Nubia Red Magic Mars è lo smartphone Android più veloce | AnTuTu dicembre

02 Gennaio 2019 64

Nubia Red Magic Mars occupa il primo posto della classifica mensile di AnTuTu sugli smartphone Android più veloci. Nella nuova top ten, elaborata con i dati aggiornati al 31 dicembre scorso, il terminale gaming di Nubia batte il trio Huawei (Mate 20, 20 X e 20 Pro), che era saldamente al comando a novembre; il SoC Snapdragon 845, quindi, torna al vertice, superando il Kirin 980. A scompaginare il precedente podio interviene anche il recente Honor V20 / View 20, che si piazza in terza posizione.

A fare la differenza rispetto agli altri smartphone con SoC Snapdragon 845 sono, evidentemente, gli accorgimenti introdotti da Nubia per massimizzarne le prestazioni. Red Magic Mars, che nella classifica di AnTuTu riesce a superare la soglia dei 320.000 punti, è infatti dotato di un efficiente sistema di raffreddamento a liquido, ICE, dotato di doppia heatpipe. Ciò consente al Nubia di battere Mate 20, 20 X e 20 Pro, tutti dotati del più recente SoC Kirin 980, che ottengono punteggi medi rispettivamente pari a 309.130, 304.096 e 302.872.

Nella seconda parte della classifica si trovano: Honor Magic 2 (sesto con 300.978 punti), Black Shark Helo (settimo con 300.211 punti), OnePlus 6T (ottavo con 296.278 punti), Black Shark (nono con 294.193 punti) e Nubia X (decimo con 294.032 punti). Il buon lavoro svolto da Nubia ha permesso al SoC Snapdragon 845 di piazzarsi al vertice, ma, più in generale si prende atto che cinque dei primi sei smartphone in classifica utilizzano la piattaforma Kirin 980. La risposta di Qualcomm è già pronta e si chiama Snapdragon 855, il SoC presentato all'inizio di dicembre che entrerà a far parte della dotazione di serie di numerosi top gamma nel corso dell'anno.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 359 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
disqus_HGOYv6O5T5

riccardozamprogno ):

Stefano Bortolatto

Io ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla sull'OC e infatti lo Snap 845 è a 2.8 GHz. È il raffreddamento che lo aiuta molto, così può rimanere al massimo della velocità per più tempo prima del thermal throttling.

tuamadre

Va beh ragazzi, questo l'abbiamo perso.
"un dato di fatto per un non fan boy come te"

cito il tuo primo commento
"Resta il fatto che l iphone senza raffreddamenti a liquido ventole e griglie di aerazione starà là"
"conclusioni da innumerevole fonti"
"pareri di esperti internazionali etc etc"
gli stessi che hanno evidenziato come lo strapotere del soc Apple non trovi riscontro? Perché è facile avere il soc più potente, ma poi lo devi saper usare. Se prendi Pixel 3, Oneplus, Mate 20 Pro, in scenari quotidiani (multitasking ne è un esempio) gestiscono meglio i thread, tenendo conto di soc meno potenti e memorie molto più lente.
Tu e i tuoi quattro recensori lasciate il tempo che trovate, dato che ti vuoi solo parare le terga sulla figuraccia che hai equiparato i risultati di bench di terminali con OS diversi, questo dopo essere andato a cercarti per due minuti se era cosa sensata o meno. Il tuo primo commento non lascia spazio ad altre interpretazioni.

Top Cat

Acidenti!

ZioLollipop

No no, è del Canada e mi ha mandato anche dello sciroppo d’accero

Simply M

Leggi dove ho comparato i bench mio caro sapientino offensivo... Ho solo tratto conclusioni da innumerevole fonti, pareri di esperti internazionali etc etc, un dato di fatto per un non fan boy come te

tuamadre

"per uno che acquista a scatola chiusa una marca piuttosto che un altra, come te, non hanno senso" - se sei contento di pensarla così, a me la cosa non tange.

"ma é più che legittimo fare comparazioni tra smartphone, si chiamano guide all acquisto" - quanta pressapochezza. Le guide all'acquisto sono cosa ben diversa, è inutile che ti pari le terga, qui si parlava di gente come te che equipara risultati di bench di terminali con OS diversi.

Top Cat
ZioLollipop

Pensa che mio cuggino me ne ha mandato uno dall’America perché ne aveva due in garagge

ZioLollipop
Simply M

Antutu é il meno rilevante come bench, ma é più che legittimo fare comparazioni tra smartphone, si chiamano guide all acquisto... Ovviamente per uno che acquista a scatola chiusa una marca piuttosto che un altra, come te, non hanno senso

tuamadre

Ripeto, sono soluzioni diverse, fatte per OS diversi. Ci sono terminali Android che in determinate situazioni girano meglio di iPhone. Ricordiamoci che iPhone monta anche memorie più veloci dei competitor android e questa è una cosa da tenere in considerazione negli scenari quotidiani, senza attribuire sempre tutto e solo alla cpu. Detto ciò, nessuno toglie nulla alla mostruosa potenza dei soc Apple. Quello di cui mi stupisco è che ancora, nel 2019, ci siano persone che fanno comparazione e bench tra OS diversi. Cioè è la stessa moda di comparare la qualità fotografica tramite i megapixel, che imperversava nel 2006, pensavo e speravo fosse cosa passata.

Mina Bianca

Scusa ma... Di quale smartphone stiamo parlando?

Tiwi

antutu, ma si

Mario Joao

Il piu' veloce a finire nel dimenticatoio.

Adriano

Gli è quello che mi urtava di più

Francy2040

Raffreddamento a liquido?Tutto marketing, in realtà tutti i telefoni che vantano questo raffreddamento hanno una normalissima heatpipe al loro interno

Gabriele

Su questo non ci piove.
Anche un mentecatto pocophone arriva a 300k punti, per quel che può servire (nulla!)...

xMx

Quello di pocophone è di gran lunga superiore

xMx

Ho un Nexus 5 in casa con sd800 e va una meraviglia

Pierantonio Durante

Questo nubia ha semplicente la cpu overclokkate, non è nulla di che. oneplus pur non avendo nessun raffreddamento assurdo, scalda poco e ha ottime prestazioni, questo perche ha preferito un ottimizzazione software che quindi oltre ad avere una fluidità che nessun android raggiunge, ha anche una gestione della batteria tra le migliori in commercio. In game forse andra meglio il nubia, ma con consumi di batteria fuori scala. E poi sono cmq benchmark sintetici, non hanno nessun valore, se non quello di fare speculazione. Apple grazie ai suoi bench dice che ipad pro è piu potente di una xbox one s, per dire eh.

Frazzngarth

faccio notare a tutti che uno Xiaomi Redmi Note 5, con Snapdragon 636 e 115.000 punti di AnTuTu offre prestazioni nell'uso quotidiano poco distinguibili da quelle di un top di gamma qualsiasi...

Simply M

Io non prendo di riferimento antutu

Mi baso sulle review online, test di accensione ed attivazione app etc etc...

É un dato di fatto cheil soc apple va come se non meglio della miglior concorrenza senza ultraspremiture particolari

Poi ovviamente costa il triplo, infatti io posseggo uno scrausissimo android ipercustomizzato per usarlo pure come semi pc replacement ( ovviamente mancano super app apple come garage band o di disegno ma su un telefonino se ne può fare a meno)

Insomma a partire dalla mia esperienza personale, casomai dovessi sarei pro android, però non ce ne é, purtroppo

marauder64

il xiaomi con il 660 vola comunque, vorrei proprio vederla la differenza tra un 845 e un altro

zdnko

finché non esce la notizia che hanno taroccato i bm

falco83

Scusate ma mi sembra di aver letto da qualche parte che i Snap 845 usati da nubia per questo Red Magic cono scelti accuratamente per essere overcloccati ed infatti hanno una frequenza maggiore della stessa cpu usata su altri smartphone. Scelta fatta anche da asus per i suoi ROG Phone, ma larticolo non ne parla.

tuamadre

2 gennaio, ore 17 e il premio analfabeta funzionale del 2019 è già stato assegnato. Chiudete l'internet, almeno finché non riuscirai a comprendere un testo testo scritto e commentare di conseguenza. Senza offesa, per carità, vorrei solo capire con che legge logica riesci a sbagliare un commento a posteriori.

- Antutu usa punteggi diversi tra Android e iOS rendendoli di fatto incomparabili -
commento successivo
- iphone fa più punti senza sistemi di raffreddamento (!!1!) -

Buon 1986 anche a te.
Vediamo se ce ne sono altri. Avanti ragazzi, non siate timidi

Roberto

certo che lo ha... facevo riferimento che tu hai scritto che non ha ottimizzato lato SOFTWARE... e invece lo ha fatto, infatti è veloce e fluido... solo che questi hanno fatto ottimizzazione migliore lato HARDWARE e quindi possono spingere la cpu...
potessi portare la temperatura della cpu a -100° potrei alzare il clock e via dicendo...

Il OnePlus non ha sistemi di raffreddamento? Ce l'ha il Pocophone, metto scontato che ad un prezzo maggiore ce l'abbia anche il 6/6T

Simply M

Resta il fatto che l iphone senza raffreddamenti a liquidi starà là

Simply M

Sto cercando il mio p8 lite 2017 rootato e per questo molto indietro con gli updates causa noia personale, ma non lo trovo

Bah, eppure deve essere il primo per radiazioni emesse ( ci cuocio i popcorn)

Non ho dubbi su questo!
Io intendo soltanto che pensavo che OnePlus avesse ottimizzato al massimo il proprio software e invece, a quanto pare, Nubia ha fatto di meglio con lo stesso processore.

Top Cat
Mako0

Deluso addirittura? I Oneplus volano, è innegabile.
All'atto pratico non credo la differenza sia notabile.

Roberto

anche l'ultimo "che" deve essere SIA XD

Roberto

ottimizzazione hardware... qui parla di raffreddamento etc... e quindi puoi spremere di più...
il oneplus è comunque ben ottimizzazato lato software

Adriano

Gli

Pensavo che OnePlus avesse spremuto al massimo le potenzialità dello Snapdragon 845 e invece in modo deludente scopro che un altro smartphone con lo stesso processore ha fatto molto meglio nell'ottimizzazione del software!

rsMkII

Esattamente! Consuma poco e va a meraviglia, cosa volere di più? Diciamo che non vedo un buon motivo per spendere 200-300 euro in più per un top di gamma. Certo, fatta eccezione per la fotocamera dei top che è sbalorditiva per essere su smartphone... ;)

John Marston

Se quella in immagine è la fotocamera signore e signori abbiamo uno smartphone la cui sagoma ha un angolo di 120°

Tony_the_only

Se non sbaglio ha il 660 come il mi 8 lite che sto usando io e concordo su tutto quello che hai scritto....un fulmine!

Darkat

Peccato che tra meno di due mesi saranno presentati i terminali con 855

Luca Lucani

per vedere il vero risultato bisogna prendere il punteggio ottenuto e dividerlo per 4

rsMkII

Ho un Mi Note 3, non è niente di che sulle classifiche ma è un vero fulmine da usare. E non è nemmeno un processore da top di gamma. La gente davvero guarda solo a quei numerini, che fungono da vero e proprio placebo.

makeka94

Che poi smartphone più veloce != da smartphone più potente =)

tuamadre

Pensa che perfino Antutu differenzia le due classifiche per farti capire che i Benchmark su due OS diversi non sono comparabili. Eppure nel 2019 c'è ancora gente che nonostante abbia lo scibile umano a portata di click, continua imperterrita a non voler sapere. Buon 1986 anche a te.

Demetrio Marrara

"il mio smartphone è più potente..." https://uploads.disquscdn.c...

Desmond Hume

si in quella delle markette.

Desmond Hume

tanto ancora poche settimane e lo snap855 silurerà sia questo flop nubia che i huawei.

Rodrigo Oliveira

Hai ragione, l xs fa 350000, ma ripeto: aspettiamo qualcomm con il suo 855.

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50