Poweramp torna ad aggiornarsi dopo 3 anni con nuova UI, motore audio e altro

17 Dicembre 2018 74

Poweramp si aggiorna, finalmente, in versione stabile dopo quasi 3 anni dal proprio ultimo aggiornamento targato gennaio 2016 e diversi mesi in seguito alla pubblicazione della prima beta.

Nelle scorse ore, infatti, il team di Max MP ha avviato il rilascio della più recente versione 3 stabile del famoso lettore musicale per sistema operativo Android. Tantissime le novità incluse in questa nuova release che, come specificato dagli stessi sviluppatori, è incentrata sul nuovo motore Audio, l'interfaccia utente e la navigazione.

Tra i cambiamenti più importanti troviamo dunque l'integrazione di una nuova interfaccia utente più moderna con nuove notifiche, menù, pannelli e visualizzazioni e altro ancora.

Changelog ufficiale:

Nuovo motore audio:

  • supporto per output ad alta risoluzione (ove supportato dal dispositivo)
  • nuovo DSP, completo di espansione Equalizzatore/Tono/Stereo aggiornata, e nuovi effetti Riverbero/Tempo
  • elaborazione interna a 64 bit
  • nuove opzioni configurabili per output
  • nuovo ricampionatore configurabile, opzioni Dither
  • supporto dei formati opus, tak, mka, dsd dsf/dff
  • smussamento ininterrotto
  • livelli di volume 30/50/100 (Impostazioni/Audio/Regolazioni avanzate)


Nuova interfaccia utente:

  • visualizzazioni (supporto dei preset e dello spettro .milk)
  • nuova barra di ricerca "onda", può anche essere statica tramite le opzioni Skin
  • Skin chiare e scure incluse, sia con i pulsanti Pro che con le opzioni Static Seekbar
  • nuove notifiche
  • nuovi menu, pannelli, popup, finestre di dialogo, ecc.
  • come in precedenza, sono disponibili skin di terze parti (le skin v2 non sono compatibili)


Nuova navigazione:

  • tirare verso il basso o fare clic sull'album art per accedere alla playlist corrente
  • come in precedenza, far scorrere il dito sull'album art per il brano successivo/precedente, continuare a trascinare per cambiare categoria ( applicabile anche al mini-player inferiore)
  • usare il mini-player inferiore per tornare all'interfaccia utente principale o per cambiare brano
  • far scorrere il dito verso sinistra/destra dagli elenchi per un ritorno rapido
  • pizzicare per ridimensionare gli elenchi
  • tenere premuto un elemento per accedere al menu di selezione

Poweramp è disponibile per il download gratuito attraverso la versione di prova - completa di tutte le funzionalità - che ha una validità di 15 giorni. La versione full senza limiti di tempo, invece, ha un costo di 3,99 euro.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 764 euro oppure da Amazon a 859 euro.

74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicolas Mariniello

Fa niente, poco dopo aver scritto il commento ho capito da cosa dipende (più che altro, come evitarlo). In pratica devo aspettare 1 o 2 secondi prima di aggiungere l'altra, altrimenti si sballa tutto. Comunque grazie.

LordRed

Si, probabilmente non sarebbe una gran fatica implementarlo...
Comunque ho visto l'altro tuo commento sul problema della coda con allegato screeen, ho provato a riprodurre le stesse operazioni che hai descritto, ma non ho trovato malfunzionamenti, ovvero: faccio partire riproduzione casuale, aggiungo canzoni alla coda e lascio suonare. Non riscontro differenze tra la canzone che suona e quella scritta. Credo si possa trattare di un bug. Proverei a fare una installazione pulita della applicazione, magari se ti sei limitato ad aggiornare è rimasta qualche strana impostazione che va in conflitto con la nuova versione

MariuxReloaded
MariuxReloaded
Nicolas Mariniello

Capisco. Purtroppo è una funzione che ho sempre usato moltissimo, basterebbe solo un po' più di flessibilità. Magari continuo ad usarlo per un po', poi si vedrà.

Nicolas Mariniello

Capisco. Purtroppo è una funzione che trovo comodissima, basterebbe solo più flessibilità. Comunque avrei un problema, magari puoi aiutarmi. In pratica, parto con la riproduzione casuale di tutta la libreria; cerco una canzone, la aggiungo alla coda; subito dopo cerco un'altra canzone e la aggiungo alla coda. Quando faccio questo continua a suonare la prima canzone che ho aggiunto, ma il player dice che sta riproducendo l'altra. Se poi provo a passare avanti, riparte da capo la prima canzone e quindi in realtà e come se avessi aggiunto 2 volte di seguito la stessa canzone. Ti allego uno screenshot, magari è proprio un bug, comunque è davvero irritante.

https://uploads.disquscdn.c...

LordRed

Ah chiaro! beh se metti la riproduzione casuale il brano successivo viene scelto sul momento, quindi non esiste una coda. Si presuppone che se uno imposta la riproduzione casuale voglia far scegliere al programma la coda, per cui non avrebbe senso controllare la coda, perché uno che vuole un ordine particolare si fa la playlist, credo che la filosofia dietro al programma sia questa.

Nicolas Mariniello

No quello l'ho trovato, ma non è quello che cercavo. Ti faccio un esempio: vado in tutta la libreria e faccio partire la riproduzione casuale, ora voglio vedere tutte le canzoni che verranno riprodotte in seguito e voglio modificarne l'ordine.

LordRed

Non è un problema, è il funzionamento della verifica.

LordRed

Tappi sui quattro quadratini in basso a sinistra e poi sulla scritta "Coda", da lì tieni premuta una traccia e riordini. Strano tu non sia riuscito a trovarlo

Nicolas Mariniello

Tu che sei sveglio, insegnami. No perché l'ho usata per tutta la mattina e non ho la minima idea di come gestisca la coda di riproduzione. Non ho neanche capito come vedere le canzoni successive né come riordinarle a mio piacere nella coda. Non credo neanche sia una questione di abitudine, anzi è proprio scomodo se non include funzioni così basilari. Tutto il resto, al contrario, lo adoro.

Stefano Ferretti

Geniale. La uso dalla prima release. Sono un po vecchio stile, esiste un modo oer mantenere la vecchia grafica ma il nuovo motore audio che è (quest'ultimo) veramente fenomenale?

Markiarom #FuoriController

Io non ho avuto problemi, fa quel che deve (pausa, prossima traccia, traccia successiva e nome traccia in ascolto).

delpinsky

DAC esterno, con amplificatore per cuffie dedicato, più performante di quello montato sullo Snapdragon, che purtroppo è un tutt'uno con il SoC e quindi non può avere la stessa qualità.

Ansem The Seeker Of Darkness

Leggi un commento sotto su anyautoaudio

darkn3ss1

si ma il timeout della UI è impostabile massimo a 15secondi, io non voglio proprio che ci sia un timeout.. esiste un modo?

barneysmx86

Sì, già lo utilizzo, ma ad esempio non ha un equalizzatore. L'alternativa e MediaMonkey che ha il supporto DLNA. Oppure jetAudio, con un ottimo equalizzatore, che però utilizza SAMBA per riprodurre i file in rete.
Il mio principalmente era un commento per notare quanto fosse carente lo store di app con una funzione che, ad oggi, secondo me (stiqatsi) è indispensabile.

pietro

Lo uso praticamente da quando e sul play store lo acquistato per me è il migliore

Marco

Hanno risolto il problema che, in modalità aereo, falliva la verifica della licenza e non potevi usare l'app? Una cagata pazzesca.

Ex.

Appena ha rilasciato in beta la nuova interfaccia, ho disabilitato gli aggiornamenti automatici. Abominevole a dir poco

LordRed

Tutti i tipi meno svegli che trovano questa applicazione confusionaria dovrebbero capire che non è stata fatta per le casalinghe che devono solo premere play, come quando sei su spotify, bensì per utenti leggermente avanzati (ma non troppo, fa anche strano usare questo termine, ma vista l'utenza che commenta non se ne può fare a meno) che devono fare uno sforzo minimo per districarsi tra le tante opzioni, e che una volta capito come funziona non vorranno più tornare indietro.

pakocero

sono tutti così

wphantom

Si ha un equalizzatore, No non è compatibile con Spotify perché la riproduzione è solo in locale.

Frà

Wooooow che super feature

wphantom

Quando parli di lettori compatibili Upnp, suppongo che tu voglia riprodurre musica dal tuo pc casalingo tramite Plex o Serviio o similari. Nel tal caso, cerca sul play Store: Hi-Fi Cast - Music Player. Può riprodurre sia in locale sullo smartphone che in abbinamento ad una Chromecast, e finora è l'unica insieme a BubbleUPnP for DLNA, sempre nel Play Store, che per quanto mi riguarda, funzionano regolarmente.

dicolamiasisi

per fortuna che l ho preso 3 anni...ottimo investimento

MariuxReloaded

Mitico Maksim Petrov! Bellissima!

Giulk since 71'

mp3 sicuro, aac non ricordo ma mi sembra di si, modifica anche i Flac per dire

Vespasianix

Ot: come si sslvano le radio preferite su dt?

Scemo

Grazie, domanda stupida può modificare pure gli mp3/aac giusto?

mruser2
Giulk since 71'

Grande, una delle migliori app di sempre io la uso da una vita, anche con dac esterno.

Per chi dice che è confusionaria, farei notare che questa app ha un concetto di riproduzione musica vecchia maniera, in pratica per funzionare al meglio, dovrete avere la vostra collezione di musica ( mp3, Flac o altro ) archiviata in ordine gerarchico in cartelle, del tipo musica --> Metal --> Iron Maiden --> Album. e avere le tracce taggate, ovvero con all'interno il nome artista, album, genere, copertina etc etc

In questo modo quando aprite power amp farà la scansione della vostra libreria che sarà sul telefono o sulla microsd e poi potrete ascoltare i vostri brani selezionano la musica per genere, artista, cartelle etc etc

Giulk since 71'

Su windows una delle più semplici e free è mp3tag, ti permette di modificare anche i tag di file Flac per dire

Scemo

E come posso modificare i tag? Ci sono app che puoi consigliarmi?

Epicuro

Spettacolare davvero.

Epicuro

Il re è tornato :)

Giulk since 71'

A me non sembra affatto confusionaria

Giulk since 71'

Che ha di confusionario scusa? è una app vecchia maniera, devi avere la tua musica divisa per cartella con i tag apposto, poi fa tutto le dividendo per artista, genere etc e via :)

Cosimo

Domanda prima di comprarlo:
Sono un possessore di Honor 10, molto soddisfatto dell'acquisto. Una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è l'assenza di equalizzatore, rendendo l'ascolto veramente di livello basso. Qualcuno sa se questa App funziona con Spotify e equalizza le tracce in riproduzione?

mmhoppure

lo proverò

V1TrU

tutti i cellulari hanno un dac audio

Scemo

L'ho scaricato e non ci ho capito niente, totalmente confuzionaria. Sui Samsung credo che convenga utilizzare l'app di serie, abbastanza curata graficamente, interfaccia semplice e integrazione con Spotify che può essere comoda

barneysmx86

Perché è cosi difficile trovare lettori audio con la possibilità di accedere alla propria libreria domestica tramite protocollo upnp?

irondevil

L'interfaccia utente è peggio della precedente,farla più confusionaria era difficile complimenti.

GOo

Praticamente essenziale per sfruttare la migliore qualità audio di quegli smartphone dotati di un secondo DAC non integrato nel SoC. Peccato per l'interfaccia un po' macchinosa...

apps accaunt

Ce l ho..pure comprata...peccato che ora però sia un app totalmente inutile

Luca c

Anch'io sono costretto ad usare doubleTwist pro. Peccato.

emmeking

spakka di brutto zio

delpinsky

Mitico! Lo uso da anni, anche se con il DAC audio preferisco un pochino di più USB Audio Player PRO.

ferrarista10

Molto buona (la uso su S9+) ma Poweramp ha qualcosa in più (una tra tutte: lista avanzata). La grafica nuova ci voleva, ma ancora non la trovo bellissima

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima