo scorrimento tra le schermate Home, come avevo (ho) con l'Honor.

E poi, un'app di sistema come Meteo che però si aggiorni da sola!! Nonostante abbia tolto tutte le possibili limitazioni, non si aggiorna praticamente quasi mai in automatico.

Per il resto, ho Xiaomi da circa un mese, troppo poco per esprimere sentenze. Giudizio iniziale: molto positivo, al di là di quanto appena riportato. L'app proprietaria per gestire i file è da applausi, per dirne una.

ZioLollipop

Qualcuno mi saprebbe dire la lista dei dispositivi con la MIUI su Android Pie?

skorpion83

Lag spariti dopo l'ultimo aggiornamento

The Wizard

Per quanto ne sappia il 4g plus funziona perfettamente su mi8 lite sugli altri smartphone non so cmq il mix 2s è un ottimo terminale dalle recensioni della gente che lo ha acquistato si capisce la piena soddisfazione, io ti ripeto di tutte le cose che hai detto non ho mai riscontrato alcun problema se non quello " globale " del 4g plus ma per il resto tutto apposto! Fossi in te lo prenderei subito su amazon il mix 2s :)

Sebb5

Rimetterò la MIUI sul mio Mi6 quando si decideranno a mettere le notifiche di Android stock

BadBlooddd

Lo sembravi un po' :) come ho detto non ho uno Xiaomi, ma ero/sono interessato all'acquisto di mimix 2s.. solo che tutti questi commenti negativi mi fanno tentennare molto e preferire op6. Comunque vedi, già questo problema con le bande per me è una seccatura non indifferente!

Stefano T.

Cavolo peccato... Ero abituato in un altro modo

Adriano

Sinceramente che mi blocchi o no poco mi frega, si commenta da solo.

Sa solo insultare oppure additare come un troll chi non la pensa come lui , solo perché gli fai notare il suo fanboysmo e la sua non obbiettivita' quando si fanno notare difetti evidenti ma sa solo giustificare e basta.

Non ho mai letto una critica costruttiva.

I suoi post si commentano da soli, a buon intenditor poche parole.

Chi a un po' di sale in zucca comprende.

The Wizard

Conta 2 versioni android.. Io con mi5s sono passato da android 6 ad android oreo! Da sottolineare il fatto che i telefoni che nascono con oreo nativi hanno project treble quindi accrescono le possibilità di essere aggiornati in modo più efficace.. Cmq 2 versioni di android sono sicure, della miui anche 3

Nuanda

Sinceramente ne ho avuti a decine funzionanti strabene al day one e poi magari rovinati con aggiornamenti il viceversa molto molto di rado....preferisco i primi.... Un anno con uno smartphone buggato non ci resisto.. Infatti difficile che uno Xiaomi mi duri più di un paio di mesi. ..

The Wizard

Si è normale il discorso della lockscreen.. Dal momento che tu sblocchi il telefono vedi la presenza di notifiche e lo riblocchi nella lockscreen non compaiono più.. E' come se il sistema capisse che la presenza delle notifiche tu l' hai notata! Almeno da come interpreto io.. Cmq è così

Michele Ruggieri

Ok, ma per quanto riguarda l'aggiornamento della versione di Android in media xiaomi quanto aggiorna?

Massimo Olivieri

device che sono decenti prima di 6 mesi dopo uscita non si sono mai visti.... sopratutto gli smartphone , dopo 12 mesi iniziano ad essere completi. Dopo un anno e mezzo sono ottimi.
Gli Xioami costano di meno e i tempi si allungano.
Questo è ad essere sinceri ... poi ci si può illudere che funzionano bene subito.

Stefano T.

Domanda: Ho appena comprato un note 5... È normale che le notifiche nella lockscreen siano non interattive? Nel senso che non riesco a espanderle come invece si riesce a terminale bloccato.
Poi, se ci sono notifiche, una volta sbloccato il telefono se lo riblocco non riappaiono nella lockscreen e anche tirando giù la tendina non si vedono notifche... È normale anche questo?

The Wizard

Android pie per redmi note 5 arriverà prossimamente, avevo letto un articolo non ricordo dove a riguardo! Per la miui 11 penso proprio di si.. Daltronde xiaomi ha aggiornato alla miui 10 terminali veramente vecchi per cui penso tu possa stare più che tranquillo! Ovviamente ancora ci vorrà del tempo per sapere ufficialmente quali saranno aggiornati

Michele Ruggieri

Qualcuno sa se xiaomi aggiornerà redmi note 5 alla miui 11? E quanti aggiornamenti della versione di Android rilasceranno ancora? Attualmente sono con Android 8.1 e del 9 non c'è traccia se non grazie ad altre rom.

The Wizard

No ma che dici? Non parlare così perchè senno l' idi@ta a cui hai risposto ti dice che sei un fan boy!!

Nuanda

Dai su.... Saranno ottimi tra due anni non si può proprio sentire.. Uno smartphone deve essere ottimo dopo due o tre aggiornamenti nel giro di qualche mese no dopo anni...

Massimo Olivieri

sempre meglio di apple che poi diventano inutilizzabili.

il fatto è che bisogna avere pazienza ... il mio Mi 5 col la MIUI 10 è diventato fintamente ottimo ... ed anche finito..

I device attuali saranno ottimi con la MIUI 12 ... android è come un buon vino e una bella donna... con gli anni migliora..

Nuanda

Io sono uno dei bloccati da sto idi0ta.....alla fine é un privilegio non ti credere...

Riky

Il note 5 con miui10 che ho provato aveva piccoli ma fastidiosi lag nelle animazioni con le gesture.

Dario Panarello

E invece... E proprio loppol'op, android 9 per note 5 e previsto nel corso di questi primi 3 mesi.

Nuanda

Si ma ogni aggiornamento è un terno a lotto spesso anche nelle stable ci mettono bei bug fastidiosi. .

~benzo

Orlaf triggered

Riky

Penso proprio di si, essendo uscito con nougat, quindi oreo e poi pie per finire.

Nuanda

Penso proprio di no... La Miui 11 è sicura, Android 9 non penso proprio

Massimo Olivieri

fino alla 9 c'erano grosse mancanze e difetti, con 10 le cose sono molto cambiate.
C'è da dire che gli xiaomi sono quelli più longevi negli aggiornamenti è questo e un vantaggio che batte parecchi difetti o che almeno ci passi sopra.

ellios76

Come?

Nicola Giaimo

Xiaomi redmi note 5 avrà questa nuova MIUI 11 magari su base Android 9 ???

Gianlu27
ellios76

La miui è tanto bella quanto assurda. Dimmi cosa c'entra nel multitasking l'applicazione giochi? Per non parlare del multitasking in genere che fa cagar3. Quanto è bello il carosello in Android stock rispetto alle mattonelle della miui https://uploads.disquscdn.c...

kekkojoker90

Mi dici il percorso esatto?

Lorenzomx
Arara

Basta che rimettano la possibilità di disattivare l'ottimizzazione automatica delle app in background in batch e non una a una.

kekkojoker90

Su mi 8 stabile non c'è se non tramite tendina. Grande human safari :)

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima