Amazon Prime Video supera i 100 milioni di installazioni nel Play Store

24 Dicembre 2018 42

Amazon Prime Video è recentemente entrato a far parte di quelle applicazioni che hanno raggiunto e superato i 100 milioni di installazioni nel Play Store di Android. Per la popolare piattaforma di streaming si tratta di un traguardo importante, sebbene ancora lontano dai numeri del concorrente Netflix, installato oltre 500 milioni di volte dall'utenza del robottino verde.

Un successo giustificato anche dal fattore dispositivi, visto che Amazon Prime Video si trova installato di default su molti device commercializzati con il marchio della società, come la chiavetta Fire TV Stick o i tablet Amazon Fire.

Amazon Prime Video è stato installato oltre 100 milioni di volte

A far aumentare le statistiche sono naturalmente anche gli utenti sottoscrittori di un abbonamento ad Amazon Prime. Il servizio Prime Video è arrivato in Italia sul finire del 2016. Tra i contenuti e le serie originali di maggiore successo per la piattaforma, non possiamo non citare The Grand Tour, The Man In the High Castle e Tumble Leaf. (senza dimenticare le ultime novità in arrivo a dicembre).

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 504 euro oppure da Media World a 549 euro.

42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tetsuro P12

Servizio mediocre, ben lontano dalla qualità di Netflix.

rino1919

Non mi sembra una cattiva tv anzi nel campo medio è la migliore di tutte. Unico problema che ho è con Prime Video le altre app funzionano bene e senza lag

Stefano Passeri

...sono più tipo da moto ;)

Aster

Perché dovrebbe?!

Aster

Concorrenza

Aster

Ci sta

ferrara89

Ho la tua stessa tv e quindi il problema è il processore, io ho in programma l'acquisto dell'apple tv ma al momento per i titoli in Dolby Vision uso l'app Netflix della tv (perchè lo Shield non supporta il DV) e va in difficoltà ogni volta, tutte le volte che alzo/abbasso il volume il comando ci mette un paio di secondo. Se vuoi un consiglio acquista apparecchi esterni per vedere la tv/servizi streaming, per me il tv è fantastico per rapporto qualità/prezzo ma solo se usato come pannello perchè per risparmiare qualcosa sul processore hanno rovinato l'utilizzo di tutti i giorni.

Sgnapy

Per me merita grand tour. poi son gusti.

rino1919

Si io ho un XF90 sony che dovrebbe montare processori mediatek. Però è strano xke prime video è l’unica app che lagga credimi. YouTube netflix play film vanno benissimo

ferrara89

Io ho la Shield Tv e non lagga, se lo vedi con l'app della tv e lagga è colpa delle tv che montano Mediatek

Stefano Passeri

Attualmente seguo Ray Donovan, Suits, Marte, Chicago PD e ho finito giusto ieri Titans. Tutte serie TV scritte bene e che reputo di qualità.
Sui film c'è tanta roba che ho visto e stravisto anche se devo dire che Don't Worry - guardato qualche sera fa - mi è piaciuto davvero molto come produzione Amazon.

vitriol

Ma in USA viene trasmessa in prima visione da History. Tu sei sicuro che vada in contemporanea che su Amazon? Mi sembra strano.
In Italia invece va in prima su TIMvision. Suppongo che Amazon la metterà in un secondo tempo.

OlioDiCozza

forse tu, io si, e vikings non è in contemporanea con gli usa, mancano 4 puntate già trasmesse

OlioDiCozza

sono fermi alla 5x10, in USA sono già alla 5x14

vitriol

Anche in Italia c'è Vikings.

Sgnapy

chromecast=barbone, per quello... :)

Sgnapy

no, purtroppo :)

Sgnapy

Sarei curioso di sapere che cosa reputi come film e serie tv di qualità, visto che ci sono cose recenti e tantissimi film belli.

Giardiniere Willy

Anche in Italia hai Vikings, per quanto riguarda cw c'era Legends of tomorrow e basta. Considerando i contenuti di cw non se ne sente granché la mancanza

Severino Cicerchia

Hanno delle serie secondo me molto valide, come Bosch, The Man in the High Castle, Jack Ryan; la qualità audiovisiva è superiore a Netflix, a parità di banda. Purtroppo il catalogo italiano resta ancora abbastanza scarso.

Baronz

Peccato che non va su chromecast e anche su Android tv (mibox) bisogna installarlo tramite apk... Mah :(

Frazzngarth

sogna.

Rieducational Channel

Non male, soprattutto per un'app che non supporta chromecast.

rino1919

Dovrebbero migliorare l’app per Android TV che è penosa. Lagga come non mai! Certo i contenuti in 4K e Dolby Vision si vedono bene ma l’app non è proprio fatta bene

ciro mito

Io no , te si

GiusNot
OlioDiCozza

si, problemi?

OlioDiCozza

ognuno ha i suoi gusti, a me piacciono

ciro mito

Vista Bosch ?

Stefano Passeri

Disdetto. Serie TV e sopratutto film, davvero scarissisime sia a qualità che quantità.

@bearbops

Viste, carine ma nulla di eccezionale secondo me, intendevo che in fatto di varietà e numero non sono ancora all'altezza, poi che non ci siano perle non è detto.

ciro mito

Prova Patriot e mrs Maisel , poi ne riparliamo

ciro mito

Sul serio ha scritto CW ?

@bearbops

Bhe ma ha anche tutt'altro costo rispetto alla versione USA, in Italia eveidentemente non vogliono investire troppo, per ora le produzione originali non sono in linea con quelle di netflix purtroppo.

GTX88

sono meno ma migliori

OlioDiCozza

non c'è una mazza a parte i prime original, in USA hai Vikings, tutte le serie della CW e molto altro

Tony_the_only

Lo sto usando per la prima volta proprio in questi giorni e a film sta messo malino...per le serie invece mi sembra che qualcosa di valido ci sia.

ciro mito

Di cose belle ce ne sono

OlioDiCozza

Lo installerei anche io se avesse tutti i contenuti della versione americana, in Italia non trovi una mazza, soprattutto a livello di serie

Suppaman

Prime video é un servizio strano... se sei utente prime hai accesso ad un catalogo di film giá incluso nell’abbonamento (catalogo relativamente scarno, a mio parere), più hai la possibilitá di acquistare film da un altro catalogo (e sono relativamente costosi...).
Questa cosa fa si che non sia molto sicuro lasciare il servizio loggato sulla tv ad esempio, in quanto i bambini potrebbero acquistare film involontariamente...

palladicuoio

Decisamente no, anche se ci sono film abbastanza validi.

ADM90

Ma il catalogo film è come quello della netflix?

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti