Google Lens per Android si aggiorna con diversi miglioramenti grafici

16 Dicembre 2018 15

In occasione del lancio di Lens su iOS gli sviluppatori Google hanno deciso di portare qualche novità anche sulla versione Android, introducendo alcune migliorie grafiche all'interno dell'applicazione.

La novità che risulta immediatamente visibile è rappresentata dal logo Google Lens che con l'ultima release è stato posizionato in alto, fra i pulsanti Flash e Galleria dell'Assistente. Il logo è ora presente anche nella visualizzazione delle Foto durante tutto il processo di analisi.

Lo spazio liberato in basso, con lo spostamento del logo, è stato occupato dai risultati dell'analisi di Lens. Il box è ora più compatto ed include link per eseguire una ricerca, aprire maps, effettuare una chiamata o visitare il sito web associato. Non manca, se disponibile, lo snippet Wikipedia contenente un piccolo sommario ed un'immagine.


Un altro grande cambiamento è rappresentato dalla feature di Smart Text Selection. Una volta selezionato il testo la toolbar ora non viene più visualizzata sopra l'evidenziazione ma in basso. Non cambia invece la modalità di selezione del testo, con i pulsanti a destra e a sinistra che aiutano l'utente nella fase Smart Text Selection.


La nuova UI dovrebbe essere già disponibile sull'ultima versione di Lens, rilasciata da Google a novembre. Tutte le novità difatti sono state introdotte tramite un aggiornamento lato server.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Tigershopit a 305 euro oppure da ePrice a 378 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Guarnieri

Volevo una informazione riguardo Lens. Ma con che versione di Android è compatibile questa app? Possibile che con la versione Oreo 8.1.0 non è scaricabile dal play store?

ilmondobrucia

Non è questione di voglia ma comodità.

ilmondobrucia

Che dici.. Serve anche per altro

per le piante ho trovato un app molto più stabile e veloce.

"PictureThis"

Fino ad ora impeccabile

Ikaro

Che fai come i bimbi? Specchio riflesso ahaha

alexhdkn

Parli di te?

Ikaro

Lol, scommetto che non hai letto l'etichetta del grappino prima di berlo :D

ctretre

Può anche riconoscere monumenti/opere, molto comoda

Aerith

Personalmente ho appurato che ogni tanto ci azzecca anche con le razze di animali/gatti, e comunque sì la funzione che riconosce le piante non è male. In generale non è stupida come può sembrare come app, soprattutto durante i viaggi

derezzed

copiare al volo i testi che inquadri, cercare prodotti simili da comprare a quelli che inquadri, a me non dispiace neppure la funzione che riconosce le piante !

talme94

Più o meno il vecchio google goggles

Signor Citrus

Ma su Office Lens metteranno la funzione di scannerizzazione di un documento in automatico senza dover ricorrere a effetti post foto?

broncos7

se viaggi è fantastica, se non viaggi serve a nulla

alexhdkn

In pratica punti ad una cosa e ti dice cosa è. Una volta si usava leggere le etichette, ora non c'è più nemmeno la voglia di fare questo dunque ci pensa lo smartphone

Skynet J4F

Qualcuno che la utilizza, mi può spiegare bene a che serve?

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima