UBI Banca, da oggi si paga con Samsung Pay e Google Pay

18 Dicembre 2018 186

Aggiornamento 18/12:

Le indiscrezioni erano corrette: a partire da oggi, 18 dicembre, i clienti UBI Banca potranno accedere alle piattaforme di pagamento mobile Samsung Pay e Google Pay. Il servizio è attivo per le carte di credito UBI Banca Hybrid, Libra e Kalìa.

Maggiori informazioni sono disponibili al link in FONTE.


Articolo originale - 17/12

UBI Banca entrerà presto a far parte delle piattaforme di pagamento Samsung Pay e Google Pay, come confermato dal servizio clienti della banca e dal banner presente sul sito ufficiale Samsung. I clienti UBI Banca potranno effettuare pagamenti contactless sfruttando entrambi i servizi (Samsung Pay è disponibile nel nostro Paese da febbraio, Google Pay da settembre) tramite smartphone o smartwatch: secondo diverse indiscrezioni la data di attivazione dei servizi sarà domani, 18 dicembre, anche se al momento non sono state rilasciate comunicazioni ufficiali in tal senso.

Con Samsung Pay basterà avvicinare il dispositivo a qualsiasi POS abilitato, così come per Google Pay sarà sufficiente essere in possesso di uno smartphone Android - versione 5.0 o superiore - dotato di chip NFC. Il servizio sarà disponibile soltanto ai possessori di una carta di credito UBI Banca (Hybrid, Libra e Kalia), da registrare seguendo la procedura guidata dopo aver scaricato le rispettive applicazioni dal Play Store.

UBI Banca dal 18 dicembre su Samsung Pay e Google Pay

Ai titolari di bancomat o carte di debito UBI Banca non sarà possibile accedere ai due servizi.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 540 euro oppure da ePrice a 667 euro.

186

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
hasanmahmudshawon

stefanobellisario already

eddywalrus

stefanobellisario already read

b4rb0

Il bancomat quando lo usi con contactless te lo passa maestro nn come bancomat. Quindi direi il contrario

dmb

In teoria in usa paypal lo hanno già, si tratta solo di estenderlo anche da noi ma chissà

Body123

Infatti sto amando il note 5, pagato 188€ 4/64gb quando proprio oggi ho visto all'Auchan smartphone con 2gb di ram a 250€..gli manca solo l'NFC, amen.. Sul P8 lite 2017 lo avevo e mai usato in un anno.

Stefano Ferri

Xiaomi non è a voce di poppolo la soluzione a tutto ?

Stefano Ferri

Quel telefono li sembra proprio quello che dicono fa tempo , un manganello . Bel form factor.
Comunque le banche i sistemi non li supportano ancora in modo esaudiente .

Ikaro

*qualsiasi tipo di carta... Di questo secolo :D

Desmond Hume

Nessuno regala niente.
Niente allora l'unica è cercare un conto corrente gratuito che abbia una prepagata o carta di debito compatibile google pay (al momento manco ING Direct lo fa...) o tenersi N26 senza la pretesa di versarci lo stipendio, perché poi...
Io in questo periodo ci andrei cauto sul legare una carta con pieno accesso alle proprie finanze su Google pay. N26 nasce proprio per quello.

Ikaro

Spesso non viene accettato, soprattutto per contratti a medio/lungo termine tipo utenza telefonica o luce e gas, poi sopra una certa cifra (credo 20mila euro una tantum e 5mila di media) va dichiarato come conto estero e si paga, credo sui 38 annui, quindi ci perdi pure il bello del gratuito, non mi sono informato troppo perché non me ne sono mai interessato come principale, ma il gioco non vale la candela...

Riccardo

Per i motivi che hai citato secondo te e da escludere come conto principale? Iban tedesco che svantaggi dà?

piero
Gabriele Nicosia

Però è possibile utilizzare il circuito Maestro o VPay che appunto possono essere scelti al moment del pagamento. Almeno così succede a me con il bancomat

Tony Musone

La carta di credito addebiterà dove vuoi e quando vuoi ma sul conto avverrà a saldo entro il 15 del mese successivo, sempre ammesso che non sia una Revolving

Riguardo all'emissione della prepagata solo dopo quella di debito, non è vero. Io ho due conti e con il secondo ho solo una prepagata e nessun bancomat.

Nickever Professional™

Se proprio vogliamo essere pignoli anche la carta di credito addebita subito i soldi al fondo fiduciario che la banca che offre quindi.....la carta di debito è quella che tutti noi impropriamente chiamiamo carta bancomat.
Una carta prepagata può ANCHE essere fornita dalle banche ma non è la loro priorità, quando uno si apre un conto corrente presso una qualsiasi banca la loro priorità è farti avere una carta di debito principalmente, poi solo poi si può richiedere una carta di credito o carta prepagata a seconda delle esigenze di ognuno di noi.
Poi come ti ho detto prima se uno non ha moltissime esigenze può tranquillamente aprirsi carte prepagate con iban (le cosiddette carte-conto) con limite abbastanza elevato come postepay evolution o genius card di unicredit.

ninho

N26 non va
Hype non va
X Widiba ho già un conto principale non mi va di trasferire lo stipendio
grazie comunque mi sa che aspetterò l'integrazione di Paypal speriamo a breve

ninho

purtroppo mi serviva per il galaxy watch grazie lo stesso

ADM90

No. Uso Hype con Apple Pay. Ma se hai un Samsung puoi usare tranquillamente G Pay

Tony Musone

Esatto, le auto a benzina e diesel sono entrambe automobili.

Io ho solo scritto che, malgrado le differenze, le carte prepagate funzionano come le carte di debito, il cui addebito è immediato. Quindi sono più simili a quelle piuttosto che alle carte di credito. Tutto qui.

ninho

usi hype con Samsung Pay? Sicuro ? perchè il loro servizio clienti mi ha detto che è abilitata solo con Google Pay

RitornoAlFuturo

Il problema è proprio quel circuito, in generale quanto tempo ci metti per vedere gli accrediti/addebiti nei movimenti di chebanca?

RitornoAlFuturo

Lascia stare l'ho appena chiuso tornando a conto arancio e rinunciando a samsung pay... Ho detto tutto

prova

Ikaro

No, la distinzione è chiara
-credito: collegata ad un cc, in cui "accedi" a soldi messi a tua disposizione dalla banca (ergo puoi anche sforare in negativo)
-debito: sempre collegata ad un cc, in cui usi i tuoi soldi
-prepagata: senza un cc, in cui accedi a soldi messi in precedenza da te stesso, può tranquillamente non esserci una banca di mezzo

È importante fare questa distinzione perché altrimenti poi ti ritrovi con gente che consiglia prepagate come la hype come conto principale ;)

RitornoAlFuturo

Mmm circuito Maestro no grazie

Fabios112

Io ho like e libramat quindi penso di non poterlo usare. :(

Ikaro

In parole povere si... Si differenziano dalle carte di credito perché in quel caso puoi sforare in negativo e la banca ti fa, appunto, credito, le carte di debito sono piuttosto semplici, accedi a quello che hai sul cc e basta... Infine le prepagate (o ricaricabili) come la hype sono carte senza un conto corrente su cui hai accesso a quello che hai caricato in precedenza, anche la banca puoi darti una ricaricabile, ma se non la carichi sul conto potrai anche avere 200mila euro, dalla ricaricabile avrai sempre accesso a 0 euro

Nickever Professional™

se hanno nomi differenti un motivo ci sarà oppure no?
secondo te le auto a benzina e diesel sono la stessa cosa anche se il rifornimento si fa presso il benzinaio?
hanno nomi differeti perchè sono oggetti differenti, puoi andare in qualsiasi banca per farti spiegare dai banchieri se è come dici tu.
La carta prepagata possono darla anche ai minorenni e quelle più evolute hanno anche un iban ma hanno un fondo limitato 10.000 euro o 50.000 euro, non è necessario avere un conto corrente per avere una prepagata, si può solo usare il saldo precaricato precedentemente e non si può mai andare in negativo.
Le carte di debito invece per essere emesse è necessario aprirsi un vero e proprio conto corrente, eventualmente si può andare in negativo, bisogna essere maggiorenni e ne consegue tutto ciò relativo ai servizi bancari come prestiti, mutui ecc.
La carta di credito invece può essere data solo ai maggiorenni con reddito dimostrabile e ti prendono i soldi il mese successivo rispetto a quelli usato.

Nickever Professional™

si non ho detto che tutte le banche hanno totalmente eliminato maestro dal proprio circuito, ho detto che molte banche hanno abbandonato quel circuito per far spazio a mastercard e visa nell'emissione di una carta di debito.

Tony Musone

Le carte prepagate sono carte di debito, dato che l'addebito della somma avviene contestualmente al suo utilizzo e non posticipato come accade con le carte di credito

Ignis

Per le carte di debito se ne riparla per il primo trimestre del 2019, confermato dal loro servizio clienti.

Ignis

Google Pay e Apple Pay per le carte di debito di Ubi Banca verrà abilitato nel primo trimestre del 2019 (ho contattato il loro servizio clienti via chat).

Nico Ds

A mia madre Hello bank ha dato pochi mesi fa una Maestro e parliamo di BNL, mica della piccola banca locale...

Tony Musone

Azz... È vero. Ma non solo la Evolution, anche Postepay Connect e Postepay Evolution Business. Rimane esplicitamente esclusa la Postepay Standard :/

daniele

La volevo x google pay

Nico Ds

Hello Bank l'ho fatto fare a mia madre e me ne sono pentito, ha un'app orrenda e un sito web imbarazzante, SEMBRA uno di quei siti che mettevo su geocities 20 anni fa solo per imparare l'HTML. Anche ordinare un btp è da sospiri, il confronto con siti seri come Fineco è impietoso. Il servizio clienti poi... Mamma mia! Appena ho tempo per aprire un altro conto glielo faccio abbandonare. Per non parlare della carta di debito che forniscono, una a maestro, il circuito peggio supportato dell'universo!

Nickever Professional™

non lo so, per qualsiasi intendo qualsiasi carta prepagata, debito o di credito che abbia le 16 cifre sul fronte....oggigiorno le banche hanno foremente diminuito il circuito maestro per far fronte al più canonico mastercard quando ti danno una carta di debito.
in passato se volevi una carta di debito mastercard ti davano la maestro, adesso non è più cosi quindi può essere che google viri solo su mastercard e cosi via.

Nico Ds

Qualsiasi non direi, Maestro non le prende.

Signor nessuno

anche postepay Evolution, con Google pay, da oggi.

Artemis DeWitt

Prepagata e di debito è la stessa cosa, forse intendi carta di credito

Nickever Professional™

si è quello rilasciato dalla banca alla creazione di un conto corrente, attenzione però a non confondersi perchè effettivamente le banche italiane forniscono una carta di debito (che è quello il reale nome tecnico) con circuito pagobancomat ovvero un circuito italiano.

Michael Matira

Ops colpa mia intendevo pay

Gabriele Nicosia

La carta di debito è il comune bancomat, quello rilasciato dalla banca stessa. Giusto?

Nickever Professional™

si ha un iban proprio ma ogni accredito sulla carta ci sono due euro di trattenute che si tengono, una volta era migliore la prepagata paypal ma adesso ha dei costi alti, specialmente se vuoi prelevare.

Nickever Professional™

non ti conviene avere come conto principale n26, piuttosoto usalo come secondario come carta aggiuntiva, è ancora troppo limitato rispetto ai veri e propri conti correnti.
fatti un conto corrente che ti dia iban italiano.

Nickever Professional™

beh io in passato ho usato hype e si può collegare, oltretutto ricordo che era perfettamente gratuita.
altrimenti puoi andare di qualche conto corrente gratuito, c'è la lunga lista di banche con cui samsung ha già siglato accordo, alcuni conti sono gratuiti anche solo facendosi addebitare lo stipendio

Nickever Professional™

no il cliente non deve mai pagare commissioni extra se paga, non succede con nessun circuito ma è il venditore a pagare o al massimo se la sbrigano gli istituti che ci sono dietro (poste italiane e google in questo caso)

Nickever Professional™

google play o google pay? no perchè su google play puoi usare qualunque tipo di carta, con pay bisogna attendere che google stringa accordi

Nickever Professional™

una carta di debito per essere tale è necessario che sia collegata ad un vero e proprio corrente che solo le banche danno, la carta prepagata invece qualsiasi istituto finanziario può dartela e non bisogna essere necessariamente maggiorenne, una carta prepagata fornisce solo il saldo che precedentemente avevi precaricato, la crta di debito invece addebita cifre ma può anche andare in negativo dove poi la banca ti addebita commissioni varie.
Avere un conto corrente prevede avere almeno 18 anni

The_Th

ho letto così sul sito...

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima