Xiaomi Mi Note 3 riceve l'aggiornamento alla MIUI 10 Global Stabile

13 Dicembre 2018 96

Lo Xiaomi Mi Note 3 entra a far parte della folta lista di smartphone che hanno ufficialmente ricevuto, in questi mesi, l'aggiornamento alla MIUI 10 Global Stabile.

La versione del firmware è la V10.1.2.0.NCHMIFI e porta con se tutte le principali novità già apprezzate con gli altri device Xiaomi come l'interfaccia grafica completamente ridisegnata, le nuove gesture a schermo interno, i suoni di sistema ispirati alla natura e una serie di rinnovamenti dedicati alle principali app di sistema.

Mi Note 3 è un medio di gamma lanciato nel 2017, caratterizzato da specifiche tecniche ancora interessanti come il SoC Snapdragon 660 accompagnato da ben 6GB di RAM e da 128GB di memoria interna. Il display è un "vecchio" 16:9 con diagonale da 5,5 pollici, le dimensioni non sono sicuramente ottimizzate ed è presente una batteria da 3.500 mAh capace di garantire una eccellente autonomia media.

Nel caso in cui possediate questo dispositivo e non abbiate ancora ricevuto l'upgrade, potrete scaricarlo e installarlo manualmente seguendo la guida presente sul forum EMUI dedicato che trovate qui sotto come FONTE.

VIDEO

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da TeknoZone a 465 euro oppure da Media World a 599 euro.
Thanks to Andrea

96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sterium

a furia di tirare la corda si spezza e fai la fine di tomshw... capito hdblogggo???

Marcos

Dipende dalla custom ovviamente. C'è quella con quasi nessun bug (di solito quelle basate su oreo) mentre al momento sto utilizzando una rom basata su Pie. A parte qualche raro riavvio random, mi trovo bene.

Lorenzo Ori

Si, ma raccontami come fai a disabilitarlo dai...

mry7

cerca di non usare la carica rapida (un caricatore da 1 o 2 A va benissimo) e non farlo scendere sotto il 20%.. tutto qui

Riky

Uno degli smartphone più equilibrati per quella fascia, con gli ottimi i 16:9, ma che non ho mai acquistato causa assenza banda 20 ed assenza jack audio.

Lorenzomx

Non uso versioni developer, attualmente ho la 10.0.5.0, prima la 9.6.2.0 entrambe stabili

Lukinho

OTA

Sterium

ho scritto che anche senza si può disabilitare... sei proprio un ritardato!

Lorenzo Ori

Testa di giaguaro, l'utenza media manco conosce i permessi di root per cui come si fa ?

rederik79

Ragazzi, permettetemi una domanda OT, ho preso un Mi8pro, l'ho tirato fuori dalla scatola e l'ho caricato da spento con il suo carica batterie, ieri a 19% l'ho caricato sempre con il suo caricabatterie fino a 100% da acceso. Continuo così o devo cambiare? Cioè usare un caricabatterie di quelli "vecchio" stampo a ricarica lente, farlo scaricare del tutto per un pò di volte o non scendere sotto il 20%, ecc. mi date qualche dritta per cercare di gestire bene la batteria?

Sterium

con rom custom come ti trovi a bug?

Sterium

mi a2 non è proprio uguale... manca nfc e fotocamere peggiori

Sterium

lascialo stare è un troll del piffero... lo uso ormai da febbraio e sono ultra soddisfatto

Sterium

testa di pipistrello va che si può disabilitare e se hai il root iberni il servizio e bom

Sterium

dai delle informazione errate e forvianti, lo stress batteria si fanno con le rom stabili e rodate non con le beta!!!!

Sterium

di fatti io uso la stabile miui 9 faccio 6 ore di schermo solo in 4g. telefono preso a febbraio 2018

chrisg

Allora sei in una botte di ferro.

Fiyah Bun

Il link è del Note 4 con Snapdragon 625

Mazinga

Su questo sono tranquillissimo, Amazon.

pietro

Su che base puoi valutare se usi versioni Dev?

pietro

E cosa c'entra con quanto scritto? Non ho parlato mica di migliore dispositivo in assoluto o miglior os del mondo, anche a me fa schifo la miui, ma se ricordo ancora come si scrive in italiano, mi sembra chiaro di aver scritto che tra i dispositivi Xiaomi e solo i dispositivi Xiaomi, mi note 3 è sottovalutato rispetto ad altri modelli xiaomi decisamente sopravvalutati

chrisg

Fai così, altrimenti, come dici tu, richiedi la sostituzione, ovviamente spero tu lo abbia acquistato in uno storie che te lo consenta.

LastSnake

Un po' trascurato lato supporto ma uno smartphone incredibilmente completo per la sua fascia di prezzo, ancora oggi e nonostante i 16:9

Sicuramente non è invecchiato bene.
Prima aveva una super autonomia, non stento a credere che sia peggiorato.
Le api2 sono attive solo su alcuni Xiaomi, come Mi Mix 2S o Mi 8. Purtroppo non capisco perché altri device non godano dello stesso privilegio.
La fotocamera al tempo era stata valutata bene in tutte le recensioni, ma di sera l'algoritmo di Xiaomi a volte non si comporta benissimo. Anche Mi 8 e Mi Mix migliorano tanto con la Gcam

Mazinga

Non è molto rassicurante! Proverò a testarlo ancora qualche giorno, speriamo bene.

Marcos

Dopo un anno di Miui ho cambiato e messo una custom ROM con android pie. Tra batteria e gcam non c'è di meglio a quel prezzo(a meno che non vuoi schermi 18:9)

chrisg

Io direi che lo puoi tenere, con gli Xiaomi non è del tutto strano cose del genere, la mia ragazza ha avuto un problema analogo con un mi8, dopo un aggiornamento è restato fermo su logo MI per 2 ore, poi all'improvviso si è riavviato. Credo possa stare relativamente tranquillo. Ma magari prova a fare un paio di riavvii così per vedere se va tutto loscio.

Mazinga

È ripartito cosa mi consigli collegandolo al PC me lo faccio sostituire lo stesso o è una cosa che può capitare, normale diciamo?

Mazinga

Si e riacceso l'ho collegato al PC ed è ripartito( non so se è stato un caso) cosa faccio me lo faccio sostituire lo stesso? Cioè e strana come cosa o no?

nexus5x

Camera2api abilitate di default ora?

geppo gioppo

Mi sembra un po' troppo presto per dirti come va, come minimo va provato per almeno due giorni per dire se va bene oppure no.

nexus5x

Hai aggiornato? Bugs e benefici?

Scemo

Domani mi arriva il redmi note 5, come muletto dovrebbe essere fenomenale

geppo gioppo

Mi a2 arrivato aggiornamento in italia di Android 9 pie. https://uploads.disquscdn.c...

Danilo Mastrostefano

Ha la banda 20?

chrisg

Successa stessa cosa con il mi6, preso da grossoshop, sostituito in garanzia.

Cristian Carallo

Dove? Sul sito non la trovo, ho la Dev. e vorrei passare alla Stable

Cristian Carallo

Il link è per il Mi 4, io chiedo per il Redmi Note 4 versione Global con Qualcomm

Fiyah Bun

A me è arrivata via ota già da vari giorni.
Comunque è questa
http :// en.miui .com/ download-240.html

Lukinho

Gia disponibile da 2 settimane

Cristian Carallo

Ma per redmi note 4 Global? Sul sito ufficiale esce solo la versione con MTK, per la mia devo andare nella sezione del Note 4X (che ha lo stesso "codice")? Qualcuno sa aiutarmi? https://uploads.disquscdn.c...

Lele Prozac

grazie,lo immaginavo

Andrew

o la eu come ti dicono , io non ho più voglia di pastrocchiare quindi senza sblocco ho messo la beta global con cui mi trovo bene

Antares

Si scusa hai ragione l’ho confuso con il mi Max 3

Lorenzomx

https://uploads.disquscdn.c...

Lorenzomx
Lorenzomx

Metti la eu 10.0.5.0

Lorenzomx

Se parli di dev io ho la MIUI 10 da luglio su mi note 3

Andrew

metti la beta immediatamente , questa stabile oltre che buggata è una test su 7.1 , e con la MIUI si usa la beta perchè semplicemente se anche c'è qualche bug viene risolto in una settimana , il telefono è il mio miglior acquisto degli ultimi anni.

Lorenzomx

Mi note 3 negli store fisici in Italia? Ma assolutamente no

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti