Nvidia Shield TV riceve la nuova Experience 7.2.2

10 Gennaio 2019 61

Nvidia SHIELD TV ha da poco iniziato a ricevere l'aggiornamento Experience 7.2.2, a distanza di poche settimane dal precedente rilasciato a dicembre. Nonostante in commercio da quasi quattro anni, il set-top-box di Nvidia continua a ricevere aggiornamenti costanti e per il primo del nuovo anno troviamo una lunga lista di correzioni, miglioramenti alla stabilità generale e qualche piccola novità nascosta nelle opzioni sviluppatore.

A livello di ecosistema non ci sono grossi cambiamenti, tuttavia, nel menù sviluppatori è possibile attivare il colorimetro, una modalità che permette di passare automaticamente tra diverse temperature di colore, a seconda dei contenuti visualizzati e del dispositivo a cui viene associato. Per il momento si tratta di una funzione beta che richiede anche un riavvio di Shield TV.

Nvidia Shield Experience 7.2.2

Il changelog restante evidenzia tutta una serie di correzioni specifiche e risoluzione di bug riguardanti giochi come PUBG Mobile o applicazioni come la suite Plex.

A seguire la lista completa delle modifiche:

  • Corretto un problema di interazione tra mouse/tastiera in PUBG Mobile.
  • Risolto un problema di visualizzazione dei colori con i browser Chrome e Puffin.
  • Risolto un problema durante il trasferimento di file da PC a SHIELD.
  • Risolto un problema per cui il controller Dualshock 3 non si associava correttamente tramite Bluetooth.
  • Risolto un problema con il controller originale di Xbox One.
  • Risolto un problema con Plex per l'accesso ai contenuti da NAS.
  • Risolto un problema di configurazione manuale di un NAS.
  • Risolto un bug in PLEX durante l'associazione con Hauppauge WinTV-dualHD 1590.
  • Risolto un bug in cui viene visualizzata la schermata iniziale durante il caricamento di uno storage di rete.
  • Corretto un problema nei settaggi della Gamma Dinamica del display.
  • Migliorata la connettività di rete durante la connessione al router tramite DNS locale o gateway.
  • Risolto un problema con l'applicazione Sling.
  • Aggiunta l'impostazione "Colorimetro" per variare automaticamente le modalità del colore (Impostazioni> Opzioni sviluppatore> Colorimetro).

L'aggiornamento è sempre basato sulla distribuzione Android 8.0 Oreo, ed è attualmente in distribuzione per tutti i possessori di Nvidia Shield TV.

VIDEO

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da Unieuro a 821 euro.

61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fez Vrasta

Il colorimetro per le temperature di colori... Ora le ho sentite tutte.

È colorimetria e serve a passare automaticamente allo spazio colore più adatto per il contenuto che si sta visualizzando.

Marco Micucci

Da parte mia tutto bene .

Claudio mariani

si si anche io intendo con la shield!
il problema è che mi sembra che pochissimi giochi in realtà girino correttamente!
ho provato ad avviare assetto corse, ma lo devo acquistare e neanche parte

Marco Micucci

Si tranquillamente però ho la Shield io..no pc

Biggy866

io invece conosco moonlight game streaming è ottimo

Claudio mariani

ma voi riuscite a giocare con nvidia game?
io solo a pochissimi giochi, e molti si aprono, poi si avvia steam e non riesco a farli partire, a volte li vedi che scaricano giga di roba e poi il nulla. La schermata alcune volte invece sembra quella del pc con tanto di cursone del mouse....
Tra l'altro non riesco a capire come fare l'abbonamento o iscrivermi.

Fabyo

Sì ho letto poco dopo aver fatto il commento. Maledetta switch.

Altair

Ma lo sapevate che se scaricate l'apk di Nvidia Games potete giocare a GeForce Now su QUALSIASI dispositivo Android?

Altair

Nvidia ha tagliato corto sul tab shield, ha annunciato ufficialmente che non ne usciranno di nuovi

sladaar

no io perfortuna sui video provati nessuno! cambiando traccia audio pure?

matteo

Mi fa piacere che sei certo.. Però no, lo stesso film visto il giorno prima oggi dopo l'aggiornamento ha un problema audio, esce mono

kesy85

se non sbaglio era già nella 7.2.0 o 7.2.1

gatano

.. mi "accontento" sapendo che è comunque il box Android TV più performante ...ma Kodi gira più velocemente su altre piattaforme, specialmente se hai un grosso DB, premetto che ho già fatto l'upgrade ad un SSD (che costa più della Shield stessa) per velocizzare, aiuta tantissimo , ma per andare oltre serve un HW più moderno.

Andhaka

In attesa di una batteria di ricambio per il G4 sto usando il vecchio HTC One M7 come muletto... tolto il lato multimediale (inteso come fotocamera) si usa ancora senza mezzo problema a livello di uso quotidiano.

Telefono del 2013. ;)

Cheers

Omar Bianco

Ragazzi se impostate la lingua in inglese USA avete a disposizione Google Assistant che risponde in italiano automaticamente come sullo smartphone! Ci avete fatto caso?

Andhaka

Se prima dici che per te è abbastanza performante, come puoi essere nell'1% che ha esigenze persino superiori a quanto lo Shield può dare?

Ora che l'8K arriva nelle case... fanno in tempo a farne un'altra versione 4K potenziata e avanza anche.

Cheers

gatano

A me servirebbe, faccio parte dell'1%, ma se e quando verrà aggiornata (confermo che sospetto una uscita in concomitanza con l'affermarsi dell'8K) venderà comunque a molti più utenti dell'1%.
... e. non è detto che costi di più se non anche di meno.

Plesk90

Ma infatti una volta che invece di lanciare un prodotto ogni 6 mesi si concentrano sul supporto software per offrire un esperienza sempre migliore agli utenti...
Se uscisse un nuovo modello in quanto tempo pensate che smetteranno di supportare questo?!
A parte che come utilizzo non vedo che vantaggio potrebbe esserci a fare un nuovo modello con hardware più potente. Una delle poche cose che manca alla Shiled TV è il supporto al Dolby Vision (l'HDR+ non ricordo se sia supportato o no) ma sono cose non essenziali

Plesk90

Concordo Fabyo

Andhaka

Scusa, è sufficiente per il 99% del pubblico, riproduce di tutto, ha un costo contenuto, tiene testa anche a cose uscite dopo... a cosa servirebbe il boost prestazionale?

Logica da marketing e non da utilizzo.

Cheers

Trystars
Guglielmo Giambelli

Quali problemi? Di certo sono problemi dei tuoi file video o audio.

Andhaka

RetroArch è una sorta di app coltellino svizzero. Tramite la sua interfaccia puoi scaricare i vari "core" che sono gli emulatori veri e proprio di una marea di piattaforme, compresa PsX anche se non l'ho provata per poter dire come gira.

Quindi è autonoma se vogliamo, lato emulatori, tu devi solo metterci le rom.

Cheers

Masterpol

ma gli emulatori dove li trovo? sullo store oppure per vie traverse? a me interessava quello della psx

Ricky

Come risolvere i bug nel codice che nvidia non corregge?

Fabyo

Più che una shield TV nuova ci vorrebbe un nuovo shield tablet

Altair

Ma PUBG Mobile non é presente nel play store della shield tv! Non capisco, hanno risolto un problema su un gioco non presente?

gatano

Con Kodi potrebbe benissimo raggiungere e surclassare le migliori implementazioni X86, se l'HW venisse aggiornato, ma per ora pur performante non è il più potente in questo ambito, sufficiente per molti, anche per me, ma non mi dispiacerebbe un boost prestazionale.

Baroweb

Mi sembra che non sia citata la novità più importante... Fino ad ora il telecomando abfava in standby e non riuscivo a usare il volume senza premere pausa, ora dal menu sviluppatori puoi tenerlo sempre attivo quando riproduce video ma avverte ovviamente che potrebbe dimezzare la durata della batteria. Tutto questo vale per il telecomando BT non per quello ir.

matteo

Solo io ho dei problemi di audio con plex?

Marco Micucci

No

Marco Micucci
LBboyNote9

Allora... studia!

Vincenzo

Un top di gamma smartphone 2015 è ancora usabile,pecca solo sotto il lato multimediale, fotocamera e audio perché ora è lì che migliorano molto.. .La shield in cosa peccherebbe? Nulla perché è ancora attuale per quello che deve fare

Massimo Olivieri

si kodi plex empty ecc... ,ma niente su VOD neflix prime video ecc..

Porco Zio

Domanda , uscita una nuova a breve?

scarmic

La risposta è dentro di te, ma è sbagliata (cit.).

scarmic

Non ne capirei il motivo, essendo imho ancora il più potente e versatile box android in commercio (escluse cose specialistiche). Credo abbia ancora tutto quello che serve per le tv e gli impianti hifi moderni, il resto sono cose esotiche che serviranno tra qualche anno (tipo 8k). Vale molto di più oggi un aggiornamento software, che hardware (apple docet)

Tex

non ho ancora capito se la shield è in grado di modificare il frame rate per riprodurre film in 24p senza pull down (ad esempio con plex). Questa cosa non riesco a trovarla da nessuna parte

xantarmob

Sarebbe ora di presentarne una di nuova eh... Cmq complimenti a Nvidia per l'ottimo supporto.

marco

Poi adesso con GeForce now beta, gioco con i miei giochi steam direttamente su shield senza streaming da computer.

gatano

Gli aggiornamenti come la Shield vanno benissimo ed ormai mi sono abituato a livello di supporto di Nvidia ad Android TV, pur avendo una recente Smart TV e il Tim vision box (che come android tv "economica" può dire la sua) uso quasi esclusivamente la Shiedl TV (modello 2015), proprio per questo gradirei che venisse presentato il suo successore, più potente ovviamente, non un semplice remake (riuscito, ma identico) come il precedente, ancora nessuno si è avvicinato alle prestazioni della Shield, sono elevate, ma gradirei un incremento, uno smartphone del 2015 (questa è la datazione dell' HW presente nella Shiield attuale) è improponibile di fronte ad un modello recente, serve un salto simile anche per Android TV, per quanto la Shield sia prestante ed al passo con i SW Android TV odierni, un salto generazionale non sarebbe affatto inutile e permetterebbe un salto anche lato SW che potrebbe avvantaggiarsi di HW rinnovato... ma probabilmente dovremmo aspettare l'affermarsi degli 8K per vedere Nvidia "costretta" a presentare un ulteriore modello su nuova base HW... intanto ci accontentiamo dei frequenti aggiornamenti Android TV ;)

Ricky

Io non riesco a riprodurre nulla da google home come invece riesco con un tv dove ho una semplice chromecast.

Andhaka

Ufficialmente lo danno compatibile, poi non ho un pad PS4 per provare.

Con quello della One funziona alla perfezione, quindi non vedo motivi per cui non possa fare altrettanto con quello PS.

Cheers

Trunks78

Questo non lo so, mi spiace.

Ansem The Seeker Of Darkness

Non è un problema. Altra cosa: sai se gestisce bene i joystick? In particolare quello della ps4?

Andhaka

Io uso un pad Xbox One S (quelli Bluetooth) e funziona alla perfezione.

Cheers

Trunks78

Si via CEC, ma è un po' meno reattivo che col telecomando bluetooth.

Andhaka

Se hai una tv che supporta, tramite HDMI, il passaggio dei dati, allora sì, si può fare senza problemi.

Io lo faccio su un Sony. Unico "neo" che il tasto Home del telecomando Sony mi riporta alla Home del televisore e non quella della Shield, ma è logica come cosa.

Cheers

Bauscia

ma ci si può collegare un controller compatibile xbox?

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima