Nokia 6.2 potrebbe arrivare a gennaio con display forato e Snapdragon 632

10 Gennaio 2019 63

Nokia 6.2 potrebbe arrivare in Cina già a partire da questo mese o al massimo nei primi giorni di febbraio, secondo alcune indiscrezioni provenienti da Nokia_Leaks. Lo smartphone dovrebbe essere il successore diretto di Nokia 6.1 e potrebbe integrare alcune interessanti novità, specialmente per quanto riguarda il display.

Sembra infatti che lo smartphone sarà equipaggiato con un pannello da 6,2" con un foro per alloggiare la fotocamera anteriore, offrendo un design che dovrebbe essere molto simile a quello del rumoreggiato Nokia 8.1 Plus, seppur con bordi leggermente più spessi. Il retro dovrebbe alloggiare due fotocamere Zeiss da 16 MegaPixel con supporto alla registrazione di filmati con audio OZO, quindi ci si aspetta la presenza di un buon numero di microfoni.

Nokia 6.1

Le specifiche interne dovrebbero includere il SoC Qualcomm Snapdragon 632, 4 o 6GB di memoria RAM e almeno 64GB di memoria interna, anche se questo dettaglio resta ancora avvolto nel mistero. Lo smartphone dovrebbe arrivare inizialmente sul mercato cinese per poi raggiungere quelli occidentali solo in un secondo momento e non dovrebbe mancare Android 9 Pie di serie tramite il programma Android One. Attendiamo ulteriori conferme nel corso delle prossime settimane.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da Unieuro a 821 euro.

63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Di3go™

Vai tranquillissimo a quel prezzo, è un prodotto superiore rispetto i cinesoni che costa uguale o meno: nfc, qualita costruttiva, parte telefonica, fotocamera, cert IP, type-C, bluetooth 5, etc.

Di3go™

Non lo è per LUI in questo caso, per te potrebbe essere fondamentale se usi un operatore che nella tua zona copre il 4G solo su banda 800mhz. Quindi è soggettiva la cosa.

Di3go™

È ottimo quel Nokia, ma manca banda 20.

Sono CONTENTISSIMO di apprendere che il notch sta scomparendo grazie al miglioramento della tecnologia.
Da convinto detrattore del notch questa è una grande notizia :)

Hachiko

No! il precedente era il 630

Hachiko

Il 710 è medio-alta. I Nokia 6x sono fascia media e non medio-alta

Hachiko

710 troppo... da 630 a 710 è troppo

Hachiko

il 635 non esiste

Hachiko

630... 625 e 626 troppo vecchi

Hachiko
Max

Ma cosa stai dicendo ? Sono usciti quasi insieme ed il 632 non è altro che un 636 castrato...

Francesco Baldi
Alex'99

Ci sono più snapdragon che huawei in giro....

teomam

ho anche io il 6.1 plus preso su GB..mai problemi di rete, 4g ovunque..abito a Roma ma mi sono spostato al nord e mai un problema..
Ho preso la versione da 6gb a 180 euro spedito, che dire per me è il best buy 2018!
Nettamente superiore al 90 % dei telefoni in commercio, qualità costruttiva pari a quella di un iphone x (al quale assomiglia molto), dimensionalmente è un compatto e questo è il motivo che me lo ha fatto scegliere.
Reattivissimo, google stock e con la Gcam faccio foto al pari del mio ex S8, in alcune situazioni anche piu belle!
Dual sim o Sim + sd..Ma la cosa migliore è l'autonomia!
Il processore è veramente ottimizzato, a parità di utilizzo con S8, oneplus che ho avuto con questo riesco a coprire la giornata ed arrivare a pranzo del giorno dopo!

Esteticamente è stupendo, ripeto, nessun paragone con xiaomi e compagnia bella..peccato che non essendo destinato all'italia abbia avuto poco successo...

boosook

Sì infatti il 625 sta davvero al limite inferiore, sopra è meglio, ma è per dire che (specie con android stock...) siamo arrivati a un punto in cui, per l'utente medio, ha poco senso preoccuparsi troppo del processore.

Di3go™

Ottimo prezzo, grazie

Hiroshi Shiba

È vero, non ci avevo fatto caso :)
Il 632 la supporta fino a 13 MP.
Quindi 636 o 660.
Oppure altra fotocamera :P

Explorer
Francesco Di Tinco

Forse per le bande di plastica delle antenne

FedFer

Per fortuna anche il 660 e tutti i suoi derivati garantisce prestazioni superiori ma autonomie molto elevate

FedFer
piervittorio

No, non c'entra assolutamente nulla con il 636/660 ed il 630 che di questi primi due è parente stretto.
Il 632 è un 625/626/450 in cui uno dei due cluster quad core A53 è stato sostituito da un quad core A73, ed infatti condivide sia la piedinatura (è pin to pin compatibile con 625/626/450) e la GPU di questi (Adreno 506).
Di fatto, è un po' inferiore al 636 come GPU, come modem, come supporto al quick charge (versione 3 azichè 4), ma presenta il grosso vantaggio di poter usare la stessa board per 450/625/626.
Ad esempio di uno stessi telefono, puoi fare una versione base (SD450, 32GB, 3Gb) ed una versione plus (SD632, 64Gb, 4Gb) semplicemente cambiando RAM e SoC.

boosook

Bah, per uso normale io mi trovo benissimo col 625 e non consuma niente... Tanto che mi interrogo su quanto valga la pena, per chi non gioca, rinunciare all'autonomia per avere prestazioni che non servono. Visto il target del telefono, non è così male.

FedFer

632 che a quanto leggo è un downclock del 636 che già di per sè era un downclock del 660. Quanto indietro si può andare?

Top Cat

Da quello che leggo si.
Parecchio efficiente e con caratteristiche nuove.

Scemo

Si decisamente un ottimo soc

Top Cat

Allora si, 710 è un Soc da fascia medio alta.
E sarebbe anche carino.

Scemo

Nono intendevo che il 710 è di fascia medio-alta

Top Cat

Con un 855 sarebbe medio-alta?

E per la alta che ci vorrebbe allora?
(Sono serissimo)

ego

da mediaworld

giangio87

Quindi non e' limitante l'assenza di banda b20. Domani provvederò a comprarmelo

Francesco Baldi

Non per fare pubblicità, ma a mio parere penso che il più affidabile sia Gearbest. Ti conviene effettuare l'ordine con spedizione espressa, ti arriva prima ed è più affidabile. Ci sono due varianti, sia da 4 che 6 GB di RAM. Entrambi con 64gb di rom. Ti consiglio la colorazione nera, ê più elegante. In dotazione dovrebbe uscito già una cover slim trasparente e il caricatore con spina internazionale con relativo adattatore alle prese italiane.

giangio87

Comunque mi hai salvato, ora che ne sono venuto a conoscenza sarà il mio smartphone muletto a prezzi ragionevoli (gli xiaomi mi convincono relativamente ed un note6 sembra costare di più). Lo shop più affidabile quale sarebbe?

Francesco Baldi

Perfettamente. Ho avuto due operatori, sia Wind che ora Tim. Mai un problema di rete. Sono possessore solo di nokia, dai vecchi lumia 610/625/825/930/950 a questi moderni.
Unica "pecca" di questo 6.1plus la fotocamera posteriore non dotata di lenti Zeiss, a mio parere non ne sfrutta tutte le sue capacita qualitative in scarsa luce

giangio87

Funziona con le reti italiane?

giangio87

Assomiglia e di molto come forme al 7 plus

Francesco Baldi

Io con il mio bel nokia 6.1 plus mi ci trovo più che bene. Anche con una sola mano.. peccato che in Italia non l'abbiamo commercializzato, io l'ho preso all'estero

Scemo

medio-alta

giangio87

I medio bassi di gamma come la serie 6 di nokia hanno processori non performanti. se vuoi il 710 rivolgiti al nuovo 8.1 :)

Top Cat

Ma non sarebbe un medio gamma, no?

ermo87

Da possessore di Moto X4 direi certamente di sì! Tanta concretezza e ottimo supporto, peccato questo nuovo design anonimo (ma sono guati)

ermo87

I bei tempi degli smartphone ad una mano T_T il 6.1 mi piaceva parecchio però

Stefano Bortoletto

855 e 100 euro max di prezzi come minimo altrimenti scaffale

Ziopo'

In linea di massima si, è un buon prodotto, personalmente però uno snap 625 e uno schermo hd a 199 euro quando con gli stessi soldi trovi lo snap 636 o 660 e schermi full hd...

Di3go™

A quel prezzo è ottimo, è adeguato alla qualita del prodotto, a 299€ no ovviamente. È uno smartphone ben costruito,fotocamera decente, nfc e parte telefonica eccellente, a differenza di altre cinesate.
Lascia stare le menate che ti diranno sul display, ha un ottimo pannello invece. Ottimo anche in autonomia. Te lo consiglio
Ps dove a 189€?

Alexv

Dall'ottimo design dei primi Lumia, Nokia sta rincorrendo le peggiori cagate.

giangio87

esce di produzione

giangio87

636 downclock e pin compatibile per le schede logiche del 625/30

italba

$$$

Hiroshi Shiba

Non credo esista alcun "8.1 plus", i render precedenti erano riferibili quasi sicuramente a questo 6.2, che sostituirà entrambi i 6.1-6.1 plus (il nome "plus" dovrebbe sparire nei nuovi telefoni dal 2019, come ha detto Sarvikas, per semplificare una nomenclatura che era diventata confusionaria).

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima