Google Search, in test una nuova grafica per film, celebrità, libri e altro

18 Dicembre 2018 0

Google sta testando una grafica nuova per libri, film, personalità e altri contenuti che il suo Knowledge Graph è in grado di evidenziare. Come spesso accade, la novità è rilasciata lato server, e a giudicare dai pochi riscontri la sua disponibilità è limitata a un numero ristretto di utenti.

La novità più evidente è l'eliminazione del colore solido dell'intestazione in alto, in favore di una tinta più tenue per l'intera card riassuntiva. Le tonalità di colore sono generalmente preservate, tranne che per i libri: dal cachi si passa al porpora. Cambia inoltre la grafica del pulsante per seguire l'argomento: ora adotta il nuovo "+" multicolore che meglio si allinea con Discover. L'immagine rappresentativa dell'argomento di interesse è anche più piccolina, in alto a destra. Ecco, grazie ad Android Police, una serie di immagini comparative "prima/dopo" per capire meglio le novità:

Nuova grafica
Grafica attuale

Come sempre, l'esistenza di questi test non implica che il cambiamento verrà rilasciato a tutti: molto dipenderà dal feedback di chi l'ha ricevuto. Voi preferite lo stile vecchio o quello nuovo?


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima