Nokia 6.2 (2019) mostrato in un video concept con fotocamera su display

04 Febbraio 2019 96

Aggiornamento 04/02:

Nokia 6.2 (2019) viene immaginato così da Concept Creator: lo youtuber si è basato sulle indiscrezioni emerse sino ad ora, in attesa delle conferme che dovrebbero arrivare già al MWC 2019 di Barcellona.

Articolo originale - 10/01

Nokia 6.2 potrebbe arrivare in Cina già a partire da questo mese o al massimo nei primi giorni di febbraio, secondo alcune indiscrezioni provenienti da Nokia_Leaks. Lo smartphone dovrebbe essere il successore diretto di Nokia 6.1 e potrebbe integrare alcune interessanti novità, specialmente per quanto riguarda il display.

Sembra infatti che lo smartphone sarà equipaggiato con un pannello da 6,2" con un foro per alloggiare la fotocamera anteriore, offrendo un design che dovrebbe essere molto simile a quello del rumoreggiato Nokia 8.1 Plus, seppur con bordi leggermente più spessi. Il retro dovrebbe alloggiare due fotocamere Zeiss da 16 MegaPixel con supporto alla registrazione di filmati con audio OZO, quindi ci si aspetta la presenza di un buon numero di microfoni.

Nokia 6.1

Le specifiche interne dovrebbero includere il SoC Qualcomm Snapdragon 632, 4 o 6GB di memoria RAM e almeno 64GB di memoria interna, anche se questo dettaglio resta ancora avvolto nel mistero. Lo smartphone dovrebbe arrivare inizialmente sul mercato cinese per poi raggiungere quelli occidentali solo in un secondo momento e non dovrebbe mancare Android 9 Pie di serie tramite il programma Android One. Attendiamo ulteriori conferme nel corso delle prossime settimane.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Mobzilla a 579 euro oppure da Media World a 729 euro.

96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
delpinsky

Quando cambio, voglio puntare ad un top di gamma, ma non al day one, per evitare le cifre spropositate. Vediamo tra nuovi e vecchi top di gamma cosa ci sarà in saldo da qui alla fine dell'anno. Non cambiando smartphone annualmente, quello che prendo mi deve durare diversi anni, per cui devo scegliere con oculatezza.

ddavv

LG V30 e i Meizu 16, su entrambi mi frena la batteria

se non guardi ore e ore di video in landscape non é meglio Mi Mix 2s? Quel bordo sotto é perfetto nell'uso e i tre lati sottili sopra sono quelli che fanno un bell'effetto nella maggior parte del tempo

JoeMacMillan

Condivido, anche se per la ricezione e per ottenere un valore sar contenuto non è certo il top

JoeMacMillan
Vincenzo

qui ti do ragione, l'edge con pennino non ha senso.

delpinsky
Vincenzo

Non hai perso le speranze prenditi un note, oppure un sony, anche il nuovo nokia se non sbaglio sraà così...ci sono smartphone così in giro.

delpinsky
asd555

Sì sì, ho specificato nell'altro commento che non è un'idea di Samsung...

Tins

Si ma non le ha implementate per prima.. per questo la mia domanda

The Wizard

Si lo so..

Il fatto è che sul vetro c'è un paradosso pazzesco:

Fisicamente puoi fare un vetro molto duro, quasi immune ai graffi (es zaffiro o corindone), però se cade si frantuma in mille pezzi.
Fisicamente puoi fare un vetro più flessibile, più resistente alle cadute ma si graffia come la fluorite.

Ecco perchè detesto i telefoni in vetro, perchè c'è la coperta corta: o lo fai resistente ai graffi ma che si frantuma subito, o lo fai resistente alle cadute ma che si graffia più facilmente come il metallo.

dg_eek

Il punto è che lo scrivi sotto OGNI F0TTUTO articolo

Ehm qua sto parlando anche del Nokia 6 e 6.1 che condividono la stessa costruzione.

E se la costruzione non sarà più la stessa ma sarà in vetro, è un passo indietro su questo aspetto, ma ovviamente un passo avanti sugli altri aspetti.

The Wizard

Vabbè su questo si ci mancherebbe ma ormai il materiale vitreo ha cmq una certa resistenza e qualità! Che il metallo sia ancora meglio per ovvi motivi fisici come dici tu giustamente siamo daccordo ma una cosa non va con un altra nel senso che cmq se la costruzione è fatta a dovere e se il vetro utilizzato è di una certa qualità cmq stai tranquillo lo stesso! Se poi il telefono ti cade 20 volte allora

dg_eek

Mad0nna che palle però, commenti sempre allo stesso modo sotto ogni post che riguarda un nuovo Nokia. L'abbiamo capito che hai un Nokia 7 Plus però, pls, stahp.

Vincenzo

concordo...

Vincenzo

Ha il bordo sotto non è simmetrico scaffale...

JoeMacMillan

Design non male

beh..un telefono è una cosa che ti porti in giro tutti i giorni e ovunque, e i rischi che possa rovinarsi anche da una caduta sono sempre dietro l'amgolo.

The Wizard

Certo che tu con sta costruzione che tanto porti avanti ne stai facendo una malattia! Come se tutti gli altri facessero schifo o non fossero resistenti! Brutta besta la fissazione

E anche qua addio all'eccellente costruzione (che i top di gamma si sognano) che aveva Nokia 6 e 6.1 con quel mattone di Alluminio 6000 con la piastra d'alluminio in mezzo con le viti.

Dwarven Defender

dalla gobba al buco... non vedo questo grande miglioramento... sono due soluzioni assolutamente discutibili...

ilmondobrucia

Oppo

ilmondobrucia

Magari a quest'ora era enorme... Oops intendevi gli smartphone

asd555

Parlare di idea direi di no.
Non è una cosa ideata da Samsung.

asd555

Sì le sta adottando anche Samsung.

asd555

Vero, però in ambito notch il migliore resta quello a goccia secondo me.
Ho preso il OnePlus 6T, è perfetto veramente. Tra quello a goccia e il foro, forse meglio quello a goccia!

Tins

Samsung?

Antonio Exidor

Per chi non fa selfie che sia notch o buco è un fastidio che occupa lo schermo. Più sensata l'idea di Samsung con l'idea della camera pop up.

Vive

Ma non potevano fare anche l'8.1 cosi?

Gianluca

Che palle, non potevano tenere le dimensioni del 6.1?

gp

è emozionante vederli crescere, aumentano di 1cm l'anno.

Di3go™

Vai tranquillissimo a quel prezzo, è un prodotto superiore rispetto i cinesoni che costa uguale o meno: nfc, qualita costruttiva, parte telefonica, fotocamera, cert IP, type-C, bluetooth 5, etc.

Di3go™

Non lo è per LUI in questo caso, per te potrebbe essere fondamentale se usi un operatore che nella tua zona copre il 4G solo su banda 800mhz. Quindi è soggettiva la cosa.

Di3go™

È ottimo quel Nokia, ma manca banda 20.

Sono CONTENTISSIMO di apprendere che il notch sta scomparendo grazie al miglioramento della tecnologia.
Da convinto detrattore del notch questa è una grande notizia :)

Hachiko

No! il precedente era il 630

Hachiko

Il 710 è medio-alta. I Nokia 6x sono fascia media e non medio-alta

Hachiko

710 troppo... da 630 a 710 è troppo

Hachiko

il 635 non esiste

Hachiko

630... 625 e 626 troppo vecchi

Hachiko
Max

Ma cosa stai dicendo ? Sono usciti quasi insieme ed il 632 non è altro che un 636 castrato...

Francesco Baldi
Alex'99

Ci sono più snapdragon che huawei in giro....

teomam

ho anche io il 6.1 plus preso su GB..mai problemi di rete, 4g ovunque..abito a Roma ma mi sono spostato al nord e mai un problema..
Ho preso la versione da 6gb a 180 euro spedito, che dire per me è il best buy 2018!
Nettamente superiore al 90 % dei telefoni in commercio, qualità costruttiva pari a quella di un iphone x (al quale assomiglia molto), dimensionalmente è un compatto e questo è il motivo che me lo ha fatto scegliere.
Reattivissimo, google stock e con la Gcam faccio foto al pari del mio ex S8, in alcune situazioni anche piu belle!
Dual sim o Sim + sd..Ma la cosa migliore è l'autonomia!
Il processore è veramente ottimizzato, a parità di utilizzo con S8, oneplus che ho avuto con questo riesco a coprire la giornata ed arrivare a pranzo del giorno dopo!

Esteticamente è stupendo, ripeto, nessun paragone con xiaomi e compagnia bella..peccato che non essendo destinato all'italia abbia avuto poco successo...

boosook

Sì infatti il 625 sta davvero al limite inferiore, sopra è meglio, ma è per dire che (specie con android stock...) siamo arrivati a un punto in cui, per l'utente medio, ha poco senso preoccuparsi troppo del processore.

Di3go™

Ottimo prezzo, grazie

Hiroshi Shiba

È vero, non ci avevo fatto caso :)
Il 632 la supporta fino a 13 MP.
Quindi 636 o 660.
Oppure altra fotocamera :P

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti