ASUS vuole abbandonare il notch: tante idee in altrettanti brevetti

24 Dicembre 2018 133

ASUS intende rinnovare il design della propria gamma di smartphone rendendoli sempre più “tutto-schermo”, il trend del momento. A dimostrazione di questa volontà riportiamo alcune illustrazioni pubblicate all’interno di una serie di brevetti depositati dalla società taiwanese presso la EUIPO la scorsa estate e pubblicati il 22 e il 23 dicembre.

Ad accomunare le soluzioni implementate da ASUS c’è un unico elemento: l’assenza del notch. Le differenze risiedono invece nel modo in cui il produttore intende rendere lo smartphone pulito da tacche e bordi spessi: un primo brevetto, ad esempio, prevede una soluzione con fotocamera pop-up a scorrimento. I disegni mostrano diverse dimensioni di questa apparecchiatura, dalla più stretta alla più larga, potenzialmente in grado di ospitare più fotocamere.


Non poteva mancare l’ipotesi con foro nel display, ormai adottato da Samsung su Galaxy A8s e Honor su View 20. La cam frontale viene posizionata in questo caso in alto a sinistra o al centro con la capsula auricolare, consentendo così allo smartphone di minimizzare i bordi senza ricorrere a soluzioni pop-up. Altri disegni riportano soluzioni alternative con notch centrali, laterali (v. ZenFone 6 di cui abbiamo parlato a novembre) e doppi.

Chissà che se le novità nel campo del design non possano caratterizzare già gli smartphone del “nuovo corso” di ASUS, dopo le dimissioni del CEO Jerry Shen che lascerà la guida dell’azienda a fine anno.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da Unieuro a 821 euro.

133

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tuamadre

Vai ad insegnare agli altri a cosa serve la RAM....
ah no, non lo sai. Peccato.

Depas

Tra 5 anni, adesso anche la sfera di cristallo?
Ma vai a fare la fila per il reddito di cittadinanza va ...

tuamadre

Non mi entra il concetto perché è ridicolo. Ma continua pure a non ascoltare i testi della tua splendida trap. Ne riparleremo tra 5 anni quando ti starai vergognando di ció che dici e ascolti adesso.

Ps “grillino”? Ahahahaha ogni commento cerchi di identificarmi in qualche insulto, ogni volta diverso, sei davvero bravo a capire le persone. LOL

Depas

Niente non ti entra il concetto in testa mi arrendo.

Scarti un intero genere musicale perché secondo il tuo pensiero moralista è un messaggio aberrante.
Come se tu potessi decidere cosa è aberrante o cosa no.
Ma tu non lo sai che ci sono artisti famosi in tutto il mondo che cantano con linguaggi inventati o facendo esclusivamente versi?
Gruppi comered hot chili peppers hanno fatto 30 anni di testi no sense e sono famosi in tutto il globo..... ogni commento mi scadi troppo perché dimostri troppa bacatezza.....
Vai ad ascoltarti le canzoni di eros ramazzotti che parla solo di arcobaleni, cuori e unicorni così sei contento..

Sei un ignorante che vuole far passare me per ignorante..... vabbe tanto quello che avevo da dirti l’ho scritto ieri sera anche se tu fai finta di niente.

tuamadre

"non fermarsi al significato delle parole" - non è che sia difficile, è solo che è una v@cc@t@. Se io dico una cosa quella va presa, ignorarla è una p@r@cul@t@ per difendere l'indifendibile.
"all’autotune" - che bello, questa si che è musica!
"trap con rap come fai tu" - e quando lo avrei fatto?
"La testi trap sono CANTATI." - quindi le parole sono inutili? Credo che tu sti p1sc1nd0 fuori dal vaso. Se le parole ci sono, cantate o no, le parole vanno prese. Se passi una canzone a dare della tr01a ad una donna, non vedo perchè dovrei giustificarti con "le parole non vanno contate". Le hai dette, le hai scelte e le hai usate, ergo fa parte del tuo messaggio. Che sia di protesta o di altro.
"il testo deve solo essere melodico, intonato e fondersi bene con la base" - quindi mandiamo messaggi aberranti, tanto dev'essere solo intonato?! Davvero maturo il tuo concetto. Ahahahah
"un testo trap non deve contenere nessun messaggio." - molto interessante, stai ammettendo la vacuità della cosa. Non tira troppa acqua al tuo mulino questo discorso.
"Wikipedia" - niente, fa già ridere così.
"brutte che voi moralisti non volete sentire" - ahahaha queste "cose brutte" si sentono dagli anni '30, e non siamo moralisti perché non vogliamo sentire questi concetti, ma perché non vogliamo sentire come vengono posti da quattro bambini che non sanno di cosa stanno parlando e mandano un messaggio sbagliato. Perché che vengano "cantati" solo per musicalità o meno, i testi sono di una schifezza unica. Su questo non ci piove, bisogna davvero impegnarsi per partorire schifezze simili. Di un piattume unico, senza un minimo di figure retoriche, ignoranti come sassi.
"Se per te è un motivo di provocazione divertiti." - non si tratta di provocare, ma semplicemente che non sai come giustificare l'inutilità del tuo pensiero e usi discorsi di altri utenti che tra l'altro ti davano contro! LOL
"e non comprendo un genere, non ci sputo sopra per chissà quale paura intrinseca" - io sputo sopra solo alla trap, perché come te che parli senza conoscere gli argomenti, la trap è puro cancro musicale.
Di musica la trap non ha nulla. Nessun contenuto artistico. Nessun contenuto musicale. Va bene solo ad ignoranti come te che hanno bisogno di sentirsi fighi. Solo un figlio di papà come te, ignorante come uno zerbino, che parla pensando di sapere solo perché apre wikipedia una volta a settimana, poteva ascoltare trap. Non esiste persona erudita al mondo che ascolta trap, fatti qualche domanda, genio!

Depas

Ti spiego solo questo perché sembra che tu non abbia compreso quello che ho scritto per l’ennesima volta e hai rigirato la cosa a tuo piacere per l’ennesima volta.

“Come puoi scindere la "melodia" dal "cantato”?”
Nella trap il cantato e la melodia so findono assieme grazie all’autotune che dà più musicalità alla voce.
Confrontare la trap con rap come fai tu e gli altri geni di questo blog è sintomo di ignoranza.
I testi rap sono nati come protesta, una canzone rap viene PARLATA, quindi un testo di una canzone rap deve avere un messaggio e una profondità apparente.
La testi trap sono CANTATI.
Di conseguenza il testo deve solo essere melodico, intonato e fondersi bene con la base. Un testo trap non può contenere lo stessa quantità di vocaboli di un testo rap, un testo trap non deve contenere nessun messaggio.

Dire che la musica trap fa schifo perché i testi parlano di droga soldi e donne è sintomo di ignoranza e superficialità. E ti identifica come un moralista e finto perbenista.

Ma soprattutto identifica il fatto che tu non conosci il significato della parola trap, esatto te lo ripeto pure.

“La musica trap è caratterizzata da testi cupi e minacciosi, che comunque possono essere molto diversi per ogni rapper. I temi tipici rappresentati nei testi sono la vita di strada tra criminalità e disagio, la povertà, la violenza, lo spaccio di sostanze stupefacenti, e le dure esperienze che l'artista ha affrontato nei dintorni della sua città.”

I testi che parlano di tutte quelle cose brutte che voi moralisti non volete sentire (per paura o non so io per cosa) definiscono il genere in se.

tuamadre

Quando dicevi che non conoscevo la trap, pensavo mirassi a qualche artista di nicchia, impegnato o di spessore, e allora avrei anche potuto dirti che ne ho una conoscenza limitata, invece riguardando i tuoi commenti hai tirato fuori "sfera, gemitaiz, madman, salmo, caparezza, capo plaza, tedua, izi, achille lauro." Cioè, voglio dire, con che coraggio parli ancora?

"non devi badare al messaggio dei testi!! Devi sentire solo ed esclusivamente la melodia della base e del cantato, come faresti per una canzone americana" - poi con una perla del genere fossi in te mi nasconderei proprio. Anche perché te ne esci con una frase simile e poi vai a dare degli incompetenti agli altri?
Come puoi scindere la "melodia" dal "cantato"? Quindi tu giudichi la musica dall'orecchiabilità su di te. Andiamo bene. Tu stai proprio male, è lo stesso discorso con l'informatica; non sai a cosa serve la RAM, non hai mai sentito nominare un algoritmo di gestione e poi vai a decretare quale funziona meglio. Ma di cosa stai parlando? Non conosci l'argomento e parli. Ma di cosa parli?

Vogliamo parlare del tuo discorsetto sugli artisti vecchi che adesso sono morti o in pensione? Ripreso da commenti altrui! Non riesci proprio a non renderti ridicolo.

"Io ascolto tutti i generi musicali" - originalità zero, mai sentita questa frase.
"quella lista che avevo fatto era solo una parte di tutta la musica che ascolto" - per fortuna, lo spero per te.
"probabilmente molti gruppi che senti anche tu" - non proprio per fortuna e comunque non significa nulla.
"Ma al contrario tuo io non mi faccio pregiudizi a priori verso un genere e lo ascolto prima di dare giudizi sbagliati senza nemmeno sapere la definizione etimologica della parola “trap”." - quindi sapere la "definizione etimologica" della parola che dà il nome ad un genere implica conoscerlo? Davvero molto ambiziosa come cosa! Complimenti, immagino tu sia l'unico al mondo a conoscerne l'etimologia!
Per il resto il discorso sui pregiudizi musicali non funziona più. Si applica alla musica, la trap è una buffonata da adolescenti limitati.

Depas

Aahahahaha stai sfociando nel ridicolo....
ma perché non vai tu a fare musica visto che è così facile invece di pontificare dal tuo piedistallo finto?
Visto che sei un intenditore di musica o dovrei dire intenditore di tutto lo scibile umano, dovresti diventare famoso col minimo sforzo.... la verità è che sei un parla parla....
definizioni su definizioni, un insulto personale random per far filare meglio il discorso, rispondi solo alle argomentazioni che ti fanno comodo e rigiri le frasi degli altri per autodifesa.
Ma poi alla fine che rimane?
che sbagli tutto dall’inizio alla fine, ciò ti porta a fare scelte sbagliate nella vita, che tanto non comprenderai mai perché il tuo orgoglio complottista/moralista/anticonformista (ma in realtà conformista) ti farà credere sempre di avere ragione.

Insulti iphone perché va di moda insultare iphone perché siamo su un sito dove 9/10 degli utenti fa così.
ergo segui la massa.

Insulti la trap perché in italia va di moda insultare la trap e tu credi di essere anticonformista facendolo, ma in realtà lo fai perché lo fanno tutti.
Ergo segui la massa.

Sei una persona semplice da paiconanalizzare e pensa che non mi occupo neanche di quello. Ho finito il liceo scientifico da poco e entro settembre avrò due specializzazioni in programmazione e tecnico informatico, probabilmente ho un terzo dei tuoi anni e ho viaggiato più di te e del 90% di questo blog. Sto con una ragazza seria da un paio di anni e vivo felice. L’iphone me lo sono comprato coi soldi che quest’estate ho guadagnato facendo un lavoretto per passare il tempo (non per necessità).
Ecco le uniche cose che ti dirò di me, per farti smettere di sparare insulti basati sul nulla, ma se vuoi continuare fai pure, è divertente risponderti per le rime.

Depas

“Non studi?” Conosci il mio titolo di studio?
Tra l’altro sappi che non sono per niente arrabbiato, però se vuoi consolarti dicendo che hai fatto centro contento tu.

Per quanto riguarda la musica, stai prendendo un intero genere e lo hai etichettato, tipico di un indinniato...
Io riesco ad ascoltare le vecchie glorie e i grandi gruppi, oltre a i nuovi generi musicali che ascoltano i giovani, tu da bravo bif0lc0
1)non comprendi
2) di conseguenza ti spaventi
3) applichi la ch1usur4 ermetica al cervello
4) spari a zero senza capirci niente.

Te lo ripeto stai sparando a zero su un genere musicale di cui non ti sei mai informato e di cui non sai niente, come quando spari a zero su iphone.

tuamadre

"mi ha bloccato 5 commenti." - forse hanno capito quanto sei inutile.
Non ho finito gli argomenti, ho finito la pazienza con una persona che non riesce neanche a leggere un articolo e si inventa cose come "Apple è l'unica a riuscire a piegare un display a 180°". Fai ridere.
Bello come non ti freghi nulla, eppure perdi la calma e cerchi di insultarmi. Evidentemente ho fatto centro. Per il resto, non credo che tu stia facendo bella figura. Di informatica ne sai meno di zero e di musica fai il classico discorsetto da bifolco: "ascolto anche i grandi gruppi, ma la trap è geniale". Tu sei il problema del mondo, non studi e pensi di saperne più di tutti. I tuoi limiti intellettuali li abbiamo visti tutti. Vatti a comprare un computer coi soldi del papi che così magari magicamente impari la pipeline. Ahaha

Depas

https://uploads.disquscdn.c...
La moderazione funziona peggio di te, mi ha bloccato 5 commenti.

tuamadre

Tutto quello che vuoi, rimane il fatto che parli senza nemmeno conoscere l'argomento. E non fai nulla per conoscerlo, perché dopo mesi mi racconti ancora le tre solite inutilità.

"Mi sa che sei tu che parli senza sapere le cose" - disse quello che NON conosce le gerarchie di memoria, o algoritmi di gestione, o le differenze tra Android e iOS nel multitasking, eppure va in giro a fare il saputello.
Oppure senti due frasi di due presentazioni e te ne esci fuori con affermazioni RIDICOLE sul fatto che solo Apple sia riuscita a piegare un display oltre i 90°. Non sapevi nemmeno quanto spazio occupassero le componenti o come fosse architettato un dispositivo eppure facevi il gradasso. L'unica cosa che sai è quanto hai pagato il tuo telefono, per il resto sei totalmente ignorante. La cosa non sarebbe un problema se ti limitassi ad ascoltare, apprendere ed imparare, ma tu non ti degni nemmeno di approfondire le cose che dici. Se il mondo va a rotoli è per bambocci come te, che ascoltano trap difendendosi dietro a due nomi vecchi e famosi e parlano senza mai aver aperto un libro. Non mi stupirebbe avessi comprato XS coi soldi del papi. Patetico

Sgnapy

non ne faccio.

Depas

Ahahaha facile girare le dichiarazioni a proprio piacimento, io ho detto che la fluidità del sistema operativo e la velocità di attivazione di pagine può anche essere influenzata da una ram ottimizzata, e che con una ram sempre sovraccarica si deve ricorrere a batterie più grandi.
La cosa dei display ho semplicemente riportato una dichiarazione del ceo di one plus che parlava di display piegato. Al massimo ho fatto un errore di terminologia dicendo display invece di pannello oled. Ecco a cosa tinattacchi da mesi e mesi. Per giustificare le menate che haindetto tu: ram insufficiente su iphone, autonomia del xs max e xs confrontata con modelli di dimensioni completamente diverse, rispettivamente con lg v40 e xperia compact, quando mi hai negato che iphone xs fosse il top di gamma più piccolo sul mercato e infine adesso che continui a negare che 3D touch e jack delle cuffie abbiano potuto coesistere.
Iphone 6s aveva 3D touch taptic e jack
Iphone 7 ha levato il jack, il taptic è stato leggermente ingrossato, ma non puoi ridurre l’intera rimozione del jack solo all’ingrossento del taptic, sono state messe altre componenti ed è stato ottimizzato il resto dello spazio. L’autonomia di iphone 7 era maggiore rispetto a 6s nonostante i meno mah. Quindi stai parlando di aria fritta e rigiri continuamente le mie dichiarazioni a piacimento. Non attacca con me .

tuamadre

"Ancora con sta storia che hanno levato il 3D touch per il jack, è falsissimo," - invece insisto perché è una dichiarazione Apple e fisicamente l'aptic occupa proprio lo spazio del jack.
"Te l’avevo già detto!" - mi spiace, ma la tua parola non vale più molto dopo la storia della RAM, dei display curvati e XS MAX.
"standard morto e stra morto, levato dal 100% della concorrenza" - non è assolutamente morto, dato che è tutt'ora il miglior standard e ci sono parecchi concorrenti che lo montano ancora.
"gente come te" - gente come me che riesce ancora a pensare con la propria testa.
"3D touch è sostituibile in parte" - totalmente e assolutamente sostituibile. I vari livelli sono inutili. Basta uno slider o un menù contestuale.
Il tuo esempio è abbastanza risibile, su Android tieni premuto, attivi il cursore, lasci la presa e puoi spostare il cursore. Se tu reputi che una funzioncina del genere valga lo spazio tolto all'interno del dispositivo, possiamo pure fermarci qui. Sei inutile come ciò che difendi.
L'anteprima è utilissima, proprio una funzione che vale batteria in meno o il dover girare con un adattatore per le cuffie impossibilitando la ricarica del telefono nel medesimo istante.
" per ulteriori comandi" - magici comandi che non sai.
"ma non totalmente sostituibile" - invece è proprio sostituibile, la prova risiede nel fatto che XR non abbia 3D e presenta tutti gli stessi comandi, eccetto nella Home, dove l'inettitudine ha portato a non pensare ad una soluzione in tale situazione. Da programmatore è un fail epico.
"mi sa che hai ingrossato troppo la questione. " - queste cose le hai dette tu. Io ho solo detto che una funzione totalmente TOTALMENTE sostituibile da SW, non ha senso di esistere se occupa ingente spazio.
"E mi sa che quello che esalta le mancanze sei tu..." - pensale come vuoi, almeno non faccio disinformazione come te che non hai nemmeno i rudimenti dell'informatica e vieni qui a sbandierare magie. "Apple è l'unica ad aver piegato un display a 180°, Oppo solo 90° onore a loro", patetico e hai ancora il coraggio di parlare. "La RAM è quella cosa che mi tiene aperto Facebook e gira meglio di tutti gli altri che non so cosa facciano, però lo so perché ho visto un video su youtube!" Hai stufato

Alexv

Se fai selfie ogni due secondi è un problema.

Alexv

Lato hardware so che hanno problemi.

Alexv

Ma perché non mettere un bordino invece di inventarsi altre cagate?

italba

Dal che si deduce che non hai capito assolutamente niente di come dovrebbe essere messa la molla in un sistema del genere... Hai presente un interruttore? Se lo premi verso il basso rimane verso il basso, se lo premi verso l'alto rimane verso l'alto, GENIO, non c'è proprio niente che si possa sganciare! La tua perspicacia è davvero commovente, complimenti... Ora capisco, non è che non hai acceso i neuroni prima di postare il tuo inutilisdimo commento, non ce li hai proprio!

P.s. Ora non metterti a piangere se hanno criticato il tuo intelligentissimo post, vai a casa che ti soffiano il nasino e ti danno una bella caramellina

Sgnapy

evidentemente non hai idea come funziona una molla in uno spazio così limitato. Strano, uno scenziato del cern come te dovrebbe saperlo...Odio ripetermi, leggi pure il commento di prima...E cuccioletto sarai tu, visto che probabilmente sono talmente grosso da farti da custodia.

Depas

Beh cos’avrebbe di più bello un buco rispetto a una tacca?

Depas

Ancora con sta storia che hanno levato il 3D touch per il jack, è falsissimo, iphone 6s presenta jack, 3D touche e tapitic engine e due mm di spessore in più rispetto ad iPhone 6, e di questo è anche molto più solido. Te l’avevo già detto!
Detto questo il jack è uno standard morto e stra morto, levato dal 100% della concorrenza, ma c’e’ ancora gente come te che lo reclamerà, anche tra 20 anni quando le cuffie si collegheranno col pensiero.
In secondo luogo il 3D touch è sostituibile in parte e non TOTALMENTE come hai scritto tu: come ti ho già scritto sopra presenta vari livelli di pressione non replicabili da un touch prolungato.
Esempio: fai 3D touch leggero attivi il cursore, 3D touch pesante, dal cursore passi alla selezione del testo. Col touch prolungato attivi il cursore, ma non hai nessun modo per attivare la selezione del testo se non usare un altro dito contemporaneamente.
Stessa cosa per l’anteprima della pagina, col touch prolungato non puoi scegliere se aprire o no la pagina, dopo aver visto l’anteprima.
Inoltre ome ti ho già scritto sopra il tap prolungato su iphone viene utilizzato per ulteriori comandi.
Quindi puoi dore che è in parte replicabile, ma non totalmente sostituibile.
Ma poi da come ne parli sembra che levando il 3D touch automaticamente iphone avrebbe due giorni di autonomia con uso intenso, spessore 5mm, triplo hjack per le cuffie, mi sa che hai ingrossato troppo la questione.
E mi sa che quello che esalta le mancanze sei tu...

Darkat

Un po' come dire che le cornici di S8 sono le stesse di iPhone 7, reinterpretate. Certo, ma sono decisamente più belle.

italba

Non era "in senso ironico", pensare che mettano una cosa del genere su un telefono senza una molla che la tenga in posizione era una pura, semplice ed evidentissima ca####a. Non c'è mica niente di male nel riconoscerlo, sai, cuccioletto...

Sgnapy

Posso dire la stessa cosa di te, era in senso ironico, ma forse si fa prima a mettertelo nel fondo schiena piuttosto che in testa. La prossima volta, anzichè sprecare banda usando l'unico neurone rimasto, conta fino a 10.

tuamadre

"Un chip e un connettore, sono comunque spazi minuscoli" - Assolutamente no all'interno della motherboard di un telefono. C'è una ricerca continua del processo di miniaturizzazione dei connettori e l'organizzazione di essi, per risparmiare il decimo di mm. Figurati averne uno in più. Senza contare che non significa aggiungere una porta e via. Perché quel connettore ha tutti dei circuiti dietro. La fai troppo semplice.
"ripeto ne vale comunque la pena" - il valerne o meno la pena non deriva da come tu reputi il 3D touch, ma dal fatto che questa spesa a livello di spazio e di risorse è TOTALMENTE e facilmente sostituibile con una soluzione Software che non occupa spazio. Ergo NON ne vale la pena. Certo sarebbe diverso se la cosa fosse insostituibile e rivoluzionaria. Cosa che per adesso non è, viste le tre funzioncine che mi riesci ad elencare.
"dato che è stato ampliamente criticato per la mancanza dal 3D touch e sta vendendo pochissimo. " - la critica alla mancanza del 3D touch è dovuta al fatto che per 900€ potevano benissimo metterlo. Aggiungici il fatto che Apple non ha implementato bene tale mancanza a livello SW. Il problema non è l'imprescindibilità del 3D touch, ma la sua mal sostituzione da parte di Apple. Inoltre NON credo che il problema di vendite di XR sia dovuto SOLO a tale mancanza.

"Ma poi se iphone rimane fra i più sottili in commercio e fra i più compatti, che senso ha andare a reclamare lo spazio occupato dal 3D touch?" - quindi? Apple per il 3D touch e l'Aptic engine ha sacrificato spazio a batteria e jack audio, cosa che ti costringe ad avere adattatori inutili e cambiare cuffie. Puoi dirmi quanto vuoi che non lo usi e bla bla bla. Rimane il fatto che io mi lamento per mancanze, tu esalti tali mancanze e sei anche contento se ti alzano il costo del device. Un applauso alla tua cecità e al tuo orgoglio di vivere in una gabbia dorata. Ma tanto non sai neanche perché esiste la RAM, come potrei pensare di farti capire le scelte di architettura?

italba

Guarda che hanno inventato le molle da un po' di tempo, eh... ma accendere i tuoi due neuroni prima di appoggiare le ditine sulla tastiera ed agitarle a vanvera ti costa troppa fatica?

Sgnapy

Quella è samsung, hanno talmente tanti device che a volte si dimenticano che esistono :)

Sgnapy

dei cessi infiocchettati a festa.
Come hw alcuni non sono male, il software lo trovo abbastanza anonimo.

Sgnapy

lamentitaliano

Sgnapy

Ricorda iil g6/7

Sgnapy

La corazzata potionkin delle invenzioni. Mi immagino solo a metterlo in tasca non chiuso bene :)

Lorenzo Cianchelli

Esatto. Tutti a reclamare, senza averli neache visti o posseduti, dei bordi sony. Dove la casa inserisce altoparlanti stereo, sensori e fotocamera ( e non parliamo del sensore Tof che sony produce, che ha inserito nel xzs a seuguire...e che proprio oggi nel nuovo honor sembra un esclusiva....Cacchioooo è sony...sony lo mette nei suoi telefoni da 2 anni!!!!!).

Daniele Bergonzi

Dopo qualche mese scordati gli aggiornamenti

densou

così così, c'è di meglio ma ben di peggio (cinesate/cinesoni). Perlomeno a capir la LORO logica sugli aggiornamenti....che non si basa sulla fascia del prodotto -mboh-

Depas

Un chip e un connettore, sono comunque spazi minuscoli, e ripeto ne vale comunque la pena, il 3D touch su iphone è diverso da quello sul macbook pro. Non penso proprio che tutto il mondo abbia capito che il 3D touch è esoso e occupa spazio: le vicende di xr al massimo vanno a dare ragione a me, dato che è stato ampliamente criticato per la mancanza dal 3D touch. Ma poi se iphone rimane fra i più sottili in commercio e fra i più compatti, che senso ha andare a reclamare a
Lo spazio occupato dal 3D touch....
Meno vi danno più siete contenti...

X Wave

Come gli Asus, a livello di software e aggiornamenti? Qualcuno l'ha provati?

tuamadre

1) il tuo problema è che leggi un'affermazione e pur non sapendo di cosa si tratta, tiri una TUA conclusione personale e la spammi a tutti, invece di andare ad approfondire e conoscere la situazione.

2) NON ho mai affermato che non fossero sufficienti, al contrario ho affermato che sono sufficienti SOLO su iOS dove la gestione RAM è diversa. Sono passate settimane, ma tuttora non sai di cosa stiamo parlando.

tuamadre

"che per quello che è il 3D touch ne vale la pena tutta la vita" - allo spessore del pannello, devi aggiungere i chip di controllo e lo spazio dei connettori sulla motherboard. Cosa che ti ostini a non tenere conto.

"Se non lo si prova non si può capire," - lo uso nel mio Macbook Pro e con le vicende di XR, tutto il mondo ha capito che lo spazio interno che occupa non vale quanto una soluzione SW.

Tutto quello che vuoi, ma rimane superfluo e facilmente sostituibile con soluzioni più comode, economiche e meno esose di spazio -> è un fail.

Vittorio599gtb

Se avesse i led erreggibbì arriveremmo a +175 xD

Vittorio599gtb

A quanto so si può "togliere" con un impostazione sviluppatore su pixel experience, come sul pixel 3 xl. Quando mi arriverà sarà la prima cosa che farò

Vittorio599gtb

Sono pienamente d'accordo

Vittorio599gtb

Ci Sta

Vittorio599gtb

Finalmente... Hai ragione al 100%

Lino Torvaldi

Zitto che apple potrebbe brevettarli

Depas

Al contrario tuo quando ne sparo una lo ammetto, ammetto di aver confuso l’intero display con il singolo pannello oled.
https://uploads.disquscdn.c... fregato da questa immagine.
Però adesso andiamoci piano.

1)io sono andato a raccontare questa storiella fino a 2/3 mesi fa, quando mate 20 e altri non erano usciti ed effettivamente, uscivano continuamente telefoni con bordoni sotto spessi minimo 6\7 mm. È da poco che la concorrenza si è rimessa in pari come spessore del bordo sotto.
2) tutta la storia della ram ti ricordo che è partita quando tu hai affermato che i 3gb di ram di iphone xs (in realtà 4) non erano sufficienti. E io ti ho contraddetto che dal utilizzo che ne faccio e da come girano i giochi, non mi sembrava proprio che la ram fosse poca.

Depas

Beh penso che lo soessore del 3D touch si possa ricavare sottraendo lo spessore di iphone 6 a quello di 6s: cioè 0.2 mm, che per quello che è il 3D touch ne vale la pena tutta la vita. Se non lo si prova non si può capire, quanto è comoda e diversa da un touch prolungato.
1) presenta più livelli di pressione, ciò permette ad esempio di poter vedere anteprime di qualunque pagine con un livello di pressione basso e aprire la pagina aumentando la pressione. Oppure di utilizzare il cursore con pressione leggera e selezione del testo con pressione pesante.
2)Fa in modo che col touch prolungato si possano avere ulteriori funzioni aggiuntive.
3) implementato in vari tipo giochi come ad esempio gli sparatutto dove finalmente si può mirare con un tap leggero e sparare con un tap pesante. Dando un feeling simil bottone vero.

tuamadre

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

tuamadre

Ahn mi sono dimenticato di dirti che all'inizio del video all'interno dell'articolo che ti ho consigliato, parlano della composizione degli strati dei display iPhone, dove si vede che il 3Dtouch occupa tanto spazio quanto il display, raddoppiando così lo spessore. Al tutto si devono aggiungere i chip di controllo e il connettore che occupa spazio ovviamente sulla motherboard. Giusto per rinfacciarti che secondo te non occupava tanto spazio. In pratica è come avere 2 display e un connettore in più, non è affatto poco.

tuamadre

Se vai a prendere l'immagine della presentazione Apple dove fanno riferimento alla curvatura del pannello, si vede chiaramente che ad essere curvato NON è il display, ma il substrato. Se vuoi c'è un buon articolo che te lo spiega, basta cercare su Google: "How did Apple make the iPhone X’s OLED screen work? Here’s a clue" e vedrai anche il completo teardown del blocco display, con la divisione del pannello OLED dal substrato. Se invece vai a vederti come si smonta OPPO FIND X noterai che ad essere traslato di 90° è il connettore, che al posto di essere parallelo al lato corto del display, è parallelo al lato lungo. Ergo i 180° di iPhone e i 90° di Oppo sono due cose totalmente diverse, e per di più su assi differenti. In quanto se il connettore, come dici tu, fosse piegato di 90°, sarebbe perpendicolare al display e andrebbe a coprire l'USB.
Quindi, sì, penso che tu abbia parlato per sentito dire, senza neanche sapere di cosa si stesse parlando. Tra l'altro NON è la prima volta che succede, mi ricordo benissimo che non sapevi neanche a cosa servisse la RAM o come funzionasse. Io non vado a parlare di veterinaria e non sono un urologo solo perché possiedo un birillo, stessa cosa vale per l'informatica, non basta avere un iPhone per sapere come funziona o è fatto, ergo evitiamo di fare disinformazione. Sono anni che vai in giro raccontando la storiella dei 180 - 90°, almeno te ne fossi informato, il tempo per farlo ce l'avevi.

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima