19 Gennaio 2019
Google Assistant sarà sempre più preciso nel fornirci informazioni in base alle nostre richieste, soprattutto quando si tratta di risparmiare tempo durante gli spostamenti da un luogo all'altro. Dedicata in particolare a coloro che viaggiano spesso in aereo, Google ha introdotto una funzione vocale in grado di far sapere in anticipo se il proprio volo subirà un ritardo.
Tali previsioni - già implementate a inizio anno nella scheda Google Voli e basate su algoritmi e storico dei voli - sono pronte a dare una risposta a domande come quelle che trovate a seguire:
Ehi Google, il mio volo è in orario?"
"Qual è lo stato del volo American Airlines da Philadelphia a Denver?"
Incrociando i dati forniti da sistemi di machine learning e serie storiche, Google ritiene di poter effettuare previsioni con un tasso di affidabilità dell'85%. Con questo approccio, i servizi di notifica forniti dalle compagnie aeree tramite cui i viaggiatori vengono avvisati sullo stato del volo potrebbero rischiano di diventare inutili, anticipati dall'assistente virtuale.
Commenti
Previsioni? Non scherziamo.
EasyJet è sempre in ritardo.
Se poi vogliono estendere il servizio anche ai treni, che sappiano che anche in questo caso il ritardo è la regola.
Ma qui si parla di orari di aerei mica se portare l'ombrello o meno...
Se si possiede tanti Dati al riguardo tramite algoritmi di di probabilità si può arrivare a delle probabilità di successo elevate, vedasi previsioni meteo e non solo
Infatti, causerebbe solamente ansie inutili e probabilmente ingiustificate.
Ottimo
con ryanair basta sparare ritardi a caso e sicuramente ci azzeccano
beh.. non è una cosa bella che si basi su statistiche per una cosa del genere… Se avete l'informazione corretta datela, altrimenti meglio evitare.
Ancora poca potenza di elaborazione per quelli purtroppo
le previsioni sui ritardi mentali quando arrivano?
date dei dataset ai data scientist e fanno di tutto