Nubia Red Magic Mars, il gaming phone arriverà in Europa nel Q1 2019

08 Gennaio 2019 15

Nubia ha preso parte al CES di Las Vegas con due annunci: quello più rilevante riguarda la conferma dell'espansione della commercializzazione del Red Magic Mars, gaming phone attualmente venduto solo nel mercato cinese ed in grado di imporsi nella classifica degli smartphone Android più veloci realizzata da AnTuTu (dati aggiornati a dicembre scorso). Il secondo riguarda il Nubia X: lo smartphone con doppio display è in mostra al CES, ma non è stata confermata la distribuzione in mercati diversi da quello cinese.

Red Magic Mars arriverà nei mercati di Nord America ed Europa entro il primo trimestre 2019, si legge nel comunicato stampa (link in FONTE). Il prezzo parte da 399 dollari (quello in euro non è stato confermato) che, pur in assenza di indicazioni esplicite, dovrebbero riferirsi al modello con 6GB di RAM e 64GB di storage. Prevista la commercializzazione delle altre due varianti rispettivamente equipaggiate con 8GB di RAM e 128GB di stroage, e 10GB di RAM e 256GB di storage a prezzi ancora da comunicare.


Tutte possono contare sulla piattaforma hardware comprendente SoC Qualcomm Snapdragon 845, display da 6" FHD+ (2160x1080 pixel), fotocamera posteriore da 16 MegaPixel e anteriore da 8 Megapixel, e batteria da 3.800 mAh. Degni di nota sono il sistema di raffreddamento a liquido, ICE, a doppia heatpipe e il 4D Smart Shock, il motore per la vibrazione aptica con profili dedicati per i singoli giochi. Non manca una striscia a LED RGB collocata nella parte posteriore della scocca.

Nubia Red Magic Mars è destinato quindi ad arricchire un'offerta di smartphone gaming che diventa sempre più articolata anche nel mercato europeo: tra i vari competitor si ricorda, in primo luogo, l'ASUS Rog Phone, seguito dal Razer Phone 2. Si attendono ulteriori informazioni sul prezzo delle altre due varianti e sulla data esatta per l'effettiva disponibilità, al pari delle informazioni sull'eventuale commercializzazione anche in Europa del Nubia X.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lusio

anche io... ;(

ydlale

ho avuto un Nubia... ottimi telefoni

Felk

Accostano la parola gaming anche alle schede m4dri... Secondo te, quello ha senso?

zSh4dow_Runn3r

Rimane il fatto che non ha ancora senso accostare a smartphone la parola "gaming" dal momento in cui qualsiasi altro smartphone che monta Snapdragon 845 ha la stesse prestazioni in quell'ambito. E il sistema di raffreddamento non è una scusa, qualsiasi altro smartphone con l'845 non ha problemi di surriscaldamento, la temperatura massima che ho riscontrato sul 6T giocando a PUBG mobile (tutto ad ultra, risoluzione al massimo) è stata 35/40 °C dopo 1 oretta di gioco.
Credimi era freddo, la scocca era appena appena tiepida.

Se il prezzo di questo Nubia sarà onesto allora sì, nonostante il termine improprio che serve solo ad attirare clientela, potrebbe essere un ottimo smartphone.

Marko

Non credo proprio... basta vedere Clash Royale e altri di questo genere in cui la gente spende un sacco di soldi

Lusio

6 8 10 Gb di Ram che grazie alla sapiente ottimizzazione software diventeranno 2 3 e 4 gb e batteria con vita utile di 6 mesi... :(

Top Cat

Il lato estetico non è esaltante.

Fabios112

Si come no

OlioDiCozza

ne farebbero molti di più con titoli validi a pagamento, come accade per le console portatili

Felk

Eh sì, ma lo stesso ragionamento lo fanno anche per gli altri smartphone

Nicola Corsi

A loro non interessano i giocatori seri ma i soldi seri, e quelli li fanno.

OlioDiCozza

Secondo me il gaming su smartphone è possibile ma i game designer devono imparare che la formula free & pay to win non è sostenibile se si vuole attirare giocatori seri.
Piuttosto facessero pagare i giochi e magari ogni tanto facessero i saldi come Steam.

Fiore97

il problema è nubia

Felk

Ma lasciate perdere la parola "gaming". Se il telefono ha un buon sistema di raffreddamento, se ha un hw top, se è ben supportato dall'azienda e possiede un prezzo giusto, può chiamarsi anche "Topo Gigio", ma sticazzi.

Masterpol

gaming phone! ecco la tristezza che mi salta addosso anche oggi!

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima