Nubia X: doppio display, doppio sensore delle impronte al CES 2019 | Anteprima

11 Gennaio 2019 213

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Quale migliore occasione del CES di Las Vegas per toccare con mano Nubia X, lo smartphone con doppio display presentato in Cina a fine ottobre? Il brand gioca la carta dei dispositivi con schermo secondario sulla scocca posteriore, ma rispetto - ad esempio - a Yotaphone 3 (dobbiamo tornare indietro all’agosto 2017) in questo caso il display “extra” non è e-ink, trattandosi infatti di un pannello AMOLED da 5,1 pollici con risoluzione HD.

Cornici ridotte al minimo davanti, schermo “di servizio” dietro: ecco dunque Nubia X, sul quale è assente la fotocamera anteriore visto che per lo scatto dei selfie basterà utilizzare la doppia cam principale inquadrandosi direttamente tramite il secondo display.

La scheda tecnica è da top di gamma, e include la piattaforma Qualcomm Snapdragon 845 e un doppio lettore delle impronte digitali, uno per ciascun lato dello smartphone. Se siete curiosi di vedere come si comporta nel test di resistenza di JerryRigEverything, vi basta cliccare su questo link.

NUBIA X - SPECIFICHE TECNICHE
  • Sistema operativo Android 8.1 Oreo con Nubia UI 6.0
  • Dimensioni e peso: 154,1x73,3x8,4mm per 171 grammi
  • Display principale: 6,26” In-Cell FHD+ con protezione Corning Gorilla Glass 3
  • Display secondario: 5,1” AMOLED HD+ con protezione Corning Gorilla Glass 3
  • Qualcomm Snapdragon 845 Mobile Platform
  • 6/8GB di RAM LPDDR4X
  • 64/128/256GB di memoria interna UFS 2.1
  • Connettività Dual SIM 4G VoLTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5, GPS + GLONASS, USB Type-C
  • Doppio lettore delle impronte digitali (sui due lati del telefono)
  • Batteria da 3.800mAh
  • Doppia cam posteriore: 16MP f/1.8, PDAF, pixel da 1,22 micron + 24MP f/1.7
  • Prezzi:
    • 6/64GB - da 3.299 yuan (424 euro)
    • 8/128GB - da 3.699 yuan (475 euro)
    • 8/256GB - da 4.199 yuan (539 euro)
VIDEO

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Stockphone a 639 euro oppure da ePrice a 768 euro.

213

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

È un amoled

Joker

Grazie!

Bastian Contrario

Invece di usare la @ usa i trattini. Mer-a, cag-te.

nic418

Attualmente l'utilità è poca in effetti. Ma questo rappresenta un primo passo verso un device che non ha un verso principale.
Immagino in futuro uno smartphone che puoi prendere in mano in qualsiasi direzione e lui in base alla posizione dei tuoi occhi e al tocco delle tue mani, visualizza l'immagine corretta sulla faccia corretta

Itre Boiz

p20 lite

Hdhd Ndndn

Video chat

drake

puoi essere attento quanto vuoi, ma il fattore esterno è una cosa incontrollabile (per questo ho sempre usato laccetti o cover con laccetto, utili sopratutto mentre scatti una foto e qualcuno ti sbilancia per qualche inspiegabile motivo).
ho xz1 compact ed è perfetto e maneggevolissimo , ed in più ho una presa salda in ogni situazione o quasi.
l'autonomia per me non è ancora ottimale, ma so che molto è per colpa del mio uso, calcola anche che la mia giornata comincia alle 4h30, e verso le 16h sto a 25%, c'è gente che fa 9h di schermo e 2 giorni di utilizzo, cosa che facevo con z1 compact anni fa, fino a prima di android 5.
abitudini ed esigenze, utilizzi diversi, ma la dimensione non è un abitudine, perchè la mano quella è.

Salvatore Esposito

sono poco più alto di te e le mie mani sono normali e non mi è mai cascato dalle mani o fatti raccontati da te. mi è capitato che mi cascasse ma non dalle mani ma perché distratto è urtato mentre era su scrivania o tirando la mano fuori dalla tasca.
io ho attualmente un p20 pro e di batteria ci arrivo tranquillamente a sera e sfido chiunque a fare uso più intenso del mio

drake

No, alla maggior parte dei casi visti in 5 anni, 3h-6h di treno/metro al giorno, e un buon 60% di padelloni visti e sentiti precipitare al suolo perché ad una mano è impossibile usarli, e parecchi smartphone 18:9 tenuti per la base e fatti scivolare tra le mani verso il basso per accedere alla parte alta dello schermo, e nel 40% delle volte c'era lo scatto repentino per evitare la caduta che troppo spesso avveniva.
Quindi è sia la mia esperienza che quella di altra gente che non riesce ad usare un padellone.
Poi oh, se hai le mani grandi puoi riuscire, io sono 1.80 ed ho mani normali e già un qualsiasi cinesone da 5.2" 16:9 a salire è ingestibile (se già guardi anche come ogni 5.2" successivo ad lg g2 sia enorme rispetto a quest'ultimo), ingestibile per me e molti altri, ed è un dato di fatto.
Quindi si, è un dato di fatto che usare una porzione di display pari a 4.8" su di un 6", non cambia assolutamente il fatto che quello che hai tra le mani sia un dispositivo gigante e difficile da gestire.
Ma sei libero di vederla come ti pare.

Salvatore Esposito

allora quando stai a criticare i commenti (opinabili che siano) di altri, specifica che quando scrivi "è una st##za#a clamorosa" ti riferisci a sole tue abitudini e/o seghe mentali

drake

L'utente medio su sto blog si lamenta sempre per le stesse cose, che poi quelli che scrivono qui sono una netta minoranza rispetto al mercato reale ed effettivo, ed infatti nonostante le loro lamentele, quei dispositivi vendono e sono richiesti, ed a conti fatti le sole persone a cui non interessa, sono loro. LOL.
Bisognerebbe dare per scontato che il proprio giudizio non sia assoluto.
Infatti io parlo per me, o al massimo per dati di fatto.
Ho uno smartphone che secondo i test italiani, francesi ed americani dovrebbe fare 6-8h di schermo e portarti a sera (calcolando la giornata 7h del mattino, fino alle 21h di sera, per 14h di utilizzo, a me in media fa 12h di autonomia ma con 3-4h di schermo, perché il mio uso è pesante, mica mi metto a screditare lo smartphone? Oppure, secondo la logica di questo blog, è il recensore che imbroglia...
La verità è che non ci sono opinioni assolute. Ma solo esperienze e necessità diverse.
Ma prego, lamentatevi.

Alessandro AlexGatti

ma infatti! voglio dire, prendete per esempio un S8 che ha 3mm al massimo di bordo in alto e altrettanti in basso, zero cornici ai bordi.
Che fastidio da? c'è veramente un decisivo passo avanti nell'eliminare questi 3+3 mm sopra e sotto?

capitanharlock

Ero rimasto al lume, ma anche il seme...

NEXUS

lo specchietto farebbe schifo perchè lo vedresti sempre, il display quando non lo usi è nascosto, come in questo caso

gianni polini

Ah bhè, due monitor su un cellulare sono proprio utilissimi.
Avrebbero senso su un richiudibile come i vecchi Motorola razor.
Un remake del razor, ma con due schermi senza richiudibili (uno a sostituire la tastiera fisica per intenderci) lo prenderei domani :)

Ma oggi bisogna far fronte alla sindrome da micropene con padelloni sempre più grandi e senza senso.

Salvatore Esposito
Claudio M.

Sony Xperia xz1 compact. Lo uso da 3 mesi e lo adoro

neripercaso
Salvatore Esposito

sei il nick fake di quale iTrashboy?
max vero?

neripercaso
Lokotto

Ma devo pensare a tutto io?!!!! :D

Salvatore Esposito

certo ne è un esempio

Lokotto

Giuro che non stavo pensando a lui mentre la scrivevo :)

Lokotto

Tipo il... notch vero? :D

Lucagildo

Prova mi mix 2s, con un po' di attenzione lo porti a casa a 280 euro! Alla peggio 300/320! Da quando l'ho preso come secondo telefono per provarlo sono molto soddisfatto! L autonomia è molto buona, la fotocamera posteriore idem (quella anteriore non ci siamo) le prestazioni sono al top, non mi ha crashato mai nessuna app, il display non è ottimo ma comunque buono!

CyrusMonster

Piccolo OT: Necessiterei di uno smartphone che si aggiri tra i 200 e i 300 euro, con una fotocamera decente e che mi possa durare almeno per mezza giornata.
Ho acquistato uno Xiaomi Redmi Note 5 ma mi ha dato solo problemi tra applicazioni che crashavano e la fotocamera a dir poco indecente; mi ha costretto a riinizializzare un paio di volte, ma almeno durava fino a sera. Voi cosa suggerite? Io uso molto Spotify con cuffie bluetooth quindi credo di consumarne di batteria.

Trhistan

Vero. Resterà da vedere quanti ne venderanno

Trhistan

Ma quale ottima cam può migliorare una foto in cui i faccioni sono al max a 1,5 mt di distanza dall’obbiettivo???

Mario Gallo
Depas

Che cornicioni dietro....scaffale

Depas

E meno male ahaha

NEXUS

esteticamente è molto bello, ma alla fine che te ne fai di uno schermo così grande solo per il selfie? nulla, basterebbe metterene uno da 3 pollici solo per le foto e per qualche notifica veloce.

ciro

è pensato principalmente per questo e ben venga potersi fare i selfie in un ottima cam e allo stesso tempo fare foto in generale, o comunque sia usarla per videochiamate.
il secondo display l'ho usato e viene usato come una sorta di Aod anche se può replicare al 100x100 il display principale....per esempio ci ho giocato ad asphalt (scimmia inutile lo so)

Mario Gallo

Non si possono proprio vedere quelle bande nere quando mi faccio un selfie !!!

fire_RS

Nel commento precedente lui si riferiva a un telefono senza display posteriore e cam anteriore

AstralHD

Esatto, da ora in poi tutti maschi avranno 2 c4 zz i.

Salvatore Esposito

infatti ho detto che personalmente la trovo inutile e che capisco che per altri è importante...
il tuo problema qual è?

Salvatore Esposito

non ne ero a conoscenza ma la prima volta che lho detto non era oggi ma mesi fa

drake

L'uso ad una mano è una st##za#a clamorosa , la difficoltà nell'uso ad una mano non è il display o la porzione di display e la fo#t#ta dimensione del dispositivo .
Evitiamo di diffondere inesattezze, grazie .
Ho provato tutte le soluzioni e la migliore sai qual'è ? Uno smartphone realmente compatto, e per compatto si intende , dagli albori dell'epoca dei padelloni, dispositivi da 5", e per 5" si intende la superfice complessiva della parte frontale del dispositivo e non del display . Ad esempio , un iPhone 7-8 hanno un display da 4.7" ma una superficie complessiva superiore ai 5" .

palladicuoio

Qualche miliardo di persone potrebbe avere esigenze diverse dalle tue, così a naso.

Demetrio Marrara

Quando riusciranno a produrre in grandi volumi questi OLED trasparenti, questo brutto sogno, fatto di doppi display, buchi , tacche varie e slider, finirà. Così metteranno quel fottut0 sensore della fotocamera sotto al pannello e fine dei giochi. Per ora LG è arrivata ai 18", Samsung ai 19" (Panasonic ne ha mostrato uno da 65" ma non è interessata al settore mobile).

Https://uploads.disquscdn.c...

drake
drake

Vedi bene che è un modello diverso .

Joker

Ot: mi spiegate come ozzac funziona disqus o la censura di HDblog?
Cioè mi arriva la notifica che sono spam, ma spam de che? https://uploads.disquscdn.c...

italba

Il Redmi 5 plus che ho adesso ha un 6" ips, è spesso 8 mm ed ha la batteria da 4000. Non c'è una grande differenza, l'eventuale schermo posteriore non influisce

Mario Gallo

Sinceramente qualsiasi persona di buon senso preferirebbe un bel Cell con un po' di bordo in alto che questa malsana idea.

Ezio

per caso vedi un notch o un buco? applausi

Alexander_Nuv

Sarà uno della provincia di Agrigento

Ezio

appunto, i tanti altri telefoni non hanno ugualmente una 3800mah in 6,2"

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti