Sony Xperia XZ4: le cover Olixar confermano la tripla fotocamera posteriore

15 Gennaio 2019 227

Aggiornamento 15/01

Sony Xperia XZ4 è recentemente comparso all'interno del sito internet MobileFun, protetto dalle cover Olixar che come già accaduto per altri dispositivi non ancora annunciati, ne svelano in maniera abbastanza completa il design.

Dalle immagini emergono dettagli abbastanza importanti, primo fra tutti la presenza delle tre fotocamere posteriori allineate verticalmente, un display privo di notch con cornici superiori ed inferiori relativamente sottili e uno scanner per il rilevamento delle impronte digitali posizionato lateralmente.

Considerando che alcune cover risultano già disponibili all'acquisto, questa è sicuramente un'ulteriore prova dell'imminente presentazione del nuovo flagship di Sony, atteso per il prossimo Mobile World Congress 2019, al contrario del modello Compact che quest'anno potrebbe saltare la fiera di Barcellona e forse non vedere mai la luce.

Articolo originale 10/01

Xperia XZ4 sarà equipaggiato con un display da 6,5" e un insolito rapporto d'aspetto 21:9 che renderà lo smartphone particolarmente lungo. Per capire meglio a quanto corrisponda questa lunghezza, ci vengono in aiuto delle nuove foto pubblicate sul social netowrk cinese Weibo, in cui è possibile scorgere una cover di Xperia XZ4 messa a confronto con un altro smartphone Sony, ovvero XZ Premium.


Il nuovo XZ4 avrà un'altezza di 166,9mm e una larghezza di 72,4mm - leggermente inferiore ai 73mm di Xperia XZ3 - quindi non dovrebbe risultare scomodo da maneggiare anche con una sola mano, nonostante la sua lunghezza. Gli scatti della cover sembrano confermare la presenza di un lungo comparto fotografico posteriore nel quale dovrebbero alloggiare ben 3 sensori fotografici. Sembra mancare un foro dedicato al jack audio da 3,5mm, mentre sul lato destro troviamo una feritoia che dovrebbe indicare il ritorno del sensore di impronte laterali.

La parte inferiore, invece, sembra ospitare sia il connettore USB Type-C che la cassa principale; sebbene ci si aspetti che XZ4 continui ad offrire un audio stereo, il bordo inferiore particolarmente ristretto non permetterà di inserire una cassa frontale, come accadeva nei dispositivi di precedente generazione. La cover sembra anche indicare la scomparsa del retro bombato in favore di un design più piatto e in linea con gli Xperia dei passati anni. Attendiamo di scoprire maggiori dettagli con i prossimi rumor.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da ePrice a 565 euro.

227

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
blkid

Mi trovi assolutamente d'accordo. Il jack è di una comodità unica e non ci rinuncerò finché riuscirò a trovare uno smartphone che lo ha

Gark121

per me no jack no party. punto. fintanto che trovo almeno un telefono che lo ha nel momento in cui devo cambiare, comprerò quello.
preferisco convivere con la bruttezza del pocophone o di un altro coso del genere piuttosto che con la scomodità dell'adattatore.

drake

Questo non è grosso , è lungo semmai .

Hoyz

Z1 Compact è uscito a febbraio in Europa.

Giorgio Di Chiaro

SONY NON ABBANDONARE LA LINEA COMPACT ! Basta con i citofoni !!

I

Gianmarco

Uno dovrebbe essere il tof

alex-b

Materiali e ricarica wireless

The Wizard

Questi 21:9 si prospettano troppono brutti.. Un design troppo allungato a mio parere è molto scomodo, se anche fosse abbastanza stretto!

Garrett

Infatti.
Alla fine, se il telefono nasce con una versione Android, quella rimane la migliore integrazione.
Gli update, qualora ci siano, a meno che non vengano completamente rivisti, non si integrano mai perfettamente.

blkid

Eh. Se non fosse per sta storia, avrei già preso l'xz2 a 399. Ma sony vuole diversificarsi facendo il design che dice lei, e poi per ste cose si è uniformata alla massa... Massa di teste di ....

Gark121

M è r d a, hai ragione.

Giuseppe Pitruzzella

In questo caso è il produttore a decidere se "incontrare" le scelte di android oppure stravolgere il tutto,come nel caso di emui,quindi la colpa piu che di google è dei produttori.

blkid

é il buco per il secondo microfono, come si vede pure nei render del telefono.

Gark121

In realtà si, guarda la cover blu elettrico, c'è palesemente un buco nella parte alta.

blkid

Nelle foto della cover non c'è alcun foro riconducibile al jack. Purtroppo.

Garrett

Sarebbe auspicabile un minimo di integrazione tra EMUI (produttore) e Android.
A parte questo, se voglio il display grigio, devo per forza attivare la "gestione durata schermo", che mi impone di stabilire un limite al display.

Complessivamente manca una integrazione. Android va per la sua strada e il Produttore segue la propria.

Alberto Colopi

Quindi jack audio?

Speriamo, se così fosse ho trovato il sostituto di XZP

https://uploads.disquscdn.c...

Alì Shan

Stesso telefono con schermo 18:9 e nessuno si sarebbe lamentato... Avrebbe avuto un'altezza intorno ai 145 mm

sacca

Lungi dall'essere perfetto Pie, ma li stai valutando l'EMUI che copre tutto.

Alì Shan

Magari non faranno più compact come li conosciamo (perché considerano l'aspetto troppo anacronistico) ma spero proporranno comunque una variante compatta, magari 18:9 con meno cornici

Ezio

Se ci ti siedi sopra

Garrett

Form factor 21:9?
Brutta piega

Ezio

In relta l'anno scorso è stato L'UNICO caso in cui abbiamo visto un compact a febbraio. Sono SEMPRE usciti a settembre.

Ezio

Sono utenti che acquistano samsung, cosa ti puoi aspettare?

Ezio

Devi vedere com'è bello scoprire che il telefono a differenza di un samsung risponde ai tuoi comandi. Altro che tasti invertiti

Ezio

Settembre

Ezio

Perché due fotocamere hanno lenti blu e una è "spenta"?

Garrett

OT

Certo che si potrebbe fare un focus come si deve, si questo Android Pie. Tutti parlano di magnificenza ma solo io noto aspetti critici.

Giusto per dirne una:
Nessuna integrazione con modalità scura (mate 10).

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

PassPar2_

Non ci credo, non si sanno altre date?

Mr. Borghese

Scrubs <3

LucaP

1615183154915!!!

Antony Coc

Sono passato da Samsung a Sony e ci ho messo la bellezza di 15 minuti buoni ad abituarmi.

LucaP

Sopra i 5 pollici sono tutti scomodi da usare. Chi dice il contrario mente.

G. Vakarian

Eh quello un po' anche io, da fan del brand e dei compact soprattutto, però le aziende seguono i trend, c'è poco da fare. Per me anche XZ Premium era una padellona inusabile

Patri

dipende quante ore di schermo ci fai, l'arrivare al 20% di sera se però ad esempio hai 3 ore di schermo non è un gran risultato. se invece arrivi col 20% con 6 ore, allora è buono!

LucaP
LucaP

Non mi scandalizzo. Mi incazzo. È diverso

LucaP

Che palle. Spero che ste padelle gli comincino a scoppiare in tasca così forse si smuove qualcosa

Patri

lascia fare, si sente eccome. soprattutto con pantaloni stretti, o almeno per me è stato così. Certo era passabile ma il fatto della batteria, assolutamente no

berto

madò ci si mette 30 secondi ad abituarsi, la tua è solo una scusa per non prenderlo

PassPar2_

Ma il compact non c'è??

Edoardo Giuffrida

bhe mi sembra che in xz1 e xz2 non abbiano tagliato nulla rispetto al fratello maggiore, se non il motorino di vibrazione considerato da molti fastidioso

Paolo

E una mancanza che non dovrebbe esserci, ma in due ore ci si abitua alla grande...

Edoardo Giuffrida

lo spessore è un problema psicologico, non è che il tuo pantalone nota 1,5mm in più degli altri, mentre per la batteria avrebbe un senso

Patri

circa 4.30 con uso serio. piu o meno tutti i giorni faccio le solite cose quindi lo vedo subito se un autonomia è migliore rispetto ad un altro o meno. col mate 20pro arrivo a circa 6 ore

X Wave

Ho scoperto che su Sony non si possono invertire i tasti navigazione. Per cui se sei abituato/a a Samsung: indietro a dx e multitasking a sx ti attacchi. Avevo fatto un pensiero su XZ3 ho rinunciato proprio per questo........una cosa ridicola.

Lorenzo Cianchelli

Io ho xz2 premium....e la batteria è uno dei punti di forza. Arrivo a sera sempre con un 20% in media. Chiaramente lavoro e non sto sempre con il telefono in mano....ma quando lo uso....lo spremo....diciamo almeno un ora al giorno di streaming, un ora di chiamate...whatsapp a go go.... Poi se uno è disoccupato e se lo mena tutto il giorno (xz2p intendo :P )....

G. Vakarian

Fatemi capire, se è Sony, ci si scandalizza perché è grosso?

AlexAznable

Ah, ecco, infatti la lamentela maggiore che leggo è per l'autonomia, pure di XZ2 Premium lo notano come punto debole
Quante ore di schermo ci facevi?

Patri

a parte che mi dava un po' noia nei pantaloni credo a causa dello spessore, ma in primis per la batteria. non arrivavo alle 16, ho optato per il mate 20 pro, adesso come batteria va molto meglio.

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti