Nokia 5.1 Plus e 6.1 Plus aggiornati con la Pro Camera

28 Dicembre 2018 5

Nokia 5.1 Plus e 6.1 Plus ricevono il supporto alla modalità Pro della fotocamera. La notizia è stata confermata direttamente da Juho Sarvikas tramite Twitter, contestualmente al rilascio di Android 9 Pie per il primo modello e delle patch di sicurezza di dicembre per il secondo, mai commercializzato in Italia.

Secondo quanto riportato dal Chief Product Officer di HMD Global, l'integrazione di questa modalità per la fotocamera dovrebbe essere già disponibile nei due aggiornamenti citati poco sopra, e come già accaduto su altri dispositivi come Nokia 8, Fotocamera Pro implementa una serie di controlli manuali con la quale poter regolare il bilanciamento del bianco, scegliere gli ISO, regolare la messa a fuoco manuale e compensare l'esposizione.

Una buona notizia per i possessori di questi due dispositivi, che preferiscono scattare in manuale piuttosto che lasciare le impostazioni in automatico. Sarvikas ha poi voluto tranquillizzare gli utenti che stanno aspettando l'aggiornamento ad Android 9 per Nokia 8 Sirocco, l'update arriverà anche se ci vorrà ancora un po' a causa di alcuni problemi del firmware.

Nokia 5.1 Plus è disponibile su a 196 euro.
(aggiornamento del 25 agosto 2019, ore 00:21)

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlo

Io l'ho avuto per breve tempo. La banda 20 secondo me è un problema relativo. Anche x chi ha Wind. Poi certo, se hai costantemente bisogno del 4g le cose cambiano. Non e un brutto telefono, ma batteria e fotocamera sono sottotono, nonostante la gcam, e costa sui 200 euro. Se le dimensioni nn rappresentano un problema, il redmi note 5 pro lo supera in tutto

Matteo Desiderio

Bisogna leggere nelle specifiche del prodotto dal sito dove si compra non so se siano tutti senza banda 20 credo che per essere venduti in europa e avere anche la lingua italiana su dovrebbero avere anche la banda 20

Marco Silvestrin

Senza banda 20 però

Matteo Desiderio

Purtroppo no puoi prenderlo da qualche paese vicino garanzia europa

CiKappa

Ma il 6.1 plus non si vende in Italia?

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4 e personalizzazione hardware + software