Sony Xperia XZ4 Compact potrebbe non arrivare al MWC di Barcellona

11 Gennaio 2019 252

Sony Xperia XZ4 Compact, la possibile nuova variante "compatta" del top di gamma dell'azienda giapponese, potrebbe non arrivare durante la prossima edizione del MWC che si terrà alla fine del mese di febbraio a Barcellona.

Un indizio in tal senso ci viene fornito direttamente da Don Mesa, vicepresidente marketing di Sony Mobile il quale, durante un'intervista rilasciata in occasione del CES 2019 al sito internet Digital Trends, ha dichiarato:

Abbiamo tenuto Compact per molto tempo per via della facilità d'uso. C'è sempre posto per dimensioni diverse, ma la gente vuole molta più superficie per i propri contenuti.

Dichiarazioni dunque che, a meno di successive smentite, potrebbero far riferimento ad una possibile interruzione della gamma di smartphone Xperia Compact particolarmente amata dagli utenti in quanto in grado di offrire specifiche hardware da top di gamma su dispositivi dalle dimensioni contenute.

Le stesse dichiarazioni, inoltre, vanno a scontrarsi con i precedenti rumor trapelati ad inizio dicembre dove venivano mostrati i primi render di Sony Xperia XZ4 Compact derivanti dai file CAD di OnLeaks (immagini in galleria).

Nel corso della stessa intervista, infine, Mesa ha ribadito che non saranno introdotti cambiamenti drastici. Il prossimo Sony Xperia XZ4 - spiega la fonte - fungerà da base e l'azienda aggiornerà di nuovo la linea durante l'edizione 2019 della fiera IFA di Berlino, ovvero sei mesi dopo il MWC e non più a cadenza annuale.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da Unieuro a 821 euro.

252

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Minion

ma dov'e' finito l'articolo del 16/01 sulle probabili dimensioni/forma del XZ4 compact in base alle cover viste???

sparito dalla circolazione...

Name

La cosa bella di sto sito è che non è minimamente contro Sony, facciamo un articolo per la presenza di Sony al MWC? Diciamo che Sony non farà più compact, anche se a dirlo è stato il vice-presidente marketing mentre Mitsuya Kishida, CEO di Sony Mobile, ha detto il contrario specificando che i compact esisteranno ma sotto una filosofia differente.
Bravih, non aggiornateli gli articoli eh!

Giorgio Di Chiaro

ORMAI SONO ARRIVATO A QUESTA CONCLUSIONE: SONY SI BOICOTTA DA SOLA. Adesso che hanno finalmente messo in ordine il software che sorregge il comparto fotografico, adesso che anche Apple ha abbandonato l’idea di un se 2 o di un 5 pollici, giusto adesso i geni di Sony mollano la presa. Avete tutto per fare i migliori smartphone al mondo ma sbagliate sempre una mossa finale. Per sicurezza acquistero’ un secondo xz1 compact di scorta. SIETE IMPERDONABILI !

Edoardo Giuffrida

come darti torto, s9 più alto di soli 2cm e più largo di 0,5cm, mica poca la differenza

Betelgeuse69

OT ma può essere che dopo l'aggiornamento a pie il mio XZ1 non abbia più ricevuto le patch di sicurezza?? sono fermo alle patch di ottobre e se cerco con xperifirm mi da come ultima versione disponibile proprio quella che ho ora...risulta anche a voi??

Eugenio V.

999€

Cerbero

Mah sempre peggio. Sembra che Sony voglia uscire lentamente dal business degli smartphone....
Poco importa se ora il mercato degli stessi sia in contrazione (forse sarebbe invece l'occasione per dimostrare a tutti quanto si e' capaci di fare buoni telefoni e Sony lo e' da sempre..) ma piuttosto vi e' l'ennesimo rimpianto di vedere quanto Google con il suo Android sia piu' vicina al concetto di terminale dallo scarso valore e durata piuttosto che a telefoni da indiscusse qualita' e durata. Penserete che tutto cio' sia attribuibile esclusivamente al produttore stesso dell'hw ma in realta' gran parte dell'obsolescenza e' cadenzata proprio dai continui aggiornamenti del sistema che in un mercato concorrenziale e privo di regole come quello del robottino verde porta ad un rapido deterioramento economico del terminale nel giro di pochi mesi. Cosi' autentici capolavori di classe superiore come gli Z sono stati accantonati per motivi economici.....

Gianluca Esposito

Quanto l'hai pagato con versione da 128 gb?

Eugenio V.

Ho preso la 128 , con archivio illimitato per 3anni.. però si manca e sarebbe utile , e il prezzo è alto

Gianluca Esposito

Memoria nn espandibile, oramai 32 gb sono pochi..per me pure 64 lo sono..

Gianluca Esposito
Mescal non dimentica

Bravissimo,finalmente qualcuno che ha centrato il problema(conta il display non la scocca)e che più volte ho ripetuto in altri articoli ricevendo solo risposte in croce!
Di fatti il mio padellone ,un Redmi Note,lo uso solo in casa,in poltrona o a letto,per usufruire di contenuti multimediali e letture,o quando viaggio,e unicamente con due mani.Quando sono al lavoro e in giro fuori casa per servizi ho il mio caro compatto che uso ad una mano come naturale che sia.

Mescal non dimentica

Non hanno smesso di farli perché non fanno profitto,ma perché hanno deciso di fare padelloni.

Mescal non dimentica

Ok

sardanus

molto simile a z3c

Shane Falco

esatto, li presenteranno al mwc credo

Godzilla

Parallelamente OnLeaks ha rilasciato delle immagini di cover con render di XZ4C.
mmm ?

Cerbero
Godzilla

Spero che qualcuno che abbia potere decisionale in Sony passi di quì e legga che sto piangendo SANGUE dagli occhi. Dateci il compact !!!

ilmondobrucia

Ok. Il note è grande. Ma una forma allungata da 5.8 pollici largo 70mm è ancora accettabile con una mano... Poi dipende.. IPhone SE lo avrei preso.. Anzi loorendero

Mescal non dimentica

Il problema è l’innaturale movimento del pollice su display ampi anche su scocche compatte,ma non voglio scocciarti con altri discorsi!
Io mi porto il mio compatto che uso con una mano in mobilità,e il padellone da usare a due mani me lo tengo a casa da usare in poltrona o a letto.(che ti allego) https://uploads.disquscdn.c... Quando faranno fuori l’ultimo compatto secondo le mie esigenze ,mi prendo in eredità il Brondi di mia nonna!

ilmondobrucia

Per dire... ho trovato un modello con il tuo "compatto" p8 lite

Cmq iPhone xs il a2 lite è pochi millimetri più grande https://uploads.disquscdn.c...
Cmq il problema non sono i pochi mm di differenza... Ma mancno i compact

Mescal non dimentica

Iphone X/Xs,so benissimo che questi due iphone hanno una scocca leggermente più grande della scocca degli iphone 6/7/8,ma Android?Trovami un modello android da 5,8 pollici bordless che abbia le stesse dimensioni degli iphone X/Xs.L'unico che si avvicina lontanemente è il galaxy s9,ma è più esteso in verticale di 1cm rispetto ad un iphone classico,contro il mezzo cm di iphone x/xs.Gli altri android sono cose molto più grandi!!!

Klapparbaver

Chissà perché o bianco o nero...
Almeno Samsung con S8/S9 ha fatto un telefono ergonomico e leggero e non mi pare che ci sia qualcuno che si lagni che i porno si vedono un po' piccoli. Non mi fare più il compact, non sono d'accordo ma comprendo, ma non puoi fare solo un XZ4 che a momenti mi fa venire il complesso del pisellino corto. A me non pare che un Q6/Q7 o un Pixel 3 abbiano uno schermo inadatto ai contenuti odierni, nemmeno compatti sono... Ma kakkio, sono almeno tascabili e discretamente utilizzabili con una mano

G. Vakarian

Esatto. Però SE è minuscolo

Depas

I compact dono dei padelloni in confronto ad iphone SE allora.

Daniel

E' un ragionamento che non ha senso, si interagisce con il display, se è più grosso si fa più fatica anche se le cornici sono più ridotte.
Estetica a parte, la cornice nella parte inferiore del telefono è anche utile perché è scomodo andare a toccare quella parte. Nella parte alta non ha influenza sull'ergonomia, quindi di cosa stiamo parlando? E' solo marketing il tuo, un telefono con schermo più grosso è più scomodo da usare, anche se ha meno cornici.

Giacomo

È da un anno che ormai bisognerebbe vedere le dimensioni del telefono e non più quelle del display dato che non ci sono più i 2/3cm di cornici ...

Gen L

Un conto è che non venga presentato a febbraio, un conto è l'interruzione della serie. Due anni fa il Compact, XZ1, uscì a settembre; di conseguenza non vedo perché "allarmarsi".

G. Vakarian

Rispetto ai Sony compact sì

[francesco]

fonte?

Depas

XS 5.8 padella? Sei fuori strada

ilmondobrucia

Quali convinzioni? Ti ho postato anche le foto con le misure... Il p8 lite 2017 è grandicello rispetto alle cornici è più grande di iPhone xs che è un 5,8pollici..
P8lite costava poco e ne hanno venduti a vagonate... Per la grandezza era uguale se non di più ad altri della sua categoria

Mescal non dimentica

Cullati nelle tue convinzioni

drake

Io so che se voglio un top gamma devo spendere più di 500 euro o aspettare diversiesi ed offerte convenienti, xz1 compact uscito a fine ottobre 2017 a 599 preso al cyber monday a 329, , altrimenti l'avrei comunque preso, perché appunto l'unico compatto, la fortuna è stata avere dopo poco tempo buone offerte, ma tipo z1 compact lo presi all'uscita a 549. Lo z1 normale costava solo 100/150 euro in più (parlando di listini).
Chi vuole un compatto e spendere poco ha i modelli precedenti o ancora qualche medio gamma con 5"/5.2"/5.5" 18:9 , basta cercare.
Per le mie necessità, un mediogamma non riesce a starmi dietro, proprio non fa le operazioni che faccio ogni giorno senza bug o lag, o addirittura riavvii o freez.
Il problema di fondo è che offerte compatte valide sono solo 1% del mercato, dove anche se la domanda fosse solo il 5% non sarebbe sufficiente.

drake

Se fosse necessario , si.

MatitaNera

E producono quello che pensano di vendere

ilmondobrucia

Il p8 lite 2017 ne hanno venduti una valanga perché costava poco e lo trovavi ovunque.... E cmq tanto piccolo non è anzi...

Se i pollici dei display stanno aumentato è solo perché le richieste solo più alte di quelli con display inveriori..

Che poi diminuiscono i bordi, e un 6 pollici è come un 5 pollici tipo Xperia x.. Ok manca propio un compact... Ma se non lo vendono o è solo per pochi.... https://uploads.disquscdn.c...

Mescal non dimentica

Non si tratta di minoranza,ma di imposizioni di mercato!
Hanno tolto i compatti per far spazio ai padelloni e la clientela forzatamente si è dovuta adeguare.
È come quando una direttiva UE impone,con un esempio stupido,di bandire i meloni piccoli per far posto a quelli più grandi,non ha scelto il consumatore il melone grande a discapito del piccolo nel momento in cui coesistevano entrambi,ma è stato imposto!
La mia idea è che compatti e padelloni potevano coesistere tranquillamente.
Ti faccio un altro esempio...P8 lite 2017:5,2 pollici,un compatto o semi compatto ancora accettabile,Huawei ne ha venduti a valanga.Il modello successivo chiamato P Smart 2018( o una cosa del genere),l’hanno ingrandito,su quale proposito?Su nulla!Potevano benissimo lasciarlo sui 5,2 pollici con update hardware ovviamente,sarebbe rimasto negli scaffali?!!!Non diciamo fesserie!

ilmondobrucia

La minoranza non fa fare soldi

sanakin

Sony Xperia XZ4 Compact: non uscirà insieme come la Sony ha sempre presentato i suoi due formati, ma comunque uscirà più tardi. Hanno stampato sia xz4 che compact, ma quest'ultimo ha presentato gli errori nel design aumentando i bordi del display che non riesce entrare nel suo alloggiamento coretto. Sony sta disegnando nuovo Sony xz4 compact ma comunque potrebbe anche anticipare la sua presentazionecin tempo.

Mescal non dimentica

No,vendono quello che producono.

Daniel

5.8" pollici, decisamente di più dei 4.6" del mio xz1c.
Poi non devo comprarlo quest'anno, nei prossimi 3-4 anni spero.

Giacomo

Ti prendi un 5.5" senza cornici. Arriveranno

G. Vakarian

In tasca non ho provato, non era mio, però dubito che faccia una grossa differenza

Mattia Cognolato
gp

e in tasca? passare da un telefono spesso 6.9mm a uno oltre i 12 sarebbe un pò troppo... fosse stato tra gli 8-9 mm non ci sarebbe nessun problema

G. Vakarian

Secondo me i compact hanno una nicchia di clienti piccola ma molto affezionata. Purtroppo alle aziende del "molto affezionata" non frega nulla, è la legge del mercato. Se smettono di farli è perché non fanno profitto, peccato. Se non esce un compact ad IFA prenderò xz2c in super saldo al Black Friday

G. Vakarian

Sulla gobba esagerata ho cambiato idea provandolo, è comodissimo in mano

G. Vakarian

XS è una padella

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima