Google Play Libri inizia a ricevere il Material Theme su Android

11 Gennaio 2019 5

Google Play Libri è l'ultima app, in ordine cronologico, a ricevere la nuova versione dell'interfaccia utente basata sul Material Theme a partire dalla Russia.

In precedenza altre app o servizi come Maps, Foto, Keep, Home e Drive avevano ricevuto questo aggiornamento grafico che porta con sé una serie di cambiamenti estetici (in parte comuni) che abbiamo provato a riassumere nella lista poco più in basso:

  • Colore bianco predominante in quasi tutti gli elementi della UI
  • Bordi arrotondati nelle schede
  • Nuove icone
  • Nuovo font Google Product Sans
  • Nuova UI per l'anteprima dei libri
  • Nuova icona con il simbolo di una freccia in sostituzione della parola "Altro"
  • Nuove schede per i libri
  • Barra di navigazione inferiore bianca

Le novità introdotte da Google dovrebbero essere disponibili attraverso un aggiornamento lato server. Installando la versione 5.0.5_RC04.227721962 citata Android Police, infatti, non abbiano notato alcuna novità estetica o funzionale nella nostra prova.

Di seguito vi lasciamo comunque al download della release più recente di Google Play Libri scaricabile su Play Store e APKMirror.com.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 484 euro oppure da ePrice a 586 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LordAlphie

Il Material Theme sì, ma il dizionario italiano integrato no. Vabbè.

peyotefree
steph9009

a parte quel bianco che brucia gli occhi, mi piacerebbe capire se con "schede" dei libri hanno finalmente introdotto la funzione raccolte che c'è su Kindle.. dato che rispetto ad Amazon i miei libri su GPlay sono ammassati e disordinati..

ghost

C'è da una vita nelle app di lettura però come hai detto sembra più una punizione che una funzione xD

vitriol

Nel frattempo ho notato che l'app Kindle ha introdotto lo scorrimento continuo (facoltativo ovviamente). E' un modo un po' perverso per leggere un libro, ma tant'è...

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO